Farmaci omeopatici e interazioni con haart

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da alfaa » sabato 7 marzo 2015, 12:26

Ciao a tutti, devo fare una cura omeopatica per una cosa.Tuttavia ho paura possa interferire con prezista norvir truvada...Sono andato su hivinteraction ma prevedibilmente non ho trovato niente ..Come funziona per chi deve assumere principi omeopatici? Nessuo ha mai sollevato questo dubbio?

gli omeopatici sono: allium cepa- sabadilla- euphrasia- mucosa nasale-hystaminium



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da stealthy » sabato 7 marzo 2015, 13:08

Normale che non trovi interazioni. L'omeopatia è acqua.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da alfaa » sabato 7 marzo 2015, 14:11

No se x qst su hivinteraction non sono menzionati neanche fsrmaci importanti, figurarsi i orincipi attivi omeopatici. A una persona che conosco questa cura ha fatto un grande effetto, non credo che non serva a niente l'omeopatia.la mia dottoressa mi disse di dirle che principi erano ma la vedo tra 2 settimane e questa cosa devo iniziarla subito...



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da skydrake » sabato 7 marzo 2015, 14:20

Parli dei principi attivi dei prodotti omeopatici. Quali sono i loro principi attivi?

Secondo gli omeopati stessi, é uno solo: l'acqua.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da uffa2 » sabato 7 marzo 2015, 14:26

mi richiamo integralmente alle equilibrate risposte di stealthy e skydrake.

per quanto riguarda hiv-drugsinteraction, ovviamente si tratta di una lista che non può essere che parziale, e che quindi ha perlopiù per oggetto i farmaci VERI che hanno le maggiori probabilità di far parte della "dieta" di un sieropositivo (antidepressivi, antibiotici, antiipertensivi e cose di questo genere...), oltre ad alcune altre sostanze per niente omeopatiche particolarmente diffuse...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da Tarek » sabato 7 marzo 2015, 14:32

infatti di acqua è composto il nostro corpo: 75% nei bambini e perciò l´acqua fa bene, ma certe acque (la s.Pellegrino qui la vendono a 4 euro e la Perrier a 5) fanno male al portafoglio :D



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da Blast » sabato 7 marzo 2015, 14:49

L'omeopatia non è proprio acqua, ma ovviamente va utilizzata per le giuste cause e nei giusti modi, tipo come terapia complementare a quella farmacologica. Io non ne faccio molto uso perchè se sto male ho bisogno di roba chimica, ma non scordiamoci che la maggior parte dei principi attivi utilizzati farmacologicamente derivano dalle piante. Esempi:
Aspirina: acido acetilsalicilico, un composto fenolico derivato dalle piante
Dicumarolo: cumarina dimera con attività anticoagulante (potente) derivato dalle piante (farmaco Warfarin)
Morfinici: derivati dalle piante (morfina ed eroina)
Tetraidrocannabilolo: derivato dalla Canapa (tutti ne conosciamo gli effetti)
Cocaina: alcaloide derivato dalle piante con potente attività anestetica
Cicuta: non è la carota ma una sostanza alcaloide mortale
Curari: utilizzati ancora come preanestetici negli interventi chirurgici, derivano da alberi

Detto ciò, tutti i principi attivi e le molecole importanti che si trovano in questi fitoterapici le puoi trovare tranquillamente in un bel cesto di frutta e verdura, al posto di ingozzarti di pasticche dal costo elevato, il cui effetto farmacologico principale si chiama PLACEBO, e il cui unico motivo di commercializzazione è spillare soldi agli ignari.


CIAO GIOIE

ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da ThunderGuy » sabato 7 marzo 2015, 14:52

Concordo con Blast, l'omeopatia può servire, purché funga da coadiuvante e le dosi utilizzate siano piuttosto elevate. Esistono numerosi articoli scientifici al riguardo, ovviamente i miracoli li fa solo Gesù Cristo. Buon weekend a tutti



titty
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 2:39

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da titty » sabato 7 marzo 2015, 16:26

Ragazzi siete troppo forti..leggere le vostre risposte è fantastico. Siete riusciti a tirarmi fuori dalla depressione. Grazie. X l omeopatia concordo ..è acqua.... Baci.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart

Messaggio da uffa2 » sabato 7 marzo 2015, 17:57



HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi