ok UE a NEVIRAPINA 'once-a-day'

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6777
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

ok UE a NEVIRAPINA 'once-a-day'

Messaggio da uffa2 » giovedì 6 ottobre 2011, 7:55

Boehringer Ingelheim ha annunciato l'approvazione da parte della Commissione europea della formulazione a rilascio prolungato di nevirapina in monosomministrazione giornaliera.
Il farmaco in compresse, nella nuova formulazione, è indicato come terapia d'associazione ad altri antiretrovirali impiegati nel trattamento dell'infezione da Hiv-1.
L'approvazione da parte dell'autorità europea della compressa da 400 mg in monosomministrazione giornaliera per adulti e adolescenti, e di quella da 50 mg e da 100 mg, sempre in somministrazione unica giornaliera per i bambini si basa sull'analisi dei risultati di studi clinici, che confermano i significativi benefici terapeutici di nevirapina nella pratica monosomministrazione giornaliera.

pharmakronos


nota: nevirapina (Viramune) è appunto già in commercio, ciò che cambia è la formulazione a rilascio prolungato che, appunto, permette di prendere una sola pastiglia al giorno.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info