Vaccino Febbre gialla

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sultan15
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 17:39

Vaccino Febbre gialla

Messaggio da Sultan15 » venerdì 28 luglio 2023, 12:15

Per motivi di lavoro dovrei recarmi in Africa e ho bisogno del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.
Il mio infettivologo mi ha detto che vista la mia situazione posso farla ma che è pur sempre un vaccino vivo.
Qualcuno di voi ha fatto la vaccinazione da sieropositivo? Reazioni particolari?



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Vaccino Febbre gialla

Messaggio da Puzzle » sabato 29 luglio 2023, 9:49

L'ho fatta prima da sieronegativo (presi l'hiv in Africa negli anni 1980) poi da sieropositivo, quando non prendevo ancora la terapia. Dura dieci anni. Per entrambe non ho avuto alcun problema, come una antinfluenzale, non è pesante, anche se dipende sempre da persona a persona. La seconda volta, da sieropositivo, mi chiesero la formula linfocitaria prima di farmela, ovvero il numero dei cd4. (La più pesante che ricordo, e non ero s+, fu l'anticolerica).

P.S. Salutami l'Africa, della quale ho tanti ricordi. Sai, il mal d'Africa c'è, ed esiste ancora nella mia mente. Quando qualcuno va in Africa, mi emoziono. Ci ho vissuto diversi anni.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino Febbre gialla

Messaggio da skydrake » sabato 29 luglio 2023, 21:14

Sultan15 ha scritto:
venerdì 28 luglio 2023, 12:15
Per motivi di lavoro dovrei recarmi in Africa e ho bisogno del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.
Il mio infettivologo mi ha detto che vista la mia situazione posso farla ma che è pur sempre un vaccino vivo.
Qualcuno di voi ha fatto la vaccinazione da sieropositivo? Reazioni particolari?
Fatto, prima di recarmi in Brasile.
Nessun problema.



Rispondi