Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 23 febbraio 2023, 11:59

Salve ragazzi a da un bel po che non vi scrivo spero tutto bene .... io volevo un vostro caro aiuto e sostegno psicologico perchè sono un po ansioso e perplesso in questo periodo ... riassunto in breve, sono ben 7 anni e mezzo che sono sieropositivo la mia viremia negli ultimi analisi era a <20 ma in generale ho avuto sempre un andamento tra i <20 e i 50 col farmaco symtuza ( tre molecole ) ma in vista della rivoluzione terapeutica per via iniettabile ( terapia con la puntura ) la mia dottoressa ha deciso di farmi fare prima un passaggio da symtuza a dovato per vedere se la mia viremia viene tenuta a bada dal DOVATO , essendo più leggero, perchè composto da solo 2 molecole e poi una volta verificata la conta virologica eventualmente passerò alla terapia iniettabile ....

MA adesso viene la mia domanda : pensate che in un mese di cambio farmacologico ci possa essere la possibilità di avere un aumento della viremia a tal punto da essere contagioso ( cioè superiore a 200 copie ) ???? vi chiedo questo perchè la mia dottoressa mi è apparsa un po confusa, in quanto in ambulatorio mi disse che è assai improbabile che possa aumentarmi la viremia in cosi poco tempo se il dovato non dovesse funzionare e che potevo stare tranquillo ... ma adesso invece, a distanza già di un mese e mezzo dal nuovo farmaco , sentendoci telefonicamente mi ha scritto che conviene fare rapporti protetti sia anali che orali in attesa del risultato ... precisiamo che io sono solo ed esclusivamente passivo !!! nessun partner entra in contatto con il mio pene o il mio sperma ... quindi faccio io i rapporti orali agli altri e nel sesso anale faccio usare a prescindere sempre il profilattico ... ma in questi giorni io ho praticato il sesso orale sempre e solo SENZA PROFILATTICO ... quindi adesso ho l'ansia che possa essere infettivo per gli altri non conoscendo la mia situazione !!! ho un po di paranoia scusate ... ( sono già circa 45 giorni che uso il dovato )

c'e da dire che io soffro ogni tanto di sanguinamento gengivale ma che succede solo quando faccio i risciacqui con acqua fredda ma normalmente non ho perdite di sangue .... quindi in sostanza vi chiedo :

1) Può in un mese e mezzo dal cambio di terapia verificarsi un aumento vertiginoso della viremia qual'ora il farmaco non funzionasse tale da essere infettivo ??
2) Qualora fossi infettivo può succedere che possa aver contagiato qualcuno attraverso un rapporto orale praticato da me senza avere sanguinamenti importanti ed evidenti in bocca ????

aspetto le vostre risposte grazie .... mi sento molto depresso e ansioso :-(



_andrea_
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da _andrea_ » giovedì 23 febbraio 2023, 12:29

Risposta NO a entrambi i tuoi quesiti.
Questa è ansia pura :o :o :o :o :o :o


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 23 febbraio 2023, 12:35

_andrea_ ha scritto:
giovedì 23 febbraio 2023, 12:29
Risposta NO a entrambi i tuoi quesiti.
Questa è ansia pura :o :o :o :o :o :o
ma allora perchè la mia infettivologa mi ha detto categoricamente che devo fare anche sesso orale con profilattico ? :-( io mica posso dire ai partner mettiti il profilattico per farti un rapporto orale mi prenderebbero per pazzo o per qualcosa che on va :-( sono afflitto sto avendo un crollo psicologico ... intanto è una dottoressa boh ..



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da Silente1982 » venerdì 24 febbraio 2023, 3:20

Perchè magari ti ha trovato la sifilide per la 32esima volta e s’è rotta li cojoni :D :D



barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da barbalunga » venerdì 24 febbraio 2023, 6:25

mado’ che ansia…stai tranquillo, il dovato è super efficace, lo danno anche come prima linea a chi inizia la terapia e non è ancora azzerato!
forse la tua infettivologa è più ansiosa di te…



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 24 febbraio 2023, 21:11

Silente1982 ha scritto:
venerdì 24 febbraio 2023, 3:20
Perchè magari ti ha trovato la sifilide per la 32esima volta e s’è rotta li cojoni :D :D
tesoro mio bello sono negativo alla sifilide !!!! e cmq non c'è da scherzare su queste cose .... le tue esclamazioni la dicono lunga sulla persona che sei .... qui dentro dobbiamo aiutarci e non insultarci e denigrarci .... mah !!!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da Blast » martedì 28 febbraio 2023, 20:32

uncle_tom82 ha scritto:
giovedì 23 febbraio 2023, 11:59
precisiamo che io sono solo ed esclusivamente passivo
:o


CIAO GIOIE

Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Passaggio da SYMTUZA a DOVATO rischio blip viremico ???

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 1 marzo 2023, 15:54

Sono una brutta persona



Rispondi