Privacy

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Privacy

Messaggio da GigioPV » sabato 24 luglio 2021, 8:20

Voglio sottoporvi un caso reale. Un giorno vengo ricoverato e, avendo la febbre molto alta, mi faccio dare un passaggio in PS da un mio cugino. Questo telefona a un'altra mia cugina che, a sua volta, avvisa mio fratello che sono in ospedale. Insomma, nel giro di un'ora lo sa tutta la mia famiglia. Bisogna dire che anche nelle altre circostanze in cui finivo al pronto soccorso o venivo ricoverato, le cose sono andate così e non ho mai fatto rimostranze. Secondo voi, è stata violata la mia privacy? Come posso mettere fine a questa usanza, secondo loro legittima e volta al mio bene, che invece a me ha scocciato perché, alla fine, è volta solo a curiosare nei miei fatti sanitari che d'ora in poi non voglio siano conosciuti nemmeno più dal mio parente più stretto?



_andrea_
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Privacy

Messaggio da _andrea_ » sabato 24 luglio 2021, 8:55

Non farti accompagnare dai parenti.......vacci da solo in PS


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: Privacy

Messaggio da GigioPV » sabato 24 luglio 2021, 17:47

Se resti ricoverato, è difficile che nessuno della tua famiglia non lo venga a sapere. Riformulo la domanda: se un tuo cugino (un parente) informa tuo fratello o una tua zia che sei ricoverato, senza averti avvertito, viola la privacy?



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Privacy

Messaggio da Dodi75 » sabato 24 luglio 2021, 18:10

GigioPV ha scritto:
sabato 24 luglio 2021, 17:47
Se resti ricoverato, è difficile che nessuno della tua famiglia non lo venga a sapere. Riformulo la domanda: se un tuo cugino (un parente) informa tuo fratello o una tua zia che sei ricoverato, senza averti avvertito, viola la privacy?
Ciao, non viola la privacy.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Privacy

Messaggio da skydrake » domenica 25 luglio 2021, 7:54

Dodi75 ha scritto:
sabato 24 luglio 2021, 18:10
GigioPV ha scritto:
sabato 24 luglio 2021, 17:47
Se resti ricoverato, è difficile che nessuno della tua famiglia non lo venga a sapere. Riformulo la domanda: se un tuo cugino (un parente) informa tuo fratello o una tua zia che sei ricoverato, senza averti avvertito, viola la privacy?
Ciao, non viola la privacy.
Se le comunicazioni fatte al parentado, senza consenso, è definibile come trattamento di dati idonei a rivelare lo stato di salute, allora si, è una violazione alla privacy.



Rispondi