La sieropositività Vi ha cambiato?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: La sieropositività Vi ha cambiato?

Messaggio da robi » giovedì 24 novembre 2011, 19:31

per quanto mi riguarda mi ha cambiato..mi ha creato molta rabbia sapere di avere hiv..mi ha traumatizzato..mi son creata un scudo.una personalita che non e' mia..perche dobbiamo far finta di esserenormali,cioe sani..ci vergogniamo di noi..perche la societa' ci emargina..adesso non voglio esagerare,ma in parole povere e' la verita nuda e cruda..ho subito uno schoc.pensavo di morire..ho saputo 20 anni fa di avere hiv..quindi ero una ragazzina..inutile negare che ho vissuto..male la sierop..anche i miei rapporti sono anfìdati male perche non mi sento mai accettata..non mi sentivo ed ancora anche se molto di meno non mi sento libera..ho avuto un figlio 4 anni fa..e facevo finta di essere sana..come che io mi dovevo sentire come le altre mamme..poi a livello fisico..mi ha cambiato con la lipodistrofia..quindi che dire..ne avrei fatto volentieri a meno..pero'e' cosi e ci devo convivere tutta la vita..ora sono piu' grande e mi sento piu tranquilla..ma lui il nostro mostricciatolo...e'dentro di noi..e non possiamo dimenticarci di averlo..flavio..mi spiace molto quel che dici..vorrei poterti aiutare..se potessi lo farei..vai altrove se non ti senti aiutato dai medici..cerca altre soluzioni..le tue analisi come vanno?



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: La sieropositività Vi ha cambiato?

Messaggio da Tarek » venerdì 25 novembre 2011, 12:34

Grazi Robi per interessarti alla mia salute ma non è niente di preoccupante, credo sia solo dislessia; le analisi sono ottime
mi ha traumatizzato..mi son creata un scudo.una personalita che non e' mia..perche dobbiamo far finta di esserenormali,cioe sani..ci vergogniamo di noi..perche la societa' ci emargina..a



Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: La sieropositività Vi ha cambiato?

Messaggio da Genvoya » venerdì 18 dicembre 2020, 22:18

Rilancio questo thread perché mi incuriosisce conoscere altre esperienze..se avete voglia e tempo di commentare



agosto21
Messaggi: 490
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: La sieropositività Vi ha cambiato?

Messaggio da agosto21 » sabato 19 dicembre 2020, 20:48

Sento di scrivere ancora: personalmente: svolgo una professione che mi porterebbe continuanente all'estero ma sono legato ai farmaci al se posso entrar in quel Paese anche se potrei non aver controlli di nessun tipo ma ... mi pongo problemi da persona onesta.quale mi ritengo. S+ mentalmente distrugge perché se è già arduo trovar una partner, lo è ancor di più trovarla e dirle di hiv ... Se una persona si spaventa e non accetta è una caxxata pensare che non ti ama ... È semplice istinto di conservazione misto ad ignoranza che a ruoli invertiti potrei avere anch'io ... raccontarsi storie da yes man non mi è mai piaciuto... hiv esiste finché non ce lo eradicheranno e quel giorno arriverà .. nel frattempo formule consigli non ne ho... l'amore è complicato già da sieronegativi... La patner la avevo da negativo ed è rimasta da positivo e ho figli indi non mi son mai sentito single col virus e credo mi abbia aiutato molto ... diverso se vi dico che magari mi separo e da uomo sarò risucchiato economicamente, sarò sempre hiv positivo e non saprò come molti se troverò mai partner ammesso ancora lo desideri... A 35 anni rode onestamente perché avrei il mio Mondo in mano ma pago il prezzo dell'amore, il contagio (così definisco l'aver amato chi me l'ha trasmesso e che rifarei sempre) . la forza della vita lonsi comprende solo quando la si sta per perdere, viviamola perché è il bene più prezioso e un giorno tutto finirà, sia hiv che la nostra stessa vita.



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: La sieropositività Vi ha cambiato?

Messaggio da Mandrake » sabato 19 dicembre 2020, 21:56

Bella domanda, tre anni fa di questi tempi il mio corpo iniziava a cedere e appena passate le feste e iniziato il 2018 venni ricoverato in rianimazione e poi fu scoperto il tutto con 58 cd4.
Incipit a parte che non centra con la domanda, rispondo di sì. E penso in meglio. Diciamo che mi ha portato a "far pace" con una parte di me stesso che per anni ho represso dentro di me (manca ancora un piccolo step, ma il percorso ormai è completo per me) per paura e vergogna.
Se posso dirlo, e magari sembrerà strano, l'HIV mi ha fatto accettare con serenità il mio essere gay. Sono un gay sieropositivo e, nella spirale emotiva dei primi mesi, questo mi ha aiutato a risalire la montagna.
Il cambiamento è stato solo su quel versante, sul resto direi di essere identico a prima. Anche perché la vivo davvero per 10 secondi al giorno quando butto giù le pillole. E per il futuro? Andavo alla giornata prima e ci vado anche adesso; ero consapevole di restare solo prima e lo sono anche adesso. Ma non centra il virus-



Rispondi