Ciao ragazzi!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Force
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 0:56

Ciao ragazzi!

Messaggio da Force » giovedì 17 dicembre 2020, 15:56

Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta nonostante segua il forum da 3 anni. Ebbene sì, 3 anni dalla diagnosi. È lancinante quando hai una vita ‘appagante’ ed in un attimo ti ritrovi sotto la macerie. Crolla tutto, letteralmente tutto, e non è facile ricostruire la tua vita, ma non impossibile. Ho avuto la ‘fortuna’ (che parolone :lol: ) di scoprilo subito (dopo un mese dal contagio), per cui sostanzialmente i miei valori sono buoni, anche se mi porto alcuni strascichi dalla sieroconversione, soprattutto a livello gastrointestinale che sto cercando di risolvere. Gradualmente sto accettando la malattia, la mia condizione, la mia nuova vita. Sto combattendo una battaglia con me stesso, e credetemi che ad un certo punto da soli è difficile e logorante, ecco perché oggi ho sentito un forte bisogno di scrivere sul forum, per sentirmi in ‘compagnia’ e sapere che ci sono tante altre persone che combattono la mia stessa battaglia.
Un saluto a tutti. ❤️



_andrea_
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Ciao ragazzi!

Messaggio da _andrea_ » venerdì 18 dicembre 2020, 12:36

Ciao Force, deduco dal tuo nick che la forza di reagire ce l'hai già dentro, ed è quello che dobbiamo fare tutti, reagire a questo virus infimo con quello che abbiamo a disposizione oggi......i farmaci. Tre anni dalla diagnosi non sono pochi, ma nemmeno tanti, hai avuto modo di comprendere quello che ti è successo ma forse ancora sei un po traumatizzato. Per me sono passati 13 anni, il giorno della diagnosi è lontano nel tempo ma ancora me lo ricordo, quando me lo dissero mi crollò il mondo addosso, pensavo che fossi un condannato a morte, neanche sapevo minimamente dell'esistenza della Haart, e la dottoressa con cui parlai quel giorno nemmeno me lo disse (pensa che stro.nza). A quel tempo non si iniziava la terapia subito come ora, bensì quando i cd4 scendevano sotto i 350, e cosi feci, ma nonostante questo ho avuto un pieno recupero immunitario e di conseguenza una vita completamente normale.........ed è quello che auguro anche a te........noi possiamo e dobbiamo avere una vita come tutti gli altri.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: Ciao ragazzi!

Messaggio da Genvoya » venerdì 18 dicembre 2020, 13:02

Ciao Force
Hai tutta la mia comprensione
Anche io, in un periodo particolare come questo, probabilmente per la concomitanza di eventi non troppo gradevoli, ho sperimentato di nuovo il vissuto negativo della diagnosi
È stato come un risvegliarsi di botto nell'incubo dopo qualche anno di non curanza della faccenda
Penso che la nostra condizione ci obblighi continuamente a contrattare con parti di noi
Purtroppo la digestione può essere lenta e qualche rigurgito ci può essere



Rispondi