Lamivudina e dolutegravir(Tivicay)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Lamivudina e dolutegravir(Tivicay)

Messaggio da skydrake » sabato 20 giugno 2020, 11:32

Anche io zero effetti collaterali.
Tuttavia ho conosciuto diversi che nelle prime 2-3 settimane avevano avuto parecchi effetti psicotropi, poi spariti.



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Lamivudina e dolutegravir(Tivicay)

Messaggio da a-man » sabato 20 giugno 2020, 11:46

Zero effetti collaterali, prima dormivo come un macigno, adesso come un cadavere. Io non dormo: muoio ogni notte. Il colesterolo è aumentato, ma dopo due mesi di carboidrati e sedentarietà tipo degenza ospedaliera vorrei vedere... è aumentato da 140 a 190. Sempre normo.
E' come se non prendessi nulla comunque. Viremia continua azzerata.



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Lamivudina e dolutegravir(Tivicay)

Messaggio da Fabrizio85 » domenica 21 giugno 2020, 11:32

Ciao!! Guarda ti posso dire che io lo assumo da circa 2 anni e sempre la mattina facendo colazione.
Ho notato che le poche volte che lo assumo a stomaco vuoto( magari non faccio colazione perché devo fare i prelievi del sangue oppure perché sono stra di corsa) mi viene un Po di mal di stomaco ed un Po di nausea ma passano subito se mangio qualcosa oppure comunque passano dopo un paio d ore da soli.



Rossodisera
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 9:16

Re: Lamivudina e dolutegravir(Tivicay)

Messaggio da Rossodisera » domenica 21 giugno 2020, 14:32

Io ho notato un buon incremento del grasso nella zona girovita/basso addome.... nonostante un alimentazione corretta con pochi grassi e zuccheri.
Penso che probabilmente ci sia qualche effetto di questa terapia a livello metabolico o non so che altro....

Infatti mi son anche chiesto se in futuro le iniezioni e le terapie a lunga durata possano in qualche modo migliorare o eliminare queste condizioni.



Rispondi