Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
HIV+Massiccio
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 6:26

Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da HIV+Massiccio » mercoledì 19 settembre 2018, 15:00

non mi dite che in chat è successo solo a me?!
si chatta del piu e del meno, una cosa tira l'altra e non so come ma si finisce per parlare di fare sesso, oltrepassando magari le più basilari regole del "bonton", organizzando una bella trombata in BB mode....

alchè dando per scontato un felice epilogo mi lancio con l'infelice frasetta: beh io sono hiv+ in terapia...l'altro risponde.... io no, io sono sano e faccio BB solo con quelli sani....
tempo 5 secondi... mi ritrovo bloccato.....

foto chat 1 --->https://drive.google.com/file/d/1YnkJF0 ... sp=sharing
<edit dell'amministrazione: c'era l'immagine di una persona...>



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da annobisesto » mercoledì 19 settembre 2018, 17:01

ehi ciao..
di solito sono propenso a metterci la faccia e a dire come stanno le cose a persone di cui possa fidarmi.
Tu però rischi di sputtanarti, non puoi sapere chi c'è dall'altra parte e il mondo gay è tremendamente pettegolo e ristretto.
Non ne parlare in chat, nè al telefono con sconosciuti.
Si deve creare un qualche tipo di rapporto prima di dire una cosa così personale.
Apprezzo il tuo coraggio, ma un po' più di cautela è necessaria :*



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Benson » mercoledì 19 settembre 2018, 17:31

E meno male che io, con viremia irrilevabile, qualche settimana fa sono stato anche un po' trattato male perché chiedevo conferma se potevo avere rapporti orali con un cosiddetto etero che sta con me senza pericolo di infettarlo e senza bisogno di dirglielo.

Mi è stato detto che la vita e l'amore sono ben altro che un pompino. OK, ho spiegato che c'è una storia tra di noi, tenera, non è una questione di boschetti, ma, a parte chi mi ha capito, qualcuno ci ha dato sotto con il concetto che ero un po' povero di mentalità.

E meno male. Non mi scandalizzo né mi urta niente, però vedo messaggi ben più consistenti del mio, adesso... Vabbè.



HIV+Massiccio
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 6:26

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da HIV+Massiccio » mercoledì 19 settembre 2018, 17:44

Non credo che i propri comportamenti la dove non arrechino danno ad alcuno possano essere oggetto di giudizio morale. Io sono dell idea che ogni comportamento e scelta personale debba essere degno del massimo rispetto da parte di tutti. Poi magari alcune cose possono non essere condivise ma dare giudizi personali morali credo sia il massimo Dell amoralità



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da rospino » mercoledì 19 settembre 2018, 18:24

HIV+Massiccio ha scritto:non mi dite che in chat è successo solo a me?!
si chatta del piu e del meno, una cosa tira l'altra e non so come ma si finisce per parlare di fare sesso, oltrepassando magari le più basilari regole del "bonton", organizzando una bella trombata in BB mode....

alchè dando per scontato un felice epilogo mi lancio con l'infelice frasetta: beh io sono hiv+ in terapia...l'altro risponde.... io no, io sono sano e faccio BB solo con quelli sani....
tempo 5 secondi... mi ritrovo bloccato.....
Questo è precisamente il motivo per cui serve anche in Italia la PrEP. Comunque a me mai successo nel breve periodo in cui sono stato single.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 19 settembre 2018, 23:04

Una storia abbastanza classica, comunque segui il consiglio di annobisesto e preserva di più là tu privacy soprattutto in chat e per questioni di sesso occasionale.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Striblind78 » venerdì 21 settembre 2018, 12:28

rospino ha scritto:
HIV+Massiccio ha scritto:non mi dite che in chat è successo solo a me?!
si chatta del piu e del meno, una cosa tira l'altra e non so come ma si finisce per parlare di fare sesso, oltrepassando magari le più basilari regole del "bonton", organizzando una bella trombata in BB mode....

alchè dando per scontato un felice epilogo mi lancio con l'infelice frasetta: beh io sono hiv+ in terapia...l'altro risponde.... io no, io sono sano e faccio BB solo con quelli sani....
tempo 5 secondi... mi ritrovo bloccato.....
Questo è precisamente il motivo per cui serve anche in Italia la PrEP. Comunque a me mai successo nel breve periodo in cui sono stato single.
scusami rospino, con tutto il rispetto, ma chi si fiderebbe di qualcuno che assume prep? Io no certamente. Sappiamo benissimo che chi fa sesso promiscuo con sconosciuti al di là della bella prep che dichiara di assumere potrebbe essere portatore di altre MST.
Io da hiv+ e non mi fido e bene fanno i sieronegativi a fare altrettanto.
Ma che idea è mai questa di assumere farmaci per fare sesso BB con degli sconosciuti ? Usate il benedetto preservativo e basta.
Sopratutto perchè se fai sesso regolare BB con un hiv+ irrilevabile sappiamo bene che non ti prendi nulla...
Guardiamo alla sostanza....grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da rospino » venerdì 21 settembre 2018, 15:35

Striblind78 ha scritto:scusami rospino, con tutto il rispetto, ma chi si fiderebbe di qualcuno che assume prep? Io no certamente. Sappiamo benissimo che chi fa sesso promiscuo con sconosciuti al di là della bella prep che dichiara di assumere potrebbe essere portatore di altre MST.
Io da hiv+ e non mi fido e bene fanno i sieronegativi a fare altrettanto.
Ma che idea è mai questa di assumere farmaci per fare sesso BB con degli sconosciuti ? Usate il benedetto preservativo e basta.
Sopratutto perchè se fai sesso regolare BB con un hiv+ irrilevabile sappiamo bene che non ti prendi nulla...
Beh, per fortuna sulla efficacia della PrEP ciò che importano davvero non sono le opinioni personali bensì i dati (peraltro pubblicati in decine di pagine di questo forum) che parlano da soli e vedono una riduzione delle infezioni da HIV laddove l’assunzione sia controllata e le persone che la assumono periodicamente sottoposte a test.
Comunque fai domande retoriche per me poco comprensibili, visto che non stiamo parlando di me o di te, bensì di persone sieronegative che - come in questo lampante esempio - fanno evidentemente sesso non protetto pur sapendo che l’HIV esiste ma con scarsa consapevolezza delle conseguenze. È ovvio che una persona come quella di cui si parla nel thread continuerà a non utilizzare il preservativo a prescindere da tutto, finché magari un giorno incontrerà un sieropositivo ignaro della propria condizione, ma che al contrario pensa di essere “in salute”, che finirà per infettarlo. E con la PrEP questo, molto semplicemente, non succederebbe.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 21 settembre 2018, 21:52

Il “solo” preservativo ha fallito e va affiancato ad altri metodi di prevenzione come la PreP. Io non capisco davvero perché fare la morale e non accettare un dato di fatto: le persone fanno e faranno sempre sesso occasionale “anche” non protetto, per cui invece di fare solo le campagne inquisitorie sui comportamenti sessuali è sacrosanto affiancare strumenti efficaci (scientificamente provati) come la PreP.

Questo è il mio pensiero ovviamente

W la rospa
W la PreP


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Plinio » sabato 22 settembre 2018, 10:51

Il 35% di chi assume la prep,dopo una anno,si infetta di gonorrea o chlamidia,però il preservativo e' sicuro al 99 e non al 100%.



Rispondi