Un saluto a Dora, Skydrake e uffa.

Divagazioni...
Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Un saluto a Dora, Skydrake e uffa.

Messaggio da Puzzle » sabato 21 agosto 2021, 12:51

Volevo salutarvi, perché in questi anni, mi avete tenuto compagnia, vi leggevo anche senza intervenire. Dopo cinque anni nei quali ho preso in casa mia mamma con l'Alzheimer, ora sono stato costretto a ricoverarla. Era diventata aggressiva con me e la badante. Sta in una casa per anziani dove è seguita sia farmacologicamente e altro in attesa di un destino segnato. Ha pure avuto il covid, anche grave. M'ero già occupato per le esequie, poi è resuscitata. Dopo il periodo lockdown ha perso coscienza e non sa più chi sono. Dopo il lockdown, la peggior cosa che mi è potuta capitare è che abbia avuto paura di me. Non sono stati anni facili. Ora mi accetta, anche non sapendo chi sono. Qui si parla molto di hiv, ma l'Alzheimer, soprattutto per i familiari, è molto più straziante.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Un saluto a Dora, Skydrake e uffa.

Messaggio da Dora » sabato 21 agosto 2021, 22:14

Ciao Puzzle, mi dispiace tanto per quello che stai passando con tua mamma. So quanto è difficile. ❤️



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Un saluto a Dora, Skydrake e uffa.

Messaggio da skydrake » domenica 22 agosto 2021, 8:29

Ciao Puzzle, mi rattrista tanto. Altri due miei amici hanno la madre in uno stato avanzato di Alzheimer. Uno dei due era anche molto gioviale. Ora li vedo come schiacciati continuamente da tale dramma.
Sinceri saluti.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Un saluto a Dora, Skydrake e uffa.

Messaggio da uffa2 » domenica 22 agosto 2021, 14:42

Puzzle caro,
è bello rileggerti, anche se mi spiace per la situazione.

Mentre noi invecchiamo i nostri genitori invecchiano ancora di più, con tutti i problemi che questo comporta.
Per quanto razionalmente tutto sia più che naturale, più che inevitabile, questo lungo addio è dolorosissimo: vedere i tuoi genitori percorrere questo loro ultimo pezzo di strada pure col peso di una salute malferma e senza neppure capire da quanto amore sono circondati è pesante, veramente pesante e, hai ragione, straziante.

Fatti forza, un abbraccio fraterno.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi