Covid e hiv qualcosa non mi torna

Divagazioni...
Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da Awakeness » giovedì 12 novembre 2020, 11:39

So bene che hiv e covid sono due virus diversi ...ma non vi sorprende la rapidità in cui è stato trovato un vaccino per il covid ( solo dopo un anno) e invece per l'HIV che sono passati ormai quasi 40 anni non è stato trovato uno straccio di vaccino ? Per non parlare di tutti i trials stoppati e o caduti nel dimenticatoio...



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da Mangaaa » venerdì 13 novembre 2020, 18:45

Certo , se L hiv avesse coinvolto tante persone come il covid e fosse stato così invalidante ( intendo per lockdown Crisi economica ecc) sarebbe stato trovato pure quello in 1-2 anni . Ne sono convinto.
Per me sono stronzate che è un virus diverso- subdolo ecc ecc. Non sto dicendo che non viene trovato per motivi economici ( voglio davvero sperare non sia così), dico solo che non c’è lo stesso interesse e investimento di soldi per trovarlo ....



Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da Awakeness » sabato 14 novembre 2020, 13:37

Il dio denaro comanda ogni cosa



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da _andrea_ » domenica 15 novembre 2020, 22:44

Ragazzi non mi fate i negazionisti e leggete qui
https://www.ilmessaggero.it/salute/rice ... 85803.html


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da uffa2 » lunedì 16 novembre 2020, 9:52

uffa2 ha scritto:
giovedì 12 novembre 2020, 13:47
ancora?
ma è così difficile capire che i virus non sono tutti uguali?
uffa2 ha scritto:
sabato 7 novembre 2020, 17:44
...C'è peraltro una differenza fondamentale tra l'HIV e SARS-CoV-2: l'esposizione al secondo virus è tendenzialmente universale, per questo è più facile reclutare pazienti negli studi e condurli in tempo rapido. Tutto questo senza considerare le differenze intrinseche tra le famiglie di virus che hai affiancato, le differenti conoscenze che abbiamo, eccetera.

Non ci sono prese in giro, semplicemente si sta cercando di trovare due diversi strumenti che "hanno lo stesso nome" (vaccino) ma che sono destinati a lavorare in modi diversi e in malattie diverse... sono storie diverse.

non aggiungo altro oramai sono esausto...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da Blast » domenica 29 novembre 2020, 20:55

Ma riuscurete mai a ficcarvelo nella testa che HIV è un RETROVIRUS, e come tale si inserisce nel genoma e diventa irriconoscibile, mimetizzato, per cui non è possibile sviluppare vaccini come quello per le influenze o per i coronavirus che invece non si integrano e quindi si possono trovare farmaci che vadano a scovarli facilmente. Ma è possibile che dopo anni di infezione da HIV ancora nun c'avete capito na mazza?


CIAO GIOIE

agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Covid e hiv qualcosa non mi torna

Messaggio da agosto21 » mercoledì 4 agosto 2021, 20:13

pazze negazioniste, ascoltate i boss di hivforum... hiv è altra cosa e non si trova facilmente.un qualcosa oer sconfiggerlo eradicarlo... un abbraccio ragazzi e viviamo.che la vita è bella .



Rispondi