Solitudine

Divagazioni...
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Solitudine

Messaggio da Mandrake » domenica 18 agosto 2019, 9:03

Mi sento solo, cioè sono solo. Non trovo nessuno nemmeno per bere un caffè, una birra, fare due chiacchiere.
Si d’accordo che lo ero anche prima, ma allora non ci pensavo. Adesso invece, quando ti arrivano i no anche per bersi un caffè, inizi a vedere un po’ grigio.
Pazienza, deve andare così :(


Scusate lo sfogo, mi andava di scriverlo per condividere con qualcuno il mio stato d’animo.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Solitudine

Messaggio da Eilan » lunedì 19 agosto 2019, 19:36

Capita, l'importante è esternare anche se non si ricevono risposte o soluzioni "preconfezionate".
L'estate, ad esempio, alimenta il mio disagio , sto meglio in inverno.
Se vedi che la cosa ti sta procurando problemi allora forse è il caso di fare qualcosa, no?



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Solitudine

Messaggio da Moz72 » martedì 20 agosto 2019, 16:18

purtroppo
come che eri prima solitario e non ci pensavi, perché non ci pensavi? perché senza virus vedevi praterie di scorribande e divertimenti davanti a te o la vita era apparentemente più ricca di sorprese dietro l'angolo?
e perché ci pensi adesso?

il tuo carattere è rimasto lo stesso

non è che le tue opzioni si sono ristrette per un +, mi sa che tu lo stai pensando e ti stai autoconvincendo che è cosi

in ogni caso gli amici crescono vanno vengono mettono su famiglia e la logica della vita, non trasformati in una vecchia zia acida solitaria, ti prego



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Solitudine

Messaggio da Mandrake » martedì 20 agosto 2019, 16:41

Nonche vecchia zia acida, è che vedo tutto nero. Sono solo e ho paura. E nessuno a cui dirlo



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Solitudine

Messaggio da Moz72 » martedì 20 agosto 2019, 17:51

Ognuno ha il suo contesto famigliare e lavorativo... non do ricette.. non l'ho detto subito, poi si ricoverato.....anche se so di molti ricoverati che hanno chiesto privacy e di non dire niente ai propri affetti..
Io da questo punto di vista sto meglio ora
Al lavoro lo sanno in 3. Parlano o meno? Non me ne frega. In famiglia lo sanno. Sta bene. Chi mi dice 'non voglio farli soffrire non capirebbero....' ok anche nel 2019 c'è chi la pensa così. Proteggere se stesso e la propria famiglia da un'onta che onta non ė. Proteggere un'idea incompleta e non autentica di se stessi.
Evolviamo.
Ė meglio.



GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: Solitudine

Messaggio da GigioPV » mercoledì 21 agosto 2019, 20:47

Anch'io sono un solitario, la situazione a volte è abbastanza pesante ma non credo nei rapporti di copppia alla mia età, un po' mi rassegno e me ne faccio una ragione, un po' cerco di avere qualche contatto, anche superficiale, per non restare proprio solo del tutto. Cerco di sopravvivere così. E' il nostro destino, siamo così di carattere e nel carattere di ogni persona c'è scritto il suo destino. Ho saputo, in questi giorni, di una persona che si è immamorata e ha iniziato una relazione a 40 anni, età a cui era giunto senza avere mai avuto una ragazza, passando spesso momenti di depressione ma restando un ragazzo geniale. Non so nemmeno se avesse mai fai fatto sesso, nel caso ne avrebbero fatto molto molto poco ... La vita è imprescrutabile. Tieni duro, cerca di aprirti un po' e che dio te la mandi buona



Keanu
Messaggi: 282
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 12:14

Re: Solitudine

Messaggio da Keanu » mercoledì 25 settembre 2019, 18:48

è tanto che non vengo su questo forum, e né mi va di scrivere. ma il tuo messaggio mi ha convinto a farlo...se è la condizione di siero+, non sentirti solo, perché come vedi ci sono tante persone con questa patologia, tra l'altro non più mortale e perfettamente gestibile. Se sei etero, puoi trovarti una compagna, avere dei figli con lei, creare un qualcosa che ti dia serenità come una famiglia. Se sei gay invece hai due scelte: o decidi di calarti nella melma dell'ambiente gay o impari a convivere con la solitudine.



Virginia69
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 14:17

Re: Solitudine

Messaggio da Virginia69 » mercoledì 25 settembre 2019, 20:05

Che bel nome Gigio!

Io sono e sono stata sempre innamorata!
La solitudine non mi piace, ma ahimè alcune volte sembra inevitabile..,
L’importante è volersi bene, intendo voler bene a se stessi ed agli altri.
La malattia può spingerti verso la solitudine...



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Solitudine

Messaggio da Moz72 » mercoledì 25 settembre 2019, 21:36

Keanu ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 18:48
o decidi di calarti nella melma dell'ambiente gay o impari a convivere con la solitudine.
Ci mancava tanto il gay pentito. Guarda mi fai venire in mente una terza scelta, fatti prete, non sarai mai solo e potrai fare il gay risolto immacolato noli me tangere. O Iscriviti a CL se vuoi fare carriera. In America ancora certe chiese fanno corsi per convertirti, seguili on line.
La melma? cosa pensi che sia il mondo etero, il paradiso? Mi vengono in mente storie di forum ed etero S+ da asilo Mariuccia....
Emigra verso paesi dove gay possono fare famiglia completa tradizionale e avere figli. Provaci. Prova a vivere non a giudicare con la puzza sotto il naso.
20 anni circa lo feci. Poi è andata come andata.
Melma? Il mio ex 20 anni fa ti avrebbe spaccato i denti e strappato la lingua. O i suoi figli per lui lo farebbero ora. O il mio compagno di adesso che lanciava peso e disco in gioventù se ti trova in giro.
Sei stai bene da solo stacci. È meglio o trovati un pentito gay sulla via di Damasco



Rispondi