Cosa mi ha tolto l’HIV

Divagazioni...
Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Cosa mi ha tolto l’HIV

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 2 gennaio 2019, 21:58

Ciao a tutti

Lo ammetto, sono nuovo e onestamente mi trovo molto bene in questo forum. Devo dire che ci sono poche persone ma molto equilibrate e soprattutto attente a come rapportarsi.

Girando in rete ho trovato molti forum, alcuni che mi hanno veramente lasciato di stucco. Alcuni ragazzi parlano di “prendere HIV” per togliersi il pensiero oppure ne parlano come se ormai “mangi una pasticca e passa la paura”.
La vita non è mai cosi facile anzi serve tanta fatica. Ho avuto molto e forse mi sarei dovuto aspettare un conto da pagare prima o poi.
Non voglio dilungarmi ma voglio solo fare una sintesi per evitare che sia una biografia di me stesso.

Sono stato contagiato per pura SFIGA (preservativi falsi fallati).
Ho perduto:
- La persona di cui sono innamorato fortunatamente negativa.
- La serenità personale
- Una parte della libertà (dipendi sempre da pasticche e ospedale)
- Essere una minoranza dentro una minoranza.
- Vivere nel silenzio continuo con i tuoi genitori.

Tutto questo rientrando nella categoria dei fortunati essendo benestante e con un livello culturale elevato.

Mi domando cosa spinga veramente i ragazzi a rischiare consapevolmente cosi tanto.

Questo è ovviamente solo uno sfogo personale



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Cosa mi ha tolto l’HIV

Messaggio da gandalf » venerdì 4 gennaio 2019, 18:56

Caro Silente
Ti capisco perfettamente, mi spiace tua abbia perso la persona che ami spero sia solo un distacco momentaneo.
Per quanto riguarda l'atteggiamento spavaldo masochistico dei ragazzi e non solo che ritengono che una volta infettati possono fare tutto quello che vogliono è vero nei centri di infettivologia degli ospedali sono in aumento le dichiarazioni dei giovani che ammettono di essersi infettati volontariamente per poter fare sesso sfrenato.
A questo punto la risposta è solo una, mala informazione disinformazione.
La terapia post infezione cosi come la Prep non sono confetti della prima comunione ma farmaci estremamente tossici alla lunga per l'organismo,
anche se si sono fatti passi da giganti in questo senso. Infatti le terapie necessarie e dovute sono comunque terapie a vita e quindi con i relativi compromessi sugli effetti negativi per il nostro organismo nel corso degli anni. Per la Prep idem trattandosi oltretutto di un Tenofovir obsoleto che crea danni alle ossa e dolori artritici quasi sempre nei soggetti che lo assumono per anni.
Quindi risulta evidente che il prezzo da pagare per poter fare i porci selvaggi è troppo alto e basterebbe l'uso del preservativo per salvare i ragazzi dall'hiv e dalle altre MTS nella stragrande maggioranza dei casi.
Ma fare informazione sui media creerebbe un grave danno alle industrie farmaceutiche produttrici degli antiretrovirali e quindi....disinformazione è la parola del comando.
Quindi almeno su questo Forum sproniamo i ragazzi e ragazze e anche i più anziani, a non fare cretinate e usare il profilattico.



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Cosa mi ha tolto l’HIV

Messaggio da Moz72 » sabato 5 gennaio 2019, 8:28

Ciao
Ti posso solo dire che quando gliel'ho detto ai miei, non da subito, mi hanno risposto beh perché non ce l'hai detto prima e ah cmq noi non ti manteniamo vai a lavorare come fai da anni
Non sto neanche a tediarli con esiti vari esami
Ma vengo da un contesto diverso dal tuo, ho penso 10 anni in più, negli anni bui in famiglia diciamo sapevamo cosa era HIV, conoscevamo persone malate e poi... atrocemente bye bye... quindi con poche possibilità mi sono dato da fare x uscire da un quartiere hinterland dove girava di tutto già alle medie

Anche oggi tutto gg lavoro maledetto chi ha gioito qui x la fatturazione elettronica non mi funziona una cippa...

Studio lavoro anzi lavori psicofarmaci canne sbevazzate locali a tema e poi dai 27 ai 30 anni la prima relazione seria
Finita male tragicamente per lui è per chi è rimasto un deserto emotivo, non solo io ma 3 figli di cui 2 minori..

Ecco un lutto che mi doveva far stare sempre attento HIV, un contesto dove se ne parlava già alle medie, eppure

'
E io tra di voi
nascondo così
l'angoscia che
sento in me.

La nascondo lavorando molto molto, aiutini pilloline x la testa, una relazione di 9 anni concordante che è un ring più che un dio come ti amo.. .. tu dici serenità e libertà... tolte.. mah io dico.. x me serenità optional troppo caro... libertà ... puoi fare ciò che vuoi ... chiaro se ti paragoni a coetanei che ospedale manco sanno trovarlo con Google maps ti posso capire... ma ospedale non è un carcere è il tuo salvavita.. vai born to run



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Cosa mi ha tolto l’HIV

Messaggio da ari » domenica 6 gennaio 2019, 10:10

Ciao Silente, che dire, quello che dici purtroppo è vero, in molti cercano il virus non capendo bene a cosa vanno incontro.
Ma in molti qua, cone te, L hanno preso per pura sfiga.
All’inizio dobbiamo “assestarci” e la vita certo non sempre aiuta a farlo.
Anche io ho deciso di non dirlo in famiglia e ormai sono già passati tre anni che portò questo segreto.
La libertà non L hai persa, non pensarlo mai. La libertà non si perde solo perché legati a dei medicinali,
Credo che la libertà sia un concetto mentale a cui non bisogna mai rinunciare.
Con il tempo ritroverai anche la tua serenità, che non è poco... la felicità resta un dono per pochi.
La vita va avanti con hiv o meno. Ritrovando noi stessi ritroviamo anche le cose belle che sta vita difficile cerca di nasconderci.Ritroverai una persona che ti sta accanto e probabilmente darai più valore alle persone che ti sono vicine. Un abbraccio



Rispondi