Helicobacter Pylori

Divagazioni...
PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Helicobacter Pylori

Messaggio da PaLoHIV » venerdì 28 dicembre 2018, 15:28

Dopo aver riscontrato un ulcera esofagea con la Gastroscopia
il 3 Gennaio 2019 devo fare il Breath test per individuare se c'e il batterio Helicobacter Pylori

Complicazioni :

Tumore

Il cancro gastrico, o cancro dello stomaco, era considerato un’unica entità. Ora, la comunità scientifica divide questo cancro in due classi principali:

il cancro gastrico cardiale (cancro della regione cardiale, ossia il tratto prossimale dello stomaco, dove inizia dall’esofago)
cancro gastrico non cardiale (ossia, di qualunque altra area dello stomaco).

L’infezione da H. pylori è la principale causa nota di cancro gastrico. Altri fattori di rischio del cancro dello stomaco includono

* gastrite cronica,
* età avanzata,
* sesso maschile,
* dieta ricca di cibi salati, affumicati o mal conservati, e povera di frutta e verdura,
* fumo di tabacco,
* anemia perniciosa,
* storia di chirurgia dello stomaco per patologie benigne,
* famigliarità per cancro gastrico.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da Mandrake » venerdì 28 dicembre 2018, 17:20

Quindi non è correlata all’hiv, non è che se mi rompo femore mi metto a scrivere i post. Dai...



PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da PaLoHIV » venerdì 28 dicembre 2018, 20:53

Purtroppo ho avuto forti refluggi gastrici e pieno acido in bocca!
che mi ha causato una ulcera esofagea e la dottoressa mi ha fare questo esame per vedere se è causata dal batterio!


fortuna la gastroscopia !

e si alcuni retrovirali tipo Truvada come effetto collaterale "se magna le ossa"

un sieropositivo ha una vita tranquilla e serena dato che il rischio di Morte di AIDS è quasi totalmente sparito.

è UN PO' diverso se un malato di AIDS con la cura torna sieropositivo fa più controlli come me
e rimane sempre con controlli ospedalieri a 2/4 mesi

c'è chi rimane in AIDS e con le cure vive lo stesso !

cmq ci deve sempre controllare .....tanto lo sanno i medici quando ti fanno fare i controlli !



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da uffa2 » venerdì 28 dicembre 2018, 20:57

Ce l'ho avuto pure io il simpatico batterio, ma è veramente bellino a vedersi! a saperlo non lo uccidevo con gli antibiotici :-D

Comunque, purtroppo per me l'acidità di stomaco è rimasta anche dopo avere sterminato il batterio :-(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da PaLoHIV » venerdì 28 dicembre 2018, 21:07

il cancro gastrico cardiale (cancro della regione cardiale, ossia il tratto prossimale dello stomaco, dove inizia dall’esofago)

e io ce lo !

con la visita e controllo del 3 Gennaio 2019 all'ospedale
quanto è grave o niente di...!

E POI se hai ancora problemi gastrici non prendi antibiotici ma Ranitidina 300 mg (o altro) SI !
Ultima modifica di PaLoHIV il venerdì 28 dicembre 2018, 21:35, modificato 3 volte in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da uffa2 » venerdì 28 dicembre 2018, 21:16

Cazzo mi spiace, spero che vada tutto al meglio.
Io oramai mi sono quasi assuefatto a questa acidità, ogni tanto faccio un po' di nexium e tiro avanti.

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da PaLoHIV » venerdì 28 dicembre 2018, 21:36

ma di che hai PAURA !?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da uffa2 » sabato 29 dicembre 2018, 10:54

Di nulla, semplicemente non è che anche i farmaci per il reflusso siano acqua fresca, e poi in teoria sono incompatibili con la mia terapia, anche se poi l'infettivologa è molto tranquilla e sono anni che vado avanti così, diciamo che se non li prendi tutti i giorni è meglio

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da paporso » sabato 29 dicembre 2018, 23:16

A causa di un forte prurito, pensavo causato dalla terapia, il mio infettivologo mi prescrive l'esame per la ricerca dell E. PILORYY nell feci, esame che risultò positivo. Mi prescrisse il farmaco Pilera, 12 capsule al giorno per 10 gg, una terapia terribile, ma per fortuna sono riuscito ad eradicare, almeno quello

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Helicobacter Pylori

Messaggio da gandalf » domenica 30 dicembre 2018, 0:01

Ad ognuno il suo
Personalmente inghiottisco male a causa di un diverticolo di Zencker all'esofago che dovrò operare. Fastidioso soprattutto la notte a letto per i depositi di saliva sui seni piriformi. Poi ovviamente esofago da reflusso per il quale uso o pastiglie di maalox o pastiglie di magnesia abisurata, sempre lontano dall'assunzione terapia, mentre evito gaviscom etc poiché addensano le feci e creano molti altri problemi. Ma tutto ciò non ci entra niente con hiv.
Buone Feste



Rispondi