SPORT: il mio allenamento

Divagazioni...
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Mandrake » venerdì 21 dicembre 2018, 19:24

L’apple Watch come misurazione battito mi pare il migliore, purché non sia col cinturino maglia milanese. Ho provato diverse foto band e startwatch e devo dire che non c’è paragone. E anche il conta passi mi pare più affidabile del Garmin che sottostimava tutto del 10%. Poi ora con IOS 5 si sono fatti passi avanti nei vari esercizi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da rospino » venerdì 21 dicembre 2018, 21:06

Io da quando sono positivo mi alleno ogni settimana per 2-3 giorni con sedute di nuoto intensivo della durata di circa 1 ora e 15 minuti, e altri 2-3 giorni con sedute di palestra che hanno l’obiettivo di integrare e migliorare la preparazione in vasca.
In vasca, a seconda dei periodi di carico e scarico, i chilometri variano da min. 2 a Max 3,5.
A seconda del periodo e della disponibilità di spazio acqua o palestra, mi regolo integrando l’uno o l’altro, anche in vacanza...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Moz72 » sabato 22 dicembre 2018, 16:29

Ciao, io cerco di camminare ogni volta che posso nel weekend in Milano senza usare i mezzi, lunghi tragitti, in settimana troppo poco tempo libero per via del lavoro, e che è pieno di distrazioni in sta città, però vedo che anche una semplice camminata fa molto bene almeno mi distraggo. voi siete troppo competitivi e troppo tecnici e quantitativi per i miei gusti, ma così facendo diventate appetibili, bravi continuate così, sempre desiderabili, anzi ancor di + ora, bisogna esserlo, positivamente attraenti



Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » sabato 22 dicembre 2018, 18:40

Alla fine ogni tipo di allenamento è buono l’importante è non stare fermi.

Comunque per ora non ho trovato differenze nella corsa. Domani vado a farmi i miei 10 km e condivido allenamento (sempre che non piova ovviamente).



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Moz72 » domenica 23 dicembre 2018, 11:32

dimenticavo è domenica una facezia x santificare la festa, dicevo positivamente attraenti e con culetti belli sodi, silente1982 dopo 10km potresti fare un po' toccare la consistenza e il risultato, questa la dedico a quel delizioso porcellino di Benson
ah me personalmente piace + abbracciare pancia bella soda e ben fatta, molto + rassicurante, quando devi cercare di prendere sonno
oggi a lavoro andata e ritorno a piedi da casa a lavoro suo, di buon passo con zainetto, poca distanza, ma ho riempito lo zaino di roba inutile tanto per fare peso ahahahahahahahah, ma poi andando verso il centro, uffa ti balla l'occhio e l'allenamento diventa una farsa



Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » domenica 23 dicembre 2018, 21:32

Non posso lamentarmi



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da stealthy » mercoledì 2 gennaio 2019, 17:04

Oh che bello! Gente che corre! 8-)
Da quando ho smesso di fumare mi sono dato alla corsa.
Poi ho la fortuna di correre lungo il Naviglio.
Oltre alla corsa faccio anche palestra sempre funzionale alla corsa.
La corsa mi rilassa e mi diverto partecipare alle gare.
Io mi trovo benissimo con il Garmin Forerunner 235 che ha anche il cardiofrequenzimetro incorporato. Funziona abbastanza il cardiofreq da polso. Diciamo che è abbastanza affidabile quanto la fascia da torace.
Del contapassi me ne faccio ben poco in quanto uso il cell per quella funzione.



Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 2 gennaio 2019, 21:45

Effettivamente il 235 è un po’ Basic come Garmin.

Il contapassi serve per turismo. Necessario passare al GPS quanto prima!

Mi piace il watch, utilizzando Apple Music ho la musica integrata quando corro con le cuffie bluetooth.

Il resto ci sono talmente tante app per correre e mi diverto a scegliere quella con la quale mi trovo meglio.

Ad esempio in palestra quanto corro preferisco fare una sessione HIIT e c’e’ una app molto buona per questo



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da stealthy » mercoledì 2 gennaio 2019, 23:50

Silente1982 ha scritto:Effettivamente il 235 è un po’ Basic come Garmin.

Il contapassi serve per turismo. Necessario passare al GPS quanto prima!

Mi piace il watch, utilizzando Apple Music ho la musica integrata quando corro con le cuffie bluetooth.

Il resto ci sono talmente tante app per correre e mi diverto a scegliere quella con la quale mi trovo meglio.

Ad esempio in palestra quanto corro preferisco fare una sessione HIIT e c’e’ una app molto buona per questo
Cosa intendi tu per basic?
Alla fine non ti credere che usi chissà quante cose. :-)

Non uso mai la musica quando corro. Mi piace sempre sentire i rumori che mi circondano questo anche per una mia sicurezza personale. Non sai mi chi ti viene da dietro, sopratutto quando corro di sera d'estate.
Corro sempre su strada anche quando piove. Sul tapis non ci riesco più, mi sento soffocare.



Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » giovedì 3 gennaio 2019, 9:22

Non fraintendermi, i Garmin sono veramente il TOP per questo tipo di attività. Infatti credo semplicemente debba fare uno step successivo sempre verso il Garmin, se corri fuori un GPS è una manna dal cielo.



Rispondi