Pagina 1 di 1

nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: sabato 17 novembre 2018, 17:15
da stefano40sicilia
salve a tutti <edit dell'amministrazione> ho 40 sono siciliano ed ho scoperto l'altro ieri di essere siero positivo cd4 390 copie 90.000, ieri ho fatto il test di resistenza a Messina ed oggi ho subito cominciato la terapia. La mia disperazione è durata 3 giorni perché poi ho capito che la disperazione ne ti fa guarire ne ti aiuta ad affrontare la malattia con il giusto approccio e per di più il mio lavoro richiede una certa concentrazione che non posso inficiarla con i pensieri negativi. Aspetto l'esito dei test di resistenza con la speranza di non aver contratto un ceppo resistente.
adesso sono uno di voi :!:

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: domenica 18 novembre 2018, 13:08
da skydrake
40sicilia ha scritto:salve a tutti <edit dell'amministrazione> 40 sono siciliano ed ho scoperto l'altro ieri di essere siero positivo cd4 390 copie 90.000, ieri ho fatto il test di resistenza a Messina ed oggi ho subito cominciato la terapia. La mia disperazione è durata 3 giorni perché poi ho capito che la disperazione ne ti fa guarire ne ti aiuta ad affrontare la malattia con il giusto approccio e per di più il mio lavoro richiede una certa concentrazione che non posso inficiarla con i pensieri negativi. Aspetto l'esito dei test di resistenza con la speranza di non aver contratto un ceppo resistente.
adesso sono uno di voi :!:
Ciao, "purtroppo" benvenuto qua dentro.
Complimenti per i tre giorni. Molti qui sono rimasti attoniti, a girare come zombie, per tre settimane, qualcuno per tre mesi, dopo l'infausta notizia. Qualcuno ha anche fatto finta di niente e ha continuato la propria vita evitando i medici anche per qualche anno, ma questa ultima soluzione la si paga con gli interessi, salati, dopo.

PS
Avverto l'admin per togliere il tuo nome scritto in chiaro. Cerca di difendere la tua privacy meglio, questo forum è pubblico, tutti lo possono in teoria leggere, compresi i tuoi colleghi e parenti (nel chiacchierare è normale ogni tanto farsi sfuggire ogni tanto qualche briciola delle proprie faccende personali, se uno che ti conosce le leggesse tutte, potrebbe identificarti. Il proprio nome in chiaro è molto più che una briciola). Certo, sei libero di fare un coming out pubblico, ma te lo sconsiglio.

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: domenica 18 novembre 2018, 13:25
da uffa2
Ohhh "finalmente" qualcuno che non è solo positivo al test all'HIV :-D

Ciao caro, benvenuto anche da me, tra molte virgolette... vedrai che la vita non cambia ;-)

Il gentile Sky mi ha contattato e ti ho reso un po' più anonimo, qui usa così ;-)

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: domenica 18 novembre 2018, 18:11
da paporso
40sicilia ha scritto:salve a tutti <edit dell'amministrazione> ho 40 sono siciliano ed ho scoperto l'altro ieri di essere siero positivo cd4 390 copie 90.000, ieri ho fatto il test di resistenza a Messina ed oggi ho subito cominciato la terapia. La mia disperazione è durata 3 giorni perché poi ho capito che la disperazione ne ti fa guarire ne ti aiuta ad affrontare la malattia con il giusto approccio e per di più il mio lavoro richiede una certa concentrazione che non posso inficiarla con i pensieri negativi. Aspetto l'esito dei test di resistenza con la speranza di non aver contratto un ceppo resistente.
adesso sono uno di voi :!:
Ciao e purtroppo benvenuto, anch'io siciliano, di Palermo, e 40 enne

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: mercoledì 21 novembre 2018, 11:55
da lotus85
ciao bello :) ;)

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: domenica 25 novembre 2018, 23:36
da Adriano
390 è una buona base per rimbalzare entro un anno a 600/700...

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: martedì 11 dicembre 2018, 0:09
da megaman
Purtroppo ci tocca darti il benvenuto e soprattutto complimenti per la tua positività, qualcuno mi ha chiesto come mai ero così sereno dopo una cosa del genere, che sembrava quasi la volessi.
In realtà non l'avrei mai voluta e anzi mi sono sempre protetto ma evidentemente non è stato sufficiente forse qualche coppa in più mi ha giocato qualche scherzo forse sono stato scemo ma eccomi qui.
Facevo il test ogni 8-9 mesi e per fortuna, perché sono riuscito a fare la terapia nella fase acuta che da quanto ho letto è molto meglio.
Tutto questo per dirti che devi proteggere la tua privacy, ma lo stigma si combatte per persone coraggiose come te e che vivono la vita a testa alta sempre e comunque. Ovviamente non ti dico di non stare attento, il mondo può essere più cattivo di quanto credi, ma l'importante che nulla possa smuovere quello che sei.
Ti auguro di riprenderti molto presto, perché alla fine ci si fa l'abitudine in fretta a tutto il resto. Per me le giornate in cui vado in reparto sono fantastiche, rivedo la mia dottoressa le solite infermiere, e ho notato che con il mio sorriso e la mia positività regalo anche a loro qualche bel momento.
Bisogna viverlo così con leggerezza.
Un abbraccio forte dall'altro capo dell'Italia, dal profondo nord come lo chiamo io.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: martedì 11 dicembre 2018, 16:37
da stefano40sicilia
si, sono sereno ed ho rimodulato la mia vita in positivo.
per quanto riguarda l'edit del moderatore ringrazio ma "stefano40sicilia" non voleva significare che stefano è il mio vero nome.
adesso sono "40sicilia".
se potessi ritornare a "stefano40sicilia" ve ne sarei grato.
abbracci

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Inviato: martedì 11 dicembre 2018, 16:41
da stefano40sicilia
uffa2 ha scritto:Ohhh "finalmente" qualcuno che non è solo positivo al test all'HIV :-D

Ciao caro, benvenuto anche da me, tra molte virgolette... vedrai che la vita non cambia ;-)

Il gentile Sky mi ha contattato e ti ho reso un po' più anonimo, qui usa così ;-)

vi ringrazio per esservi premurati a mia tutela, ma stefano non è il mio vero nome, quindi se possibile vorrei tornare col nick : "stefano40sicilia". grazie:)