nuovo sieropositivo - amicizia

Divagazioni...
stefano40sicilia
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2018, 23:01

nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da stefano40sicilia » sabato 17 novembre 2018, 17:15

salve a tutti <edit dell'amministrazione> ho 40 sono siciliano ed ho scoperto l'altro ieri di essere siero positivo cd4 390 copie 90.000, ieri ho fatto il test di resistenza a Messina ed oggi ho subito cominciato la terapia. La mia disperazione è durata 3 giorni perché poi ho capito che la disperazione ne ti fa guarire ne ti aiuta ad affrontare la malattia con il giusto approccio e per di più il mio lavoro richiede una certa concentrazione che non posso inficiarla con i pensieri negativi. Aspetto l'esito dei test di resistenza con la speranza di non aver contratto un ceppo resistente.
adesso sono uno di voi :!:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da skydrake » domenica 18 novembre 2018, 13:08

40sicilia ha scritto:salve a tutti <edit dell'amministrazione> 40 sono siciliano ed ho scoperto l'altro ieri di essere siero positivo cd4 390 copie 90.000, ieri ho fatto il test di resistenza a Messina ed oggi ho subito cominciato la terapia. La mia disperazione è durata 3 giorni perché poi ho capito che la disperazione ne ti fa guarire ne ti aiuta ad affrontare la malattia con il giusto approccio e per di più il mio lavoro richiede una certa concentrazione che non posso inficiarla con i pensieri negativi. Aspetto l'esito dei test di resistenza con la speranza di non aver contratto un ceppo resistente.
adesso sono uno di voi :!:
Ciao, "purtroppo" benvenuto qua dentro.
Complimenti per i tre giorni. Molti qui sono rimasti attoniti, a girare come zombie, per tre settimane, qualcuno per tre mesi, dopo l'infausta notizia. Qualcuno ha anche fatto finta di niente e ha continuato la propria vita evitando i medici anche per qualche anno, ma questa ultima soluzione la si paga con gli interessi, salati, dopo.

PS
Avverto l'admin per togliere il tuo nome scritto in chiaro. Cerca di difendere la tua privacy meglio, questo forum è pubblico, tutti lo possono in teoria leggere, compresi i tuoi colleghi e parenti (nel chiacchierare è normale ogni tanto farsi sfuggire ogni tanto qualche briciola delle proprie faccende personali, se uno che ti conosce le leggesse tutte, potrebbe identificarti. Il proprio nome in chiaro è molto più che una briciola). Certo, sei libero di fare un coming out pubblico, ma te lo sconsiglio.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6755
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da uffa2 » domenica 18 novembre 2018, 13:25

Ohhh "finalmente" qualcuno che non è solo positivo al test all'HIV :-D

Ciao caro, benvenuto anche da me, tra molte virgolette... vedrai che la vita non cambia ;-)

Il gentile Sky mi ha contattato e ti ho reso un po' più anonimo, qui usa così ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da paporso » domenica 18 novembre 2018, 18:11

40sicilia ha scritto:salve a tutti <edit dell'amministrazione> ho 40 sono siciliano ed ho scoperto l'altro ieri di essere siero positivo cd4 390 copie 90.000, ieri ho fatto il test di resistenza a Messina ed oggi ho subito cominciato la terapia. La mia disperazione è durata 3 giorni perché poi ho capito che la disperazione ne ti fa guarire ne ti aiuta ad affrontare la malattia con il giusto approccio e per di più il mio lavoro richiede una certa concentrazione che non posso inficiarla con i pensieri negativi. Aspetto l'esito dei test di resistenza con la speranza di non aver contratto un ceppo resistente.
adesso sono uno di voi :!:
Ciao e purtroppo benvenuto, anch'io siciliano, di Palermo, e 40 enne

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da lotus85 » mercoledì 21 novembre 2018, 11:55

ciao bello :) ;)



Adriano
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 21:52

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da Adriano » domenica 25 novembre 2018, 23:36

390 è una buona base per rimbalzare entro un anno a 600/700...



megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da megaman » martedì 11 dicembre 2018, 0:09

Purtroppo ci tocca darti il benvenuto e soprattutto complimenti per la tua positività, qualcuno mi ha chiesto come mai ero così sereno dopo una cosa del genere, che sembrava quasi la volessi.
In realtà non l'avrei mai voluta e anzi mi sono sempre protetto ma evidentemente non è stato sufficiente forse qualche coppa in più mi ha giocato qualche scherzo forse sono stato scemo ma eccomi qui.
Facevo il test ogni 8-9 mesi e per fortuna, perché sono riuscito a fare la terapia nella fase acuta che da quanto ho letto è molto meglio.
Tutto questo per dirti che devi proteggere la tua privacy, ma lo stigma si combatte per persone coraggiose come te e che vivono la vita a testa alta sempre e comunque. Ovviamente non ti dico di non stare attento, il mondo può essere più cattivo di quanto credi, ma l'importante che nulla possa smuovere quello che sei.
Ti auguro di riprenderti molto presto, perché alla fine ci si fa l'abitudine in fretta a tutto il resto. Per me le giornate in cui vado in reparto sono fantastiche, rivedo la mia dottoressa le solite infermiere, e ho notato che con il mio sorriso e la mia positività regalo anche a loro qualche bel momento.
Bisogna viverlo così con leggerezza.
Un abbraccio forte dall'altro capo dell'Italia, dal profondo nord come lo chiamo io.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



stefano40sicilia
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2018, 23:01

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da stefano40sicilia » martedì 11 dicembre 2018, 16:37

si, sono sereno ed ho rimodulato la mia vita in positivo.
per quanto riguarda l'edit del moderatore ringrazio ma "stefano40sicilia" non voleva significare che stefano è il mio vero nome.
adesso sono "40sicilia".
se potessi ritornare a "stefano40sicilia" ve ne sarei grato.
abbracci



stefano40sicilia
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2018, 23:01

Re: nuovo sieropositivo - amicizia

Messaggio da stefano40sicilia » martedì 11 dicembre 2018, 16:41

uffa2 ha scritto:Ohhh "finalmente" qualcuno che non è solo positivo al test all'HIV :-D

Ciao caro, benvenuto anche da me, tra molte virgolette... vedrai che la vita non cambia ;-)

Il gentile Sky mi ha contattato e ti ho reso un po' più anonimo, qui usa così ;-)

vi ringrazio per esservi premurati a mia tutela, ma stefano non è il mio vero nome, quindi se possibile vorrei tornare col nick : "stefano40sicilia". grazie:)



Rispondi