A voi non capita?

Divagazioni...
guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

A voi non capita?

Messaggio da guy16 » domenica 12 novembre 2017, 1:17

Ciao.
In questi giorni è il mio anniVIRUSario. Sono due anni dalla diagnosi. Dopo lo shock dei primi mesi, avevo reagito bene sapete? Con l'inizio della terapia mi sentivo forte e ho continuato la mia vita quasi come prima: uscite, amici, sesso, sport.

Ormai da qualche mese le cose stanno cambiando. A volte penso di farla finita, che non vale la pena. In fondo ho un bottone per spegnermi: basta non prendere i confetti magici o prenderli tutti insieme...o altre opzioni volendo.
Non ho più soddisfazioni sul lavoro: sarà che faccio fatica, sono sempre stanco, non riesco a concentrarmi.
La palestra è uno sforzo immane.
Non ho più desiderio sessuale, non cerco incontri e la speranza di trovare un compagno dopo i 40? Beh dai chi ci crede?
Mi sto isolando sempre di più, esco poco. Mi sento solo, ma gli altri mi infastidiscono.

È colpa del virus, dei virus perchè anche la hcv mi fa compagnia? È l'effetto neurologico della terapia? Ma esiste un effetto neurologico? No, forse sono io...in fondo sono "nato triste", ho sempre avuto la tendenza a deprimermi; certo virus e terapia non aiutano.
Mi aiuta una psicoterapeuta, ma la terapia è lunga e io mi sto perdendo.

I 2 'amici' (ex che ho avvisato subito dopo la scoperta perchè si facessero il test) che sanno di me, non ascoltano volentieri delle mie fatiche a gestire la malattia: si spaventano ed hanno ragione.

A voi non capita o non è capitato di sentirvi così scoraggiati? Come avete reagito?

Scusate lo sfogo, ne ho assoluto bisogno. Ho bisogno di condividere, di sapere che qualcuno mi ascolta e forse mi capisce. Ho solo bisognondi un po' d attenzione? Anche.

Questo post farà incazzare molti, perchè questo non deve diventare una valle di lacrime. Uffa2 dice spesso così. Ma sto cercando di aggrapparmi a qualunque cosa per uscirne.

Qualcuno risponderà che sono senza palle o mi insulterà. Magari servirà anche quello. Perchè gli esami vanno bene e non ho problemi di salute. Dovrei pensare a chi sta male veramente e ringraziare di non avere nulla. Ma non è nulla, è un baco in testa che non se ne va.

In questo periodo sto così.

Un saluto

Guy



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: A voi non capita?

Messaggio da uffa2 » domenica 12 novembre 2017, 4:06

no,no,cosa mi fai? oltre a stare male,ti senti in colpa perché stai male? no, eh...
giochiamo a carte scoperte: stai male? e perché non dovresti? guarda che hai ragione... però, allo stesso tempo, forse no ;-)
ti dirò... fra una decina di giorni festeggio i dieci anni in questa storia, dammi ascolto: è una storia che mi sarei evitato (ma va', incredibile, vero?) ma non sono così sicuro che abbia peggiorato una vita già abbastanza di <edit automatico>, e tu?
detto tra ottimisti cronici, credo ci sia una sola cosa che tu possa fare per davvero: cercare almeno di recuperare le energie, è il punto di partenza per tutto... e poi accettare che la vita può essere una <edit automatico>. accettare razionalmente, solo razionalmente, perché poi ti incazzerai e deprimerai tutti i giorni (io lo faccio sistematicamente), ma almeno saprai che lo fai perché sei fatto così ;-)

ti mando un mp...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: A voi non capita?

Messaggio da Ehi » domenica 12 novembre 2017, 10:16

Uffa2...10 anni? E come stai? Il tuo bilancio alla soglia di questo traguardo?



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: A voi non capita?

Messaggio da skydrake » domenica 12 novembre 2017, 12:29

Ehi ha scritto:Uffa2...10 anni? E come stai? Il tuo bilancio alla soglia di questo traguardo?
Per ora è a due gatti, in aumento...

Immagine



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: A voi non capita?

Messaggio da Ehi » domenica 12 novembre 2017, 15:34

Che vuol dire???



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: A voi non capita?

Messaggio da skydrake » domenica 12 novembre 2017, 16:31

Ehi ha scritto:Che vuol dire???
Era una battuta.
Che invecchiando si fa sempre più gattara....



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: A voi non capita?

Messaggio da Ehi » domenica 12 novembre 2017, 17:13

;-)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: A voi non capita?

Messaggio da uffa2 » domenica 12 novembre 2017, 17:22

Sky, e tu i gatti quando ti decidi a prenderli? :-)

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Fabrizio74
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 12:26

Re: A voi non capita?

Messaggio da Fabrizio74 » domenica 12 novembre 2017, 19:18

La depressione si cura con farmaci piuttosto efficaci che si affiancano al sostegno psicologico. Se hai pensieri autolesionisti e suicidi non devi esitare a cercare un aiuto. L'attenuazione Delle emozioni è un altro indice di una depressione in atto. Il fatto di essere positivo può essere solo un fattore che ti ha portato in questo stato.
Ho avuto problemi di depressione tanti anni fa e ne sono uscito anche accettando di dover prendere psicofarmaci per un periodo sotto stretto controllo medico



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: A voi non capita?

Messaggio da pierino » martedì 26 giugno 2018, 15:05

Ciao, sei poi riuscito a venire fuori da questo brutto periodo?



Rispondi