SPORT: il mio allenamento

Divagazioni...
Silente1982
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » domenica 16 dicembre 2018, 18:55

Ciao a tutti
Provo a postare qui un argomento sui nostri allenamenti sportivi, magari per stimolare o condividere le nostre idee.

Parto dal mio allenamento:

Solitamente corro 5 km al giorno, 3 volte a settimana la mattina. Stomaco vuoto (alle 7) 5 km in 29 minuti.
2 volte a settimana invece pratico HIIT, interval training, 30 minuti circa 5.2 km, alta intensità 3 minuti e 2 minuti bassa intensità.
I giorni che corro la mattina, la sera faccio sala pesi per accrescimento e mantenimento muscolare.
Ogni tanto per piacere vado a nuotare (oppure nuoto al posto di HIIT), in 1 ora mediamente circa 2.8/3 km.

Allego foto un un mio allenamento HIIT per chi puo interessare. Solitamente in alta intensità porto il cuore a circa il 90% mentre a bassa si cerca di riportarlo al 60%.
Ignorate i KM scritti: Apple Watch su Treadmill su differenti velocità non riconosce bene i KM.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da uffa2 » domenica 16 dicembre 2018, 19:25

ecco, fammi sentire in colpa :-(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Silente1982
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 19 dicembre 2018, 19:45

Ci ho provato ma a nessuno interessa.

Peccato



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da rospino » mercoledì 19 dicembre 2018, 23:22

Silente1982 ha scritto:Ci ho provato ma a nessuno interessa.

Peccato
Appena mi fermo un attimo scrivo qualcosa... ;)


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da skydrake » giovedì 20 dicembre 2018, 6:54

Anche io ho avuto lunghi periodi della mia vita con ritmi di allenamento simile. Di solito corro per distanze maggiori, difficile che scenda sotto i 9 km. Però, da quando mi sono rotto la spalla, non faccio altre forme di allenamento aerobico, solo sala pesi (e anche quella l'ho dovuta interrompere per 5 mesi, finché la spalla ha recuperato a sufficienza).

Che app usi?
Quella che mi sono trovato sul mio nuovo Huawei, healt, è un po' limitata...



Silente1982
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » giovedì 20 dicembre 2018, 16:39

Devono appetterò che per il fitness bisogna andare su qualcosa di più dedicato come Garmin. Però il mondo Apple ci sta puntando molto ed iPhone con Apple Watch vanno veramente molto bene. Ci sono ogni tipo di app in base alla attività che richiedi. Magari possiamo parlarne



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da skydrake » venerdì 21 dicembre 2018, 12:02

La mia esigenza primaria era non spendere molto. L'Apple Watch è fuori budget, oltre a non essere troppo specifico. La prossima settimana ci sarà anche un bracciale fitness in offerta alla LIDL a 24.99 euro.
A p. 20 del volantino:
https://www.lidl-flyer.com/c5c5d8b9-01d ... 1545389448

Piuttosto cercavo una via di mezzo.
La funzione che mi piacerebbe di più è una misura del battito affidabile. In passato avevo preso dalla palestra dei cosi che per un momento mi davano che avevo il battito ad 80, subito dopo che stavo per morire d'infarto a 200, dopo 5 secondi si riportava a 120...



Silente1982
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da Silente1982 » venerdì 21 dicembre 2018, 12:45

Devo ammette il budget drasticamente ridotto. Onestamente capisco Apple Watch fuori budget ma almeno un Garmin ci farei un pensiero



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da uffa2 » venerdì 21 dicembre 2018, 12:54

skydrake ha scritto:La mia esigenza primaria era non spendere molto. L'Apple Watch è fuori budget, oltre a non essere troppo specifico. La prossima settimana ci sarà anche un bracciale fitness in offerta alla LIDL a 24.99 euro.
A p. 20 del volantino:
https://www.lidl-flyer.com/c5c5d8b9-01d ... 1545389448

Piuttosto cercavo una via di mezzo.
La funzione che mi piacerebbe di più è una misura del battito affidabile. In passato avevo preso dalla palestra dei cosi che per un momento mi davano che avevo il battito ad 80, subito dopo che stavo per morire d'infarto a 200, dopo 5 secondi si riportava a 120...
anche io voglio la fit band!
però su aliexpress e wish ci sono quelle che con non molti euro in più fanno persino l'ECG...
non so che fare...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: SPORT: il mio allenamento

Messaggio da skydrake » venerdì 21 dicembre 2018, 19:20

uffa2 ha scritto:
skydrake ha scritto:La mia esigenza primaria era non spendere molto. L'Apple Watch è fuori budget, oltre a non essere troppo specifico. La prossima settimana ci sarà anche un bracciale fitness in offerta alla LIDL a 24.99 euro.
A p. 20 del volantino:
https://www.lidl-flyer.com/c5c5d8b9-01d ... 1545389448

Piuttosto cercavo una via di mezzo.
La funzione che mi piacerebbe di più è una misura del battito affidabile. In passato avevo preso dalla palestra dei cosi che per un momento mi davano che avevo il battito ad 80, subito dopo che stavo per morire d'infarto a 200, dopo 5 secondi si riportava a 120...
anche io voglio la fit band!
però su aliexpress e wish ci sono quelle che con non molti euro in più fanno persino l'ECG...
non so che fare...
Per un supermanager come te va bene l'Apple Watch. È ideato per persone senza problemi di budget, in realtà niente affatto sportiva e sempre stressata dal superlavoro. Infatti, la sua principale funzione biometrica per cui è stato ottimizzato è questa:
https://www.bloomberg.com/news/articles ... -your-life



Rispondi