Nuovo governo

Divagazioni...
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Nuovo governo

Messaggio da Mandrake » giovedì 5 settembre 2019, 10:05

Sarà che da quando ho scoperto il virus sono diventato più “umano” ma non avere quel pazzo padano mi fa stare più tranquillo. O quel pazzo ministro della famiglia che presenziava ai forum delle sette. Però con uno come Speranza alla salute, visto il partito di provenienza, penso che le “soluzioni alternative” saranno un ricordo. E soprattutto i nostri farmaci al sicuro.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nuovo governo

Messaggio da skydrake » venerdì 6 settembre 2019, 18:54

purtroppomitocca ha scritto:
giovedì 5 settembre 2019, 10:05
Però con uno come Speranza alla salute, visto il partito di provenienza, .
Mah,
uno che si abbandona a certe dichiarazioni:
https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 18197/amp/

Non mi pare molto sveglio.
Mi chiedo che dov'era o cosa leggeva (Topolino?) negli ultimi anni con tutte le banche fallite che il governo ha cercato di salvare, spesso a spese dei correntisti stessi (Antonveneta, Banca Etruria, ecc.) o svendendole all'estero (Banca Marche, Carim, Cariparma ecc.), o mezze salvate ma che sono ancora un pozzo senza fondo (Monte dei Paschi di Siena) e quelle che stanno fallendo adesso (Carige, Banca popolare di Bari ecc.).
Uno delle principali motivi per cui le agenzie di rating mantengo una valutazione così bassa è appunto per lo stato precario del nostro sistema creditizio, che dovrebbe essere semmai salvato dallo stato italiano il quale però è già troppo indebitato di suo.



Rispondi