bullismo

Divagazioni...
johntherevelator
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 17:17

bullismo

Messaggio da johntherevelator » giovedì 6 luglio 2017, 18:16

buonasera a tutti ragazzi, piccolo tema su cui sarebbe interessante confrontarci.. qualcuno di voi da piccirillo è mai stato oggetto di scherno da parte di bulli, bulletti, bulloni? :D se sì, come avete fatto a superare la cosa?.. ripensandoci, a me tutto sommato andò bene essendo stato vittima di sfottò e massimo quando si esagerava ce le si dava.. su un servizio a "le iene" mi pare, non molto tempo fa, venne riportata l'intervista di un uomo che ha denunciato d'aver subito in età adolescenziale una serie di stupri da parte dei suoi coetanei minorenni.. esiste un modo per porre fine a questo fenomeno per voi?..



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: bullismo

Messaggio da flavioxx » giovedì 6 luglio 2017, 19:08

per voi? :? :lol:



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: bullismo

Messaggio da Curioso » giovedì 6 luglio 2017, 20:46

per strada il confronto coi bulli era inevitabile

ma diciamo anche una esperienza positiva di crescita



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: bullismo

Messaggio da evangelion » giovedì 6 luglio 2017, 22:57

Non sono stato stuprato (oggi mi sembra quasi un sogno erotico, eheh), però sono stato vittima di bullismo da adolescente. Ero abbastanza effeminato da ragazzino, quindi ero il tipico fr0cetto della classe. Non ho subito forme di bullismo estreme, ma, soprattutto durante le medie, sono stato preso in giro e qualche volta malmenato. Probabilmente, il bullismo nei miei confronti era anche incoraggiato da un mio carattere adolescenziale abbastanza timido e insicuro (insicurezza che poi il bullismo aumentava ancora di più).
Che dire con il senno di poi? Che è un'esperienza terribile, senza dubbio, per di più a un'età in cui si è particolarmente fragili. Però, devo dire, una volta passata l'adolescenza, ti aiuta ad affrontare i problemi con maggiore tranquillità e sicurezza. Siccome il peggio l'hai già passato da adolescente, il resto non dico che sia una passeggiata, ma credo che lo affronti con più maturità. In sintesi... il bullismo è una piaga e porta alcuni adolescenti anche al suicidio, ma se non si manifesta in forme troppo violente, fortifica parecchio.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: bullismo

Messaggio da flavioxx » venerdì 7 luglio 2017, 12:32

il bullismo è una piaga e porta alcuni adolescenti anche al suicidio, ma se non si manifesta in forme troppo violente, fortifica parecchio.
intanto non credo sia una piaga, casi di bullismo ci sono oggigiorno perché l'adolescente è geneticamente e culturalmente più effeminato. Prima i ragazzi erano più ometti. C'era l'energumeno di turno abbastanza isolato anche se aveva i suoi tirapiedi.
Cioè, secondo te, la violenza dei bulli "fortificano" i caratteri del sottomesso? ma stai scherzando, vero? E poi confondi bullismo con pensieri erotici e quasi apprezzi lo stupro. Tu sei da psichiatria! Se ci sono casi di suicidio è perché i social media ampliano un fatto idiota, e siccome la società è stupida lo è anche chi si suicida



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: bullismo

Messaggio da evangelion » venerdì 7 luglio 2017, 13:47

flavioxx, in tre righe condensi quarantamila concetti, rendendo difficile darti una risposta coerente. Ci provo, anche se, onestamente, non sono sicuro di aver capito esattamente cosa vuoi dire...
flavioxx ha scritto:intanto non credo sia una piaga, casi di bullismo ci sono oggigiorno perché l'adolescente è geneticamente e culturalmente più effeminato. Prima i ragazzi erano più ometti. C'era l'energumeno di turno abbastanza isolato anche se aveva i suoi tirapiedi.
Non ho capito... stai dicendo che gli adolescenti di oggi sono tutti effemminati, mentre quelli di una volta erano tutti dei maschioni? Il mio caso di bullismo risale a più di 20 anni fa...
flavioxx ha scritto:Cioè, secondo te, la violenza dei bulli "fortificano" i caratteri del sottomesso? ma stai scherzando, vero?
No, non sto scherzando, nel mio caso è stato così... che ce posso fa'?
flavioxx ha scritto:E poi confondi bullismo con pensieri erotici e quasi apprezzi lo stupro.
Era una battuta che si riferiva al primo post, eddai!
flavioxx ha scritto:Tu sei da psichiatria!
Su questo non c'è dubbio! ;-)
flavioxx ha scritto:Se ci sono casi di suicidio è perché i social media ampliano un fatto idiota, e siccome la società è stupida lo è anche chi si suicida
Bah. Io sinceramente, non mi azzerderei a definire una persona che sceglie il suicidio come un idiota... ma vabbè... punti di vista...



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: bullismo

Messaggio da flavioxx » sabato 8 luglio 2017, 13:42

Con la civilizzazione e evoluzione della nostra specie le nuove generazioni sono effeminate. I bambini di natura sono effemminati, ma solo cinquant'anni fa venivano erroneamente corretti nel loro sviluppo di crescita con usi e costumi come onore e regole sociali, di conseguenza si formava l'ometto e la signorina che svolgevano i propri compiti sociali. Ora non più e, i genitori a loro volta effemminati perché già passati in quel processo evolutivo, educano i bambini per quello che hanno imparato, ma per molti la frustrante esistenza ha generato disobbedienza. Ecco perché esistono genitori che non vaccinano i bambini, o pensano di rafforzare "valori" in cui credono guardando alle origini o al passato dove secondo loro Prima era Meglio. Ecco che entra anche il significato di bullismo in quanto che il più forte (bullo) riuscirà a conquistarsi un posto sociale di tutto rispetto, e in pratica la scalata al Potere è ancora ahimè un gioco-forza di eventi e fortuna.

Io ho scritto che la società è Idiota non il suicida che invece è stupido il cui contrario significa intelligente



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: bullismo

Messaggio da Curioso » sabato 8 luglio 2017, 23:04

se avessi un figlio lo educherei alla virilità

per rispetto delle donne se fosse etero
e per rispetto dei gay se fosse gay (o bisex)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: bullismo

Messaggio da Blast » domenica 9 luglio 2017, 9:12

Curioso ha scritto:se avessi un figlio lo educherei alla virilità
Mettimi incinta, ti darò il figlio che desideri


CIAO GIOIE

_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: bullismo

Messaggio da _andrea_ » lunedì 10 luglio 2017, 14:37

si io da adolescente negli anni 80' sono stato vittima di bullismo ma non perché ero effemminato ma perché mingherlino, ero praticamente uno scheletro ambulante a 16 anni. Questo in 3°superiore poi lui (il molestatore)è stato bocciato e io sono stato promosso e quindi non l'ho più incontrato. Lo vorrei però incontrare adesso che sono diciamo un po' grossetto,( a 23 anni mi sono segnato in palestra e non ho più smesso fino ad oggi) per rendergli la pariglia.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi