Nuovi test HIV in centri privati.

Divagazioni...
Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Nuovi test HIV in centri privati.

Messaggio da Quasi » domenica 21 maggio 2017, 7:55

Penso sia la sezione giusta per esporvi la cosa:

Venerdi sono andato a fare il test......tra quelli elencati ho chiesto SPECIFICATAMENTE di avere:
1) Anticorpi H1 e H2;
2) Antigene p24.

La signora all'accettazione dopo aver visto il suo terminale ha fatto un pò la faccia strana dicendomi che l'Antigene p24 non lo facevano......

A quel punto mi sono anche alterato e gli ho detto: "Ma voi scrivete esami che non fate fatemi capire?!?", mostrandole la pagina degli esami della clinica in questione.....a quel punto chiama una dottoressa.

La dottoressa viene e mi spiega (in parole molto povere perché non ricordo tutto):"Questo tipo di esame al giorno d'oggi fornisce anche i risultati sull'antigene....è assolutamente compreso nel tipo di test che facciamo che è cmq chiamato H1 H2"

Cioè insomma....ho fatto il test alla fine...non so se ho fatto bene.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Nuovi test HIV in centri privati.

Messaggio da rosso80 » domenica 21 maggio 2017, 10:07

Quasi ha scritto:Penso sia la sezione giusta
No. Non è la sezione giusta.
Questa è la sezione in cui i sieropositivi scrivono cazzate.

Ti conviene restare nella tua sezione ipocondriaci, se no diventi positivo veramente. La sfiga non è sorda. Se te la chiami troppe volte poi ti accontenta e ti ritroverai veramente a scrivere nell'area dei sieropositivi. E stavolta per necessità vere. Ricorda.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nuovi test HIV in centri privati.

Messaggio da skydrake » domenica 21 maggio 2017, 12:29

Quasi ha scritto:Penso sia la sezione giusta per esporvi la cosa:

Venerdi sono andato a fare il test......tra quelli elencati ho chiesto SPECIFICATAMENTE di avere:
1) Anticorpi H1 e H2;
2) Antigene p24.

La signora all'accettazione dopo aver visto il suo terminale ha fatto un pò la faccia strana dicendomi che l'Antigene p24 non lo facevano......

A quel punto mi sono anche alterato e gli ho detto: "Ma voi scrivete esami che non fate fatemi capire?!?", mostrandole la pagina degli esami della clinica in questione.....a quel punto chiama una dottoressa.

La dottoressa viene e mi spiega (in parole molto povere perché non ricordo tutto):"Questo tipo di esame al giorno d'oggi fornisce anche i risultati sull'antigene....è assolutamente compreso nel tipo di test che facciamo che è cmq chiamato H1 H2"

Cioè insomma....ho fatto il test alla fine...non so se ho fatto bene.
A parte che questa nn è la sezione giusta,
una risposta così è tipica ed è da anni che ogni tanto qualcuno porta in questo forum tale genere di testimonianza.

Occorre tenere conto che né le addette che prendono gli appuntamenti, né gli infermieri, né i medici, sono biologi e/o tecnici di laboratorio. I medici dovrebbero avere tutte le nozioni necessarie per rispondere, salvo il fatto che il test per il p24 è stato messo a punto dopo che si sono laureati e molti non si sono più tanto aggiornati in materia.

L'equivoco sta nei marker utilizzati per l'ELISA. Sono delle molecole fatte apposta per interagire con quelle che devono cercare, che siano anticorpi o antigeni. Il marker stesso per l'antigene p24 è molto simile agli altri marker per gli anticorpi.
Una volta lo si faceva a parte, con macchinari pure differenti.
Adesso si fanno in un'unico test combo (il IV o V generazione).
L'unica piccola, fondamentale differenza tra il test di III (solo anticorpi) che di IV o V (anche antigene) generazione è che c'è un marker in più, ma per il resto sono assolutamente indistinguibili.



Rispondi