Quale città Italiana Preferisci?

Divagazioni...

Quale città italiana sceglieresti?

1 Trieste
3
14%
2 Livorno
2
10%
3 Catania
2
10%
4 Napoli
3
14%
5 Rimini
4
19%
6 Cagliari
2
10%
7 Reggio Calabria
1
5%
8 Bari
0
Nessun voto
Altre
4
19%
 
Voti totali: 21

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da flavioxx » mercoledì 19 aprile 2017, 23:25

Ammettiamo che siete liberi da qualsiasi impegno sociale, e siete alla ricerca di una soluzione per vivere serenamente le vostre giornate. Quale città di MARE scegliereste, e che abbia un buon collegamento coi trasporti pubblici



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da rosso80 » giovedì 20 aprile 2017, 0:14

Miami


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da rospino » giovedì 20 aprile 2017, 6:59

rosso80 ha scritto:Miami
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 20 aprile 2017, 7:07

rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Miami
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai capito perché agli italiani piace Miami.... :shock: la Florida e' uno degli Stati più poveri (non florido affatto) negli usa e pure uno dei meno vivi culturalmente. Ma Cammini per strada e senti parlare italiano.... spiegatemi cosa vi piace di Miami?? :o



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da nordsud » giovedì 20 aprile 2017, 7:27

Rob_Rob ha scritto:
rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Miami
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai capito perché agli italiani piace Miami.... :shock: la Florida e' uno degli Stati più poveri (non florido affatto) negli usa e pure uno dei meno vivi culturalmente. Ma Cammini per strada e senti parlare italiano.... spiegatemi cosa vi piace di Miami?? :o
Le ragazze in bikini tutto l'anno ? Ma quelle ci sono anche a Rio.....

Le parole cultura ed America insieme sembrano strane e senza un contesto preciso fanno anche senso.
Che cultura possono avere oltre quella del dollaro e della bomba atomica ? Quella degli Indiani Apache al nord e le civiltà precolombiane nel resto del continente ? ( Popoli che si sono sterminati da soli per i troppi sacrifici umani o per le malattie come il morbillo e vaiolo )

Spero che nessuno si azzardi a definire le boiate HIP - POP - RAP come cultura.. o peggio arte come una statua di Koons o uno scarabocchio di Basquiat. Io all'asilo facevo scarabocchi molto più belli

Al massimo possono aver inventato la musica rock... quando gli altri avevano già inventato gli strumenti per suonarla.

Violino Italiano Cremona

Piano-forte Italiano - Padova

Corno Germania

Chitarra Spagna

Tamburi dove capitava



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 20 aprile 2017, 7:51

nordsud ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:
rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Miami
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai capito perché agli italiani piace Miami.... :shock: la Florida e' uno degli Stati più poveri (non florido affatto) negli usa e pure uno dei meno vivi culturalmente. Ma Cammini per strada e senti parlare italiano.... spiegatemi cosa vi piace di Miami?? :o
Le ragazze in bikini tutto l'anno ? Ma quelle ci sono anche a Rio.....

Le parole cultura ed America insieme sembrano strane e senza un contesto preciso fanno anche senso.
Che cultura possono avere oltre quella del dollaro e della bomba atomica ? Quella degli Indiani Apache al nord e le civiltà precolombiane nel resto del continente ? ( Popoli che si sono sterminati da soli per i troppi sacrifici umani o per le malattie come il morbillo e vaiolo )

Spero che nessuno si azzardi a definire le boiate HIP - POP - RAP come cultura.. o peggio arte come una statua di Koons o uno scarabocchio di Basquiat. Io all'asilo facevo scarabocchi molto più belli

Al massimo possono aver inventato la musica rock... quando gli altri avevano già inventato gli strumenti per suonarla.

Violino Italiano Cremona

Piano-forte Italiano - Padova

Corno Germania

Chitarra Spagna

Tamburi dove capitava
:o
Gli usa spendono in supporto di teatro (guada Broadway come esempio eclatante) , musica ( inclusa opera lirica) arte moderna (gli svariati moma I tutte le grandi città ) e arte in generale 1000 volte di piu' che l'Italia, al netto di una richezza 100 volte più grande. Basta vedere la cinematografia per esempio, che in Italia va avanti solo con desica e i cine panettoni.
Per non parlare per soldi in ricerca in generale
Meglio stare zitti se non si sa.
Magari l'Italia avesse gli stessi investimenti in cultura.
In più non capisco perché tu devi sempre inquinare i post "positivi" con commenti negativi? Il post precedente era un commento leggero su Miami e come al solito hai dovuto dire la tua caxxata negativa. Hai detto svariate volte che la vita non e' stata generosa con te ma credo sia tempo di lavorarci un po' sopra a questa "energia" negativa, o sbaglio?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da flavioxx » giovedì 20 aprile 2017, 8:04

Italiane SIGNORE, ma siete dislessiche??? :lol:

A me della Florida piacciono Orlando Key West e Fort Lauderdale per divertirsi, poi si,è una regione piena di zanzare e non ci vivrei mai



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da nordsud » giovedì 20 aprile 2017, 8:11

Rob_Rob ha scritto: :o
Gli usa spendono in supporto di teatro (guada Broadway come esempio eclatante) , musica ( inclusa opera lirica) arte moderna (gli svariati moma I tutte le grandi città ) e arte in generale 1000 volte di piu' che l'Italia, al netto di una richezza 100 volte più grande. Basta vedere la cinematografia per esempio, che in Italia va avanti solo con desica e i cine panettoni.
Per non parlare per soldi in ricerca in generale
Meglio stare zitti se non si sa.
Magari l'Italia avesse gli stessi investimenti in cultura.
In più non capisco perché tu devi sempre inquinare i post "positivi" con commenti negativi? Il post precedente era un commento leggero su Miami e come al solito hai dovuto dire la tua caxxata negativa. Hai detto svariate volte che la vita non e' stata generosa con te ma credo sia tempo di lavorarci un po' sopra a questa "energia" negativa, o sbaglio?
Da quando la verità è diventata una cosa negativa ?
Tu hai scelto di vivere da "immigrato" in California io no. A te piace l'America a me No.
Io a quasi 60 anni ci sono arrivato ... TU NO... e ho avuto la fortuna di nascere quando la società aveva ancora qualche qualità.:mrgreen:


Mi sembrava di aver detto cose ovvie né negative né caxxate.

Gli Italiani che vanno a Miami guardano le donne in Bikini (non hanno niente altro in Florida... se non palme e zanzare )
L' 'America è sempre il solito impero e qualcuno aggiunge anche del "male".. Colpa della cultura Italiana degli anni 70 questo luogo comune sull'America ?
Comunque chi critica gli USA ti rende un po' elettrico e ti fa cambiare perfino l'umore.
Ultima modifica di nordsud il giovedì 20 aprile 2017, 8:19, modificato 1 volta in totale.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 20 aprile 2017, 8:14

nordsud ha scritto:
Rob_Rob ha scritto: :o
Gli usa spendono in supporto di teatro (guada Broadway come esempio eclatante) , musica ( inclusa opera lirica) arte moderna (gli svariati moma I tutte le grandi città ) e arte in generale 1000 volte di piu' che l'Italia, al netto di una richezza 100 volte più grande. Basta vedere la cinematografia per esempio, che in Italia va avanti solo con desica e i cine panettoni.
Per non parlare per soldi in ricerca in generale
Meglio stare zitti se non si sa.
Magari l'Italia avesse gli stessi investimenti in cultura.
In più non capisco perché tu devi sempre inquinare i post "positivi" con commenti negativi? Il post precedente era un commento leggero su Miami e come al solito hai dovuto dire la tua caxxata negativa. Hai detto svariate volte che la vita non e' stata generosa con te ma credo sia tempo di lavorarci un po' sopra a questa "energia" negativa, o sbaglio?
Da quando la verità è diventata una cosa
Tu hai scelto di vivere da "immigrato" in California io no.
Io a quasi 60 anni ci sono arrivato ... TU NO... e ho avuto la fortuna di nascere quando la società aveva ancora qualche qualità.:mrgreen:
Se leggi il mio commento ti accorgi che le verità che scrivi sono prive di fondamento .... quindi false.
Che c'entra che io vivo in California? Dici cose senza un nesso logico, o forse io non lo capisco.
Speriamo di arrivare a più di 100 anni , sia io che te , ma speriamo di arrivarci con il cervello in buona forma. E per quello l'allenamento comincia in tenera età ;)
Ultima modifica di Rob_Rob il giovedì 20 aprile 2017, 8:25, modificato 1 volta in totale.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Quale città Italiana Preferisci?

Messaggio da nordsud » giovedì 20 aprile 2017, 8:23

Rob_Rob ha scritto:
nordsud ha scritto:
Da quando la verità è diventata una cosa negativa ?
Tu hai scelto di vivere da "immigrato" in California io no.
Io a quasi 60 anni ci sono arrivato ... TU NO... e ho avuto la fortuna di nascere quando la società aveva ancora qualche qualità.:mrgreen:
Se leggi il mio commento ti accorgi che le verità che scrivi sono prive di fondamento .... quindi false.
Speriamo di arrivare a più di 100 anni , sia io che te , ma speriamo di arrivarci con il cervello in buona forma. E per quello l'allenamento comincia in tenera età ;)
Guarda... se passo un pomeriggio visitando il centro di Firenze.. mi riempio di così tanta cultura che un americano medio non potrebbe farsi andando a teatro a N.Y per 10 anni di fila ogni sera..

Comunque chi critica gli USA ti rende un po' elettrico e ti fa cambiare perfino l'umore. Come mai questo amore spassionato per la California ? Ognuno merita il suo.. speriamo sia corrisposto.



Rispondi