Solo io potevo...

Divagazioni...
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Solo io potevo...

Messaggio da Hope! » martedì 18 aprile 2017, 22:37

Allora il problema è il seguente... da 3 giorni ho perso le chiavi del luchetto dove ho i farmaci e tutto. Da 3 giorni non riesco ad aprire il maledetto lucchetto ho cercato su youtube di vedere come fare, li sembrano tutti dei mcgaiver della situazione ma nulla, niente da fare, non riesco a scassinare il luchetto maledetto. Fortunatamente, se dalla mia non c'è praticità almeno vi è astuzia e cmq sono riuscito ad aprire lo zaino senza arreccare danni per prendere i farmaci quotidiani... domanda voi sapreste aiutarmi? Sto ridendo come un cretino perchè tutte le sfighe a me capitano ed è una situazione grottesca lo ammetto. Devo fare un film sulle mi sfighe e drammi diventerei ricco sfondato.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Solo io potevo...

Messaggio da skydrake » martedì 18 aprile 2017, 22:55

Hope! ha scritto:Allora il problema è il seguente... da 3 giorni ho perso le chiavi del luchetto dove ho i farmaci e tutto. Da 3 giorni non riesco ad aprire il maledetto lucchetto ho cercato su youtube di vedere come fare, li sembrano tutti dei mcgaiver della situazione ma nulla, niente da fare, non riesco a scassinare il luchetto maledetto. Fortunatamente, se dalla mia non c'è praticità almeno vi è astuzia e cmq sono riuscito ad aprire lo zaino senza arreccare danni per prendere i farmaci quotidiani... domanda voi sapreste aiutarmi? Sto ridendo come un cretino perchè tutte le sfighe a me capitano ed è una situazione grottesca lo ammetto. Devo fare un film sulle mi sfighe e drammi diventerei ricco sfondato.
Vai in una grossa ferramenta e cerca delle tronchesi.


Di tronchesi che ne sono di tutti i tipi, dalle economiche cesoie per i lucchettini


ai tagliabulloni:


alle tagliabarre lunghe un metro.


Magari a te bastano delle cesoie.
Ultima modifica di skydrake il martedì 18 aprile 2017, 23:07, modificato 1 volta in totale.



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Solo io potevo...

Messaggio da Hope! » martedì 18 aprile 2017, 23:06

Il problema è che è un lucchettino piccolo ma di una potenza assoluta è molto resistente ho provato con quei cosi ma non riesco



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Solo io potevo...

Messaggio da skydrake » martedì 18 aprile 2017, 23:24

Youtube è pieno di video dove aprono i lucchetti e nei quali sembra facile:
https://youtu.be/03YC_ykhWYY

Più realisticamente, nella gossa palestra dove vado (nella quale spesso la gente perde le chiavi degli lucchetti) usano su richiesta una tronchesi tagliabarre da 42'' con la quale aprono i lucchetti all'istante.
Magari non spendere 100 euro in una tronchesi tagliabarre così grossa, ma già con 20-30 euro trovi delle tronchesi tagliabulloni.

Oppure, se hai un flessibile, ti basterà un disco da pochi euro (ce ne sono alcuni speciali con supporto a 90° che si montano sui trapani):


Ci sono anche dischi diamantati da 300 euro, ma servono per aprire le cassaforti....
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 19 aprile 2017, 0:00, modificato 3 volte in totale.



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Solo io potevo...

Messaggio da Hope! » martedì 18 aprile 2017, 23:46

Ci proverò alle brutte butto tutto e mi compro uno zaino nuovo. Oppure una c4 stile metal gear... ah che palle di vita, tutto un disastro. Mai na gioia in sostanza.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Solo io potevo...

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 19 aprile 2017, 1:17

Questo post su un forum hiv perché cerchi l'aiuto di veri maschi come noi o perché nella scatola chiusa con il lucchetto ci sono i farmaci hiv?

Così ci regoliamo nel risponderti ;)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Solo io potevo...

Messaggio da Blast » mercoledì 19 aprile 2017, 7:05

Gioia, ma scusa, se il lucchetto chiude le sue cosette per tirare su la zip (non so come si chiamano), basta semplicemente che apri la zip a mano separando le due parti, le zip si aprono facilmente se tiri...


CIAO GIOIE

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Solo io potevo...

Messaggio da Hope! » mercoledì 19 aprile 2017, 17:57

@rob: pensavo che magari a qualcuno gli sia capitata una cosa analoga... si ce tutto e sono riuscito a tirare e nascondere il tutto.

@blast: di fatti cosi ho fatto... la prima mezz'ora mi ero inpanicato appena mi ero reso conto di aver perso le chiavi... l'hiv mi prenderà si evolverà in aids poi sono rinsavito dalla mia demenza e ho usato quel poco di intelligenza e voglia che mi è rimasta... e ho rivinto io ancora una volta :mrgreen:



Rispondi