kefir---

Divagazioni...
flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » sabato 19 agosto 2017, 14:43

Scongelata e ora già in pizza, solo una fettina rimasta in teglia. La prossima faccio come tuo consiglio.

Vabbè il thread è partito col Kefir e poi si è trasformato in ricette, e allora perché non parlare delle nostre faccende domestiche? STIRARE! Non piace a nessuno e anche a me non piaceva ma ultimamente sto coltivando una vera passione, e ho scoperto qualcosa che potrebbe aiutarci a vivere meglio. Mentre roteavo il ferro a 360° , agendo perciò su polso e avambraccio ma lavora anche la spalla, il doloro artritico che mi porto a bagaglio tutti i giorni si alleviava e quasi sta sparendo, perciò cercherò altri indumenti da lavare per poi stirali e vedere se tutto finisce a buon fine. Tutto ciò mi è venuto in mente quando ho scoperto il metodo di https://it.wikipedia.org/wiki/Mosh%C3%A9_Feldenkrais , Wiki non lo dice ma quel signore ha curato l'ictus a Ben Gurion il quale è stato fotografato a testa in giù sulla spiaggia di Tel Aviv con Moshé a lato. Il fondatore di Israele lo davano spacciato, i medici gli sconsigliavano addirittura di inchinarsi. Moshé lo ha messo a posto. Ora, io, cercherò di mettermi a posto stirando :mrgreen:



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » sabato 19 agosto 2017, 18:31

flavio!
Se vuoi produrre lo sfarinato ed essiccarla, cerca su Google, "sfarinato di pastamadre sorelle simili" e troverai ricetta e procedimento corretto.

Riguardo stirare...
A me piace... Uso pero' la nuvola, generatore di vapore per fatti suoi (pulitore, aspirapolvere, lava l'aria, vaporetto, ecc.), unito al suo ferro di dotazione...
Mi trovo bene e mi diverto!
Abbraccio
Miki



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: kefir---

Messaggio da pipotto » mercoledì 30 agosto 2017, 20:48

lo assaggiato oggi madanna santissima dire uno schifo e come sparare sulla croce rossa orribile sto kefir



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » giovedì 31 agosto 2017, 10:53

pipottino caro!!!
Ma che dici!!

Come lo hai assaggiato? LIQUIDO o bello cremoso tipo una mousse? E' la differenza di cui parlavamo all'inizio!
Se lo fai BELLO COLATO dal siero, resta solo materia BIANCA simile alla MOUSSE che non e' per nulla acida ne amara (ne frizzante).
Mentre se lo bevi liquido, tipo bevanda e' un po' piu' forte e' vero.
Alcuni dicono sia meglio liquido, col siero. A me personalmente avendo un palato delicato, piace di piu' bello colato tipo yogurt greco.

Buono o aspro, per i benefici che arreca (e' un PROBIOTICO, non solo un cocktail di fermenti VIVI!) direi che puoi sforzarti di "renderlo migliore"... Ad esempio con una goccia di miele e due lamponi.
Oppure una punta di marmellata di fragole.
O ancora, frutta fresca (MA MOLTO MATURA!!!) estiva. Col melone ad esempio lo trovo eccezionale!!

Altrimenti nelle preparazioni SALATE.
Insalate ad esempio. Oppure aggiunto come ingrediente nei frullati di frutta fresca, al posto del latte...

Insomma, libero sfogo alla fantasia!
Anche se io lo adoro anche cosi', senza mascherarlo negli alimenti... Ma MOLTO COLATO... Mousse....



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » giovedì 31 agosto 2017, 18:05

miki, invitami a cena, so già che mangerò da Dio da te :mrgreen:



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » giovedì 31 agosto 2017, 18:09

Flavietto, volentieri! !!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: kefir---

Messaggio da pipotto » giovedì 31 agosto 2017, 20:11

miki ha scritto:pipottino caro!!!
Ma che dici!!

Come lo hai assaggiato? LIQUIDO o bello cremoso tipo una mousse? E' la differenza di cui parlavamo all'inizio!
Se lo fai BELLO COLATO dal siero, resta solo materia BIANCA simile alla MOUSSE che non e' per nulla acida ne amara (ne frizzante).
Mentre se lo bevi liquido, tipo bevanda e' un po' piu' forte e' vero.
Alcuni dicono sia meglio liquido, col siero. A me personalmente avendo un palato delicato, piace di piu' bello colato tipo yogurt greco.

Buono o aspro, per i benefici che arreca (e' un PROBIOTICO, non solo un cocktail di fermenti VIVI!) direi che puoi sforzarti di "renderlo migliore"... Ad esempio con una goccia di miele e due lamponi.
Oppure una punta di marmellata di fragole.
O ancora, frutta fresca (MA MOLTO MATURA!!!) estiva. Col melone ad esempio lo trovo eccezionale!!

Altrimenti nelle preparazioni SALATE.
Insalate ad esempio. Oppure aggiunto come ingrediente nei frullati di frutta fresca, al posto del latte...

Insomma, libero sfogo alla fantasia!
Anche se io lo adoro anche cosi', senza mascherarlo negli alimenti... Ma MOLTO COLATO... Mousse....
miki grazie delle info me lo sono trovato davanti nel supermercato era in bottiglia di plastica di nota marca di yogurt era veramente orrendo tanto che ho vomitato puzzava di formaggio andato a male, lo buttato via subito non credo si discosti tantissimo come gusto da come dici tu io odio le cose aspre e acidule e quello è veramente blhaaaaaaaaaaaaaa
un abbraccio



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » giovedì 31 agosto 2017, 20:23

Ahhhhhhhhh
Pipottino mio allora condivido!!!!
Pure io non sopporto quello commerciale!!!



Rispondi