kefir---

Divagazioni...
miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » sabato 22 aprile 2017, 13:06

PS Come ripeto, il mio kefir (ben sgocciolato dal siero) risulta dolce e cremoso...
Lo mangio ormai cosi', senza troppo mascherarlo nei cibi...
Al piu', frutta fresca o marmellate...
E se proprio devo viziarmi, allora sbriciolo biscotti sopra (o la goccia del miele se lo assumo come dessert fine pasto)



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: kefir---

Messaggio da skydrake » sabato 22 aprile 2017, 13:14

Le uova per me ora sono un ricordo.

Io, per via del mio colesterolo, devo stare alla larga dal tuorlo d'uovo.

15 anni fa, quando ero giovane e palestratissimo, lavoravo in un posto dove lavorava anche il mio compagno di allenamento.
Alle ore 10 scendevo nel suo ufficio (ma solo perché c'era più gente) e ci bevevamo un biccherone di questo:
http://www.aiafood.com/it/prodotti/uova ... bume-duovo

Così come era, di fronte alle facce degli altri colleghi che impallidivano e facevano smorfie di disgusto...



Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » sabato 22 aprile 2017, 13:34

Sky,
qualche settimana fa ho sperimentato la maionese SOLO con albume.
Sai che e' venuta piu' consistente e cremosa, di quella con l'uovo intero?
Se vuoi provare ti do la lista degli ingredienti...
1 Albume,
mezzo cucchiaino zucchero
mezzo cucchiaino sale fine
1 cucchiaio di aceto bianco, o limone, o la somma dei due (io metto uno e l'altro)

Se usi il frullatore (o il robot) azionalo, fai sciogliere bene gli ingredienti, e poi inizia aggiungere a filo circa 200-230 ml di olio di semi
Altrimenti se usi il minipimer, inserisci il braccio frullatore nel bicchiere, ma non azionarlo. aggiungi lentamente l'olio (sempre in quantita' circa 200-230 ml) e solo ora aziona il frullatore a immersione, senza fare movimenti. Dopo 1 minuto inizia spostarti verso l'alto lentamente. Quando noti che ha consistenza, allora puoi andare su e giu fino a completa emulsione dell'olio.

Provala, e' OTTIMA!!!



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » sabato 22 aprile 2017, 14:23

Ah che bella idea che è nata con questo thread. Ricette di cucina. ADORO! :D



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » sabato 22 aprile 2017, 14:45

Anche io Flavioxx!!!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » domenica 23 aprile 2017, 8:08

flavioxx ha scritto:Ah che bella idea che è nata con questo thread. Ricette di cucina. ADORO! :D
Io invece sto per vomitare...


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » domenica 23 aprile 2017, 19:40

Ti capisco perché stai male, ma sei maleducata come sempre :lol:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » domenica 23 aprile 2017, 20:47

No gioia, non sono maleducata, sono una persona distrutta, deprivata di ogni liquido che ha in corpo. La mia dissenteria devastante continua, nonostante la febbre sia passata... Inizio a sospettare di essermi beccato una bella salmonellosi... Se entro martedi non passa, mercoledi mi presento in reparto con un bel campione di feci (o meglio di liquido fecale giallo). Ovviamente ste cose capitano sempre durante le feste, o forse in Italia abbiamo troppe feste perchè non va a nessuno di lavorare. Infatti mi chiedevo se il "ponte" esistesse anche all'estero...non so, magari in America lo chiamano "bridge", il fatto che se un giorno feriale è tra due festivi non si va a lavorare per presa di posizione :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » domenica 23 aprile 2017, 21:13

Concordo Blast, dei Ponti non se ne può più, e sono sessant'anni che parlano del Ponte sul canale di Sicilia che dovrebbero fare :mrgreen:

Anche in Brasile non scherzano coi ponti: venerdì 21 era il giorno di Tiradentes (Cavadenti: l'insurrezionista morto per la Repubblica )



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » domenica 23 aprile 2017, 21:16

Blast se può farti piacere non tutti fanno il ponte... io lavoro domani eccome !
La festa del 25 aprile è comunque nostra... altri stati hanno altre date ma suppongo non la nostra..



Rispondi