kefir---

Divagazioni...
miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 17 aprile 2017, 18:24

Blast, provalo allora! Ma ti consiglio di farlo coi grani originali di Kefir da latte...
Ti impegna 5-10 minuti al giorno (filtraggio, lavare il vasetto, riempirlo di latte e rimetterlo a fermentare). 10 minuti al giorno spesi BENE per la TUA salute...
Poi, ripeto, fai come credi!!
Miki



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » lunedì 17 aprile 2017, 18:30

Ok lo proverò, ormai mi sveglio la mattina col ventre piatto ed arrivo a sera che sembro la marcuzzi nel video di Activia prima che magna lo yogurt: gonfia come na zampogna


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 17 aprile 2017, 18:34

Ma Blast a me il Kefir non aiuta a svuotarmi!! L'unica cosa e' ancora il buon vecchio BIFIDO in effetti...
Mentre mi aiuta per una serie di altre cose...
Ad esempio da quando lo assumo regolarmente, non ho piu' manifestazioni di herpes labiale (ho sospeso due anni fa per andare in ferie e mi ci sono riempito di nuovo...)
Provalo!!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » lunedì 17 aprile 2017, 18:40

Boh, mai dire mai, provo e poi ti dico. Solo che spende sti 30 euro un po' me scoccia, contando che magari li ha qualcuno che può regalarmeli. Ora cerco tra gli amici di Facebook e su Grindr


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: kefir---

Messaggio da rosso80 » lunedì 17 aprile 2017, 18:50

Scusa miki ma secondo me fai male a gettare il siero.
Anche io lo facevo. Poi chiesi al gruppo di kefir Italia e mi dissero che gettavo il meglio.
In pratica io prendo sto kefir e lo filtro una sola volta e me lo pappo col miele.
Non so se sono io che mi sono abituato o se è la mia variante di keferini, ma ha un sapore accettabile con tutto il siero. [emoji12]


Don't give up!

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 17 aprile 2017, 19:01

Ciao rosso80!!
Credo tu abbia ragione, il siero e' comunque un siero della vita! E dunque pieno colmo di fermenti... un cocktail di salute...
Come ho detto, sono io che essendo un po' viziato, lo preferisco al cucchiaio, tipo mousse, tipo yogurt greco e dunque tendo a filtrarlo maggiormente (ho anche fatto diverse volte il formaggio spalmabile, con filtraggi lunghi, che aromatizzato all'erba cipollina e' davvero ottimo)...
Pero' credo sia meglio, come fai tu. Anche perché quando non ho tempo lo faccio pure io e devo dire che, si, lo preferisco compatto e duro (mousse) pero' non mi dispiace anche liquido... Sempre aromatizzato con frutta fresca pero'.

Un abbraccio!!
Miki

PS Si un po' ti sarai tu abituato ma piu' che altro credo venga buono perché TU lo fai buono. Lo tratti BENE e lui ti ripaga cosi'! (non lo mescoli non gli fai prendere correnti d'aria, non lo agiti continuamente, mantieni le proporzioni giuste, ecc)
Ultima modifica di miki il lunedì 17 aprile 2017, 19:05, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: kefir---

Messaggio da rosso80 » lunedì 17 aprile 2017, 19:03

Ad ogni modo se cercate gli spacciatori di kefir, ecco il link

https://www.pastamadre.eu/?page=spaccia ... re_e_kefir

Il kefir viene donato gratuitamente.
C'è anche il gruppo Facebook "kefir Italia"


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » lunedì 17 aprile 2017, 19:04

Ma se lo filtrate poi non vi restano pure i granuli in mezzo al filtrato che dovreste mangiare?


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 17 aprile 2017, 19:07

Rosso, spacciare regalando OK, ma comunque la spedizione ha pur un costo!!! E se FATTA BENE ha un costo pure il materiale che viene usato per imballarlo (ricorda che sono VIVI e non possono esser spediti alla brutto cane in una busta qualunque)

Blast, filtrandolo i fermenti GROSSI restano nel colino, mentre quelli impregnati nella materia liquida scendono insieme al liquido, ovvio.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: kefir---

Messaggio da rosso80 » lunedì 17 aprile 2017, 19:12

In quella lista si trovano gli spacciatori per città. Io trovai il nome e andai direttamente a casa dello spacciatore (di kefir) a prenderlo.


Don't give up!

Rispondi