kefir---

Divagazioni...
miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » martedì 25 aprile 2017, 6:32

Sky mi fai morire!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » martedì 25 aprile 2017, 12:11

miki ha scritto:Ahahah !!!

Grande Flavio! !!!
Ma il bianco? Prosecco o bianco frizzante o fermo?
Io matto per prosecco !!!
Ma allora era buona la pasta e fagioli?
Sai che mi hai fatto venire le voglie !!
credo che la pasta e fagioli sia stata di gradimento anche al mio compagno; non ha detto niente mentre la mangiava e significa che andava bene se no mi rompeva le palle :D

guarda qui da me (Valdobbiadene , Soligo) ci sono sagre del prosecco tutto l'anno. Anche io adoro il Prosecco ma i frizzantini mi sconvolgono le viscere, e perciò vado di Tokai o se Rosso, Cabernet :D



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » martedì 25 aprile 2017, 16:06

Flavietto, lo sai che ti ODIO vero?
Ma ti pare il caso di torturarmi cosi?
Guarda, non dirmi nulla!! Dimmi, "Miketto caro, sono di MILANO CENTRO". eheheheheh :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, immagino che prelibatezze!
Qui dalle mie parti (alto Piemonte) in giro e' un po' un terno al lotto, se mangi nei locali.
C'e' quel ristorante che ha del BUON prosecco, c'e' quello che invece prende la sottomarca al discount...
Quindi non e' sempre cosi' scontato...
E me ne accorgo in genere il giorno DOPO, se era di qualita' oppure no...
Seppur, sto molto abbottonato in questo periodo che sono in sospensione pastiglie stomaco... Al max, UN SOLO CALICE... Che mi deve durare TUTTO il pranzo... Che tristezza... :cry:



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: kefir---

Messaggio da Triumeq85 » martedì 25 aprile 2017, 17:13

Giova compra quello marca Milbona al lidl, è l'unico kefir ingeribile che abbia mai consumato.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » lunedì 17 luglio 2017, 22:46

Miki aiuto! Oggi mi sono svegliato con l'estro di prepararmi la pasta, anche perché sento cose strane sul glutine e ho anche incontrato un ragazzo allergico che aveva una pelle squamosa, perciò mi sono detto che è ora che la pasta me la prepari io, e poi qui da me c'è una pasta schifosa che non ha neanche mai visto il Grano Duro. Allora, ho impastato farina con acqua e sale e l'impasto è venuto bene. Poi ho preso la macchinetta, quella manuale , non il Bimbo che oramai usano tutte le massaie tecnologiche. Ho provato a fare gli spaghetti ma ho visto che uscivano male e così ho fatto le tagliatelle che si staccavano bene, ma per non occupare tutto il tavolo da lavoro le ho fatte scendere a mo' di gomitolo così da formarne un po', tenendoli però staccati uno dall'altro. Ho infornato il tutto a forno spento, poi la pasta la si cuoce in acqua bollente! Dovevo metterle le tagliatelle in frigo, certo che NO se no sudano prendendo umidità , vero? Sta di fatto che quando l'acqua ha cominciato a bollire ho sfornato le tagliatelle dal formo spento neh e le ho trovate tipo pastrocchio anche se qualcuna si staccava bene. Ho subito pensato che l'acqua calda avrebbe risolto, e infatti ha cotto e staccato non proprio tutte le tagliatelle, che comunque ho condito con sugo di pomodoro fatto da me e parmigiano salatissimo made in Brazil, ma alla fine è stato tutto gustoso e digeribilissimo. Come mi devo comportare al prossimo impasto? grazie :)



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » martedì 18 luglio 2017, 23:15

Flavietto!!!!
Bravissimo mi pare tu te la sia cavata molto bene ! Complimenti! !!
Io uso grano duro sempre. Se non lo trovi, va bene una farina 00, cerca di lasciare l'impasto elastico ma non appiccicoso. Puoi usare uova fresche (1 uovo medio ogni etto di farina) oppure acqua tiepida (forma meglio il glutine). Io la stendo sempre col matterello (oppure usando la classica macchina da pasta a manovella). Se vuoi spaghetti lasciala più spessa Prima di passarla al taglio. Altrimenti va bene sottile.
Non serve infornare. Lasciala seccare all'aria in poche ore oppure puoi congelarla per consumarla in un altro momento..
Cuoce in acqua bollente salata in pochi minuti.
La pasta fatta in casa richiede sempre un ottimo condimento anche se io l'adoro anche solo con olio e parmigiano...
Voglio essere aggiornato sulle novità !!!
Miki



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » martedì 18 luglio 2017, 23:37

Grazie Miki, sarai il mio Chef e ti aggiornerò sempre appena farò qualcos'altro. Siccome avevo fatta troppa pasta, ho pensato di cuocerla tutta, ma sono andato a dormire e mi sono dimenticato di metterla in frigo, così che l'avrei mangiata oggi. Il mio compagno l'ha trovata sul gas e l'ha buttata in pattumiera :shock:
Io lo odio: le dico sempre di non buttare il cibo, non si può fa'!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: kefir---

Messaggio da pipotto » mercoledì 19 luglio 2017, 5:56

ma quante brave massaie oggi :lol: :lol: che bello.
intanto ieri l'altro ascoltando radio24 che sento spesso in macchina oltre a tutte le radio con musica italiana ho sentito parlare una infettivologa del san raffaele parlava bene de kefir x il rialzo dei cd4, vorrei sapere un poco di cosine su di esso so che e un poco bruttino di sapore (assumo yogurt ma il solito Parmalat 0,1%) odio quello acidulo e mi sembra che il kefir sia cosi, come si può correggere questo difetto??? cosi ci provo fosse vero che mi fa salire i cd4 come si chiama quello della lidl? grazie



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: kefir---

Messaggio da skydrake » mercoledì 19 luglio 2017, 6:40

Li può far aumentare in senso lato: una flora intestinale "disbiotica" favorisce la proliferazione del virus e l'iperattivazione immutaria.
Se vai avanti di pizza e patatine fritte e hai l'intestino conciato male, allora aiuta. Prova a cercare sul forum "traslocazione microbica".

Per rendere meno acido il Kefir, io lo lascio a fermentare il meno possibile (appena 24 ore) uso la filtratura alla greca (più lunga e difficile) e lo correggo con dello sciroppo di mandorla o con l'orzata. Anche riguardo a come preparare il kefir se ne è discusso più volte.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » mercoledì 19 luglio 2017, 7:04

Grande Flavietto! Anche io ODIO buttare il cibo!

Sul kefir DI LATTE, certo sky la fermentazione non deve superare 24-30 ore in proporzione 10% circa, latte fresco intero e fermenti.

Io pure lo lascio colare dal siero e viene dolcissimo per nulla acido! Frutta fresca e miele per dargli gusto personalizzato

Ovviamente il kefir stimola il sistema immunitario (si tratta di un PROBIOTICO non di semplice yogurt) ovviamente se lo stesso non è sotto pressione da un virus che lo bersaglia come hiv.
Quindi terapia più kefir dovrebbe essere accoppiata vincente !



Rispondi