kefir---

Divagazioni...
skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: kefir---

Messaggio da skydrake » domenica 23 aprile 2017, 21:53

Anni fa dovetti spiegare a un cliente tedesco che cosa era questa festa della liberazione.
Qualcuno gli aveva detto "festa della liberazione dai tedeschi". E lui non capiva, diceva "ma eravamo alleati!"....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » lunedì 24 aprile 2017, 7:48

La festa ci puó pure stare, ma il ponte non significa proprio un cazz0. Posso capire per i ragazzini che non vogliono andare a scuola, ma per gli adulti è davvero ridicola come cosa. Ora ad esempio, per una festa sola (25aprile) si è fermato tutto per 4-5 giorni (contando che c'è stato il week end). Non è normale, significa che la gente non c'ha voja de fa un cazz0


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: kefir---

Messaggio da skydrake » lunedì 24 aprile 2017, 8:31

Blast ha scritto:La festa ci puó pure stare, ma il ponte non significa proprio un cazz0. Posso capire per i ragazzini che non vogliono andare a scuola, ma per gli adulti è davvero ridicola come cosa. Ora ad esempio, per una festa sola (25aprile) si è fermato tutto per 4-5 giorni (contando che c'è stato il week end). Non è normale, significa che la gente non c'ha voja de fa un cazz0
O che la gente se' rotta il cazz0.

Prova a lavorare per anni costretto a stare sempre con la stessa gente, sia quelli con cui collabori bene (pochi) ma magari si dispera per ore con te per le loro pene d'amore o descrivono per ore le prodezze del loro moccigoso pargolo, sia con quelli con cui litigi, quelli acidi, quelli lavativi o quelli che lavorano ma poi te lo fanno pesare o sono pronti a pugnalarti alle spalle.

Sono in ferie e sono felice di non vedermeli tra i piedi per qualche giorno​.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 24 aprile 2017, 9:47

Sky siamo in molti, in quella situazione!!!

Abbraccio, buon ponte (tu che puoi!!!)

Miki



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: kefir---

Messaggio da Blast » lunedì 24 aprile 2017, 11:11

Nessuno vi obbliga a lavorare dove lavorate o a fare il lavoro che fate. Anch'io ho colleghi che non mi soppprtano e che io non sopporto, ma sinceramente adoro quello che faccio, vado a lavoro volentieri, e quando ci sono troppe feste di mezzo che rovinano il lavoro mi dà fastidio. Esistono le ferie ed i giorni festivi per non lavorare e non vedere i colleghi, il resto è tutta robaccia all'italiana o di chi è frustrato dal proprio lavoro perchè vorrebbe fare altro


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 24 aprile 2017, 12:23

Blastino...
Anche io vado al lavoro sorridendo e sempre carico.
Il mio lavoro MI PIACE, a prescindere.
Viene poi ROVINATO da certe teste di cavolo (come in qualsiasi ambiente, credo!!), ma non per questo mi ci sento "obbligato" ad andarci. Capisci?
Certamente, degli "obblighi" ci sono... Il mutuo della casa... Quando vado al supermercato e arrivo alla cassa, o anche solo per potermi "vestire"...
Oggi non e' cosi' semplice "non sono obbligato e cambio lavoro"...
Non so nella tua zona, ma nella mia, "mi sento gia' SUPER FORTUNATO ad avercelo UN LAVORO" e quindi, CHE MI PIACCIA O NO, ME LO DEVO TENERE PERCHE' MI SERVE PER VIVERE...
Ma questo non significa "andarci per forza" ne tantomeno "che non mi piace"...
Significa soltanto che purtroppo, come in ogni settore, ho a che fare con delle persone che concorrono a ROVINARE quanto di bello c'e'. E purtroppo, lavorandosi insieme, SI, sono obbligato ad averci a che fare...
Oggi lavoro.
Domani saro' a casa anche io.
Mercoledi' lavorero'. Resta di fatto che vado e andro' comunque, carico e soddisfatto del MIO LAVORO.
Un po' meno, di qualche collega spacca balle, ma si va avanti!!!
Abbraccio!
Miki



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 24 aprile 2017, 12:27

Mah.......

NESSUNO HA QUALCHE IDEA DI RICETTA CARINA?????
Blast, parlo anche per te. Visto che anche tu soffri (in questo periodo) di problemi di stomaco...

Ad esempio, io trovo che i colori, nel piatto del pranzo o della cena, stimolino molto l'appetito. Ma essendo anche io una cariola con lo stomaco, devo un po' stare attento.
Pero' ad esempio, un mix di verdure COLORATE lesse, fa sembrare "meno triste" una sogliola BOLLITA...
Magari con UNA SOLA oliva (trovo che le taggiasche scure, UNA PERO', le digerisco MEGLIO delle classiche VERDI).
Altrimenti solito carote, piselli, patate.
BOLLITE, ovvio, ma magari aromatizzate (SOLO PROFUMATE) con una foglia di basilico fresco (CHE OVVIAMENTE NON MANGIO).



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: kefir---

Messaggio da flavioxx » lunedì 24 aprile 2017, 20:17

Ho preparato una pasta e fagioli. Fagioli borlotti secchi quasi in scadenza (non mi decidevo a prepararli, ora ce l'ho fatta). Ho immerso i fagioli in acqua per 12H come da istruzioni. Li ho fatti bollire con acqua e sale (le istruzioni non lo dicevano). Ho triturato dei cipollotti. Un quarto di cipolla e qualche spicchio d'aglio vecchi - li avevo in casa dal mese di gennaio e perciò sono cresciuti, sono spuntati dei gambi verdi alle estremità. Ho messo il tutto nella pentola (anche i gambi) mentre bolliva l'acqua e ho aggiunto la pasta a Spirale. Ora, non sono gli ingredienti della pasta e fagioli ma io preparo il cibo a secondo di quello che ho in casa, o compro senza sapere a cosa mi serviranno i prodotti; compro perché mi piace acquistare. I cipollotti li ho presi perché erano verdissimi e confezionati proprio bene. I Ravioli Rana ( non c'entrano con la pasta e fagioli) perché c'era una signora simpatica che me li ha offerti, e perché il ripieno di formaggio Feta e olive di Kalamata dànno tanto mediterraneo e Grecia; ho viaggiato di testa. Tra l'altro non voglio mangiare per non appesantirmi, e perciò addormentarmi. Quando cucino comincio a bere un calice di bianco dopo l'altro. Molte volte brucio qualcosa. Ho già lasciato il gas accesso , e quando sono rientrato in casa dopo due ore mi sono spaventato per il fumo in tutta la casa. Ho dei seri problemi :mrgreen:



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: kefir---

Messaggio da miki » lunedì 24 aprile 2017, 20:39

Ahahah !!!

Grande Flavio! !!!
Ma il bianco? Prosecco o bianco frizzante o fermo?
Io matto per prosecco !!!
Ma allora era buona la pasta e fagioli?
Sai che mi hai fatto venire le voglie !!



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: kefir---

Messaggio da skydrake » lunedì 24 aprile 2017, 22:23

flavioxx ha scritto: Quando cucino comincio a bere un calice di bianco dopo l'altro
Così?

https://youtu.be/xWyi6E7-OF4



Rispondi