Sui giornaliq

Divagazioni...
Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Sui giornaliq

Messaggio da Mr_T » martedì 11 aprile 2017, 14:45

http://m.dagospia.com/la-morte-del-comp ... ose-145590
Io non so se ci legge nel forum ma voglio ringraziare il sig.Dose per far consapevolezzare le persone sulla nostra condizione. Sono molto importanti parole come le sue. Grazie



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sui giornaliq

Messaggio da Blast » martedì 11 aprile 2017, 18:01

Mr_T ha scritto:consapevolezzare
:shock:


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Sui giornaliq

Messaggio da rosso80 » martedì 11 aprile 2017, 19:34

[emoji23][emoji23][emoji23]


Don't give up!

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Sui giornaliq

Messaggio da flavioxx » martedì 11 aprile 2017, 22:02

DOSE 4
Alessio Poeta per http://www.gay.it
 
ma a quanto pare quello che ancora colpisce è la notizia che abbia contratto l’Hiv.»

Codice: Seleziona tutto

be' è logico, sei una persona famosa, vuoi che non colpisca?  :lol: 


 
Cosa ti ha spinto a raccontare, ventitré anni dopo, il tuo incontro con il virus?
Scrivendo questo libro ho accettato la sfida di provare a raccontare quanto il Buddismo di Nichiren Daishonin abbia migliorato la mia vita. Potevo scrivere un simpatico manualetto e farmi gli affari miei, invece ho preferito essere sincero e rivelare anche gli aspetti più imbarazzanti e intimi perché ho pensato che potesse essere utile ad altri. Si può vivere felici anche se positivi all’Hiv.

Codice: Seleziona tutto

 utile ai sieropositivi ? forse a qualcuno, ai neo-infetti, ma chi il virus se lo porta in corpo da 32 anni, non c'è né Buddha né Dio che possa ridargli  la serenità che aveva prima di contrarre l'infezione. No, mi spiace ma la FELICITà non esiste neanche con tutte le madonne che ci inventiamo 
 
È davvero così importante parlarne apertamente?

DOSE PRESTA 2
In questo Paese non si parla più di Hiv da anni. Non se ne parla in televisione, sui giornali e neanche sulle riviste e nei locali rivolti alla comunità LGBTQ. Il risultato è che la gente non fa più il test, non sa che esiste il test salivare, non sa che esiste la PrEP (Pre-Exposure Prophylaxis, ndr) e non sa neanche che sono di nuovo in aumento i contagi, specie tra i giovanissimi. Scriveva La Repubblica, solo 4 giorni fa, citando un dato dell’ISS, che in Sicilia i casi sono aumentati del 20%.

Codice: Seleziona tutto

ma se in questo paese non se ne parla è per colpa di una Chiesa che segue una dottrina come il tuo buddismo. Non so se nei vostri incontri spirituali parlate di sesso e preservativo. Io ricordo un mio amante buddista (prima era pastore di non so che cosa) che ogni giorno sfoderava il suo rotolone di Nam -mioho-renghe-Kyo all'alba di ogni dì, dopo avermi penetrato la notte senza nessuna protezione se no gli si smollava o non era "natura, contemplazione". Un'altra folle buddista ha tentato per mesi a portarmi via al mio attuale compagno che, esasperato, l'ha presa a pugni 
 
Abbiamo una cosa in comune: anche io sono sagittario ascendente scorpione :D



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Sui giornaliq

Messaggio da nuovo giorno » mercoledì 12 aprile 2017, 19:38

Io ho conosciuto delle persone che praticano il buddismo di Nichiren Daishonin di cui so poco e quindi non dico nulla. E' tutta gente positiva, forse troppo. Me ne stavo appassionando, poi mi hanno detto che l'unica cosa che dovevo fare per essere felice era recitare una specie di mantra "nam mioho renghe kio" e nient'altro e a quel punto ho mollato.
Sono troppo affezionato all'idea di sofferenza, penitenza, sacrifico e martirio per ottenere la semplice redenzione, chissà quando e dove, della nostra religione :lol:



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Sui giornaliq

Messaggio da flavioxx » mercoledì 12 aprile 2017, 20:54

Guarda che quel "mantra" è una semplice preghiera. Pregare fa bene, lo diceva anche B.Pascal, niente di nuovo. Se uno ha fede che preghi pure. Probabilmente tu non hai Fede



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Sui giornaliq

Messaggio da nuovo giorno » mercoledì 12 aprile 2017, 21:18

flavioxx ha scritto: Probabilmente tu non hai Fede
E anche fosse che fastidio ti arrecherebbe?

Comunque se hai inteso che io critico il buddismo o altro tipo di religione mi hai frainteso.

Quel mantra per come me lo hanno spiegato non è proprio una preghiera ma il titolo del sutra del loto, una specie di legge universale, non proprio una preghiera.
Pensa che sono anche molto affascinato da questo tipo di religioni...pensa te se ce l'ho con chi prega.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sui giornaliq

Messaggio da Blast » mercoledì 12 aprile 2017, 21:22

Io a volte bestemmio. Tiro giù nomi a caso nel calendario, in funzione del giorno o di un nome scelto casualmente :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi