Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Divagazioni...
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da Blast » lunedì 13 marzo 2017, 20:57

Ma questa è la "Nonna" del Pensiero stupendo di Senigallia :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da skydrake » lunedì 13 marzo 2017, 21:07

Blast ha scritto:Ma questa è la "Nonna" del Pensiero stupendo di Senigallia [emoji38]
La conosci anche te?

Dopo che ha litigato con Petunia e le altre "ragazze" con cui si esibiva, cerca nuove adepte.

Fatti avanti.

https://youtu.be/hgp2wvhzp9k



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da Blast » lunedì 13 marzo 2017, 21:15

Certo che la conosco :lol:


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da Rob_Rob » martedì 14 marzo 2017, 6:16

nordsud ha scritto:
="flavioxx
Siccome i nativi californiani non possono occupare i posti di alto concetto che le industrie locali di alta tecnologie offrono, le stesse ricercano manodopera specializzata a l'estero. Così molti stranieri sono attratti da lauti compensi. I cervelli in fuga, come vengono chiamati in Italia, sono sostanzialmente gratis perché in Italia l'istruzione è pubblica e gratuita, e i costi universitari per i poveri sono gratuiti. è così che il povero ripaga la mamma Italia, con la fuga! Ma perché questa Mamma non comincia a farsi rimborsare a vita il latte prodigo che ha regalato? Dopotutto, 'sti "cervelli" hanno iniziato a funzionare più che bene, da furbi!

@rob-rob: a me invece sembra di parlare con un bambino viziato dai soldi e da frivolità come i viaggi in auto per godersi il paesaggio (sì le autostrade a 10 corsie!)
Allora gli anglosassoni californiani sono anche furbi... ancora difetti che portano dritto all'inferno.
Fanno pagare un sacco di soldi l'università locale al cinese e poi importano laureati a "gratis" da tutto il mondo.
Che brutta parola la riconoscenza. Io con le mie tasse ho pagato la laurea in informatica al furbetto della laurea, il quale dopo averla presa, la porta in dote a quelli di Facebook... in quelle città noiose dal punto di vista architettonico.

Spero che i Cinesi, che sono tanti in California, ritornino in patria per mettere a frutto tutto quello che possono aver carpito dalle industrie californiane che li avevano assunti.
Lo stesso si potrebbe dire per l'ingegnere Italiano... ma ahimè.. l'Italia non è la Cina. Siamo il paese di Pulcinella Arlecchino Berlusconi Renzi Salvini e D'Alema.
Poco riconoscenti lo sono.. ma anche poco stupidi da ritornare in patria... a fare cosa poi ? Il concorso pubblico per farsi assumere alle poste con una laurea in informatica ?
Senza fare polemiche...... la mia esperienza e' parziale perché e' personale e quindi non generalizzabile.
A me l'università italiana ( La Sapienza) ha dato non molto. Il livello dei miei professori non era alto, il piano di studi non era moderno, le borse di studio inestistenti e io facevo ripetizioni di matematica a quelli del liceo scientifico per mantenermi.

Come sono arrivato in usa? studiando per conto mio sia le materie della mia area e sia l'inglese..... perché neanche quello sono riusciti ad insegnarmi in maniera accettabile. E i libri "buoni" per le materie scientifiche erano , e lo sono tutt'ora, scritti in inglese e non in italiano.
Lo sai i miei amici americani , quelli bravi a scuola quanto hanno pagato di tasse universitarie? 0, zero, niente!! Erano bravi e sono andati avanti con borse di studio. Piu' bravi di me? Non credo! Ma in Italia le borse di studio fanno ridere..... qui in usa le borse di studio sono pesanti........

e quando ci lamentavano con in nostri professori universitari perché neanche a lezione si presentavano ? ..... lo sai che mi sono sentito rispondere una volta? <<io guadagno 3000euro al mese e dovrei pure ammazzarmi di lavoro?>>
Quindi tutti questi grazie non e' che mi escono dal cuore tanto naturalmente!

Pensa che mio padre mi ha appena mandato un articolo di repubblica di oggi. Una che ora dirige un laboratorio di ricerca a Harvard , in Massachusetts, aveva tentato di vincere un concorso come bidella in Italia per tentare di avere almeno uno stipendio . Il concorso lo perse, parti' e non torno più ...... quindi .... brutte storie , ma tutte con un happy ending almeno per gli emigrati



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da flavioxx » martedì 14 marzo 2017, 9:01

Bravo rob-rob, ora mi piaci :mrgreen:



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da flavioxx » martedì 14 marzo 2017, 9:07

skydrake ha scritto:
Blast ha scritto:Ma questa è la "Nonna" del Pensiero stupendo di Senigallia [emoji38]
La conosci anche te?

Dopo che ha litigato con Petunia e le altre "ragazze" con cui si esibiva, cerca nuove adepte.

Fatti avanti.

https://youtu.be/hgp2wvhzp9k

mitico quel film



Rispondi