Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Divagazioni...
skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da skydrake » sabato 11 marzo 2017, 9:07

nordsud ha scritto: In California non tutti sono solo brutti e grassi... ci sono anche quelli che non si lavano e sprizzano antipatia da tutti i pori.:D
Nordsud,
ma le rogne te le vai proprio a cercare.....



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da nordsud » sabato 11 marzo 2017, 9:43

skydrake ha scritto:
nordsud ha scritto: In California non tutti sono solo brutti e grassi... ci sono anche quelli che non si lavano e sprizzano antipatia da tutti i pori.:D
Nordsud,
ma le rogne te le vai proprio a cercare.....

Hai ragione.. ho scritto qualcosa che potrebbe sembrare offensivo ma era rivolto ai bamboccioni americani-americani. Non intendevo nessuno di quelli che postano qua. Mi sono dimenticato si specificarlo.
Mi scuso..

Ammetto che gli americani mi stanno un po' sulle pa-lle... ma solo quelli di origine anglosassone. Non so perché ma mi stanno sui maroni.

E non sono anticapitalista o contro il libero mercato.. E' questione di "pelle". Mi sembrano barbari rumorosi arroganti sbruffoni primitivi volgari ecc ecc.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da flavioxx » sabato 11 marzo 2017, 10:30

..(in California) tra il 2007-2008 e il 2012-2013, le rette aggiustate a l'inflazione sono più che raddoppiate per i due anni dei college pubblici ( i community colleges che per gli americani più poveri sono spesso la chiave per la mobilità) e aumentate di oltre il 70 per cento per i corsi di Laurea quadriennali. Con i costi che si impennano, i redditi che rimangono fermi e lo scarso aiuto del Governo, non sorprende che l'anno scorso il debito totale studentesco, pari a circa 1 trilione di $ abbia superato quello delle carte di credito.

Ciò significa che chi NASCE in California o è ricco e perciò ha accesso a l'istruzione e al sogno americano, o se è povero farà il barbone a la mensa dei poveri sotto un Sole pallido , inquinamento e intemperie climatiche (ricordiamoci che ad ogni stagione secca e ventosa un pezzo di California brucia con tutte le sue infrastrutture, per non parlare della faglia di S.Andrea che prima o poi inghiottirà tutta questa "povera gente" illusa dai soldi), e finirà la propria vita almeno dieci anni prima della vita mediana. A cinquanta/sessanta anni il barbone muore.

Siccome i nativi californiani non possono occupare i posti di alto concetto che le industrie locali di alta tecnologie offrono, le stesse ricercano manodopera specializzata a l'estero. Così molti stranieri sono attratti da lauti compensi. I cervelli in fuga, come vengono chiamati in Italia, sono sostanzialmente gratis perché in Italia l'istruzione è pubblica e gratuita, e i costi universitari per i poveri sono gratuiti. è così che il povero ripaga la mamma Italia, con la fuga! Ma perché questa Mamma non comincia a farsi rimborsare a vita il latte prodigo che ha regalato? Dopotutto, 'sti "cervelli" hanno iniziato a funzionare più che bene, da furbi!

@rob-rob: a me invece sembra di parlare con un bambino viziato dai soldi e da frivolità come i viaggi in auto per godersi il paesaggio (sì le autostrade a 10 corsie!)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da Blast » sabato 11 marzo 2017, 11:11

Ma la smettete voi due cariatidi del primo millennio di offendere quella manza ibrida della Roberta?
Almeno lei è emigrata in California, uno stato avanzato, te Flavia te sei sbattuta in Brasile in mezzo alle Favelas, povertà e malattie strane. Proprio l'altro giorno guardavo "i miei parassiti" su Real Time e c'erano dei batteri e dei parassiti allucinanti che la gente prende in quei postacci :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da flavioxx » sabato 11 marzo 2017, 12:03

Carissima, questi postacci sono frequentati da secoli dai tanti innamorati di questa meravigliosa terra, e vengono qui dai vecchi continenti contaminati da millenni, trasferendo qui tutti quei batteri che si sono trasformati e che ti fanno paura. Perciò lasciami qui che ci sto bene io con quei batteri, perché oramai sono immunizzato e potrei danneggiarvi se ritorno in Italia. In verità quando sono lì da voi -dove gli sbalzi di temperatura in questi giorni raggiungono anche 15C con tutte le conseguenze per la Salute - sto malissimo e neanche più riesco a sopportare il freddo. Ho bisogno del caldo e "calore" di questa bellissima gente :lol:



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da Rob_Rob » sabato 11 marzo 2017, 16:51

Blast ha scritto:Ma la smettete voi due cariatidi del primo millennio di offendere quella manza ibrida della Roberta?
Almeno lei è emigrata in California, uno stato avanzato, te Flavia te sei sbattuta in Brasile in mezzo alle Favelas, povertà e malattie strane. Proprio l'altro giorno guardavo "i miei parassiti" su Real Time e c'erano dei batteri e dei parassiti allucinanti che la gente prende in quei postacci :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Blast, mi togli sempre le parole dalla bocca......... anzi dal culo...... perché le vorrei dire , ma per il mio essere "politically correct" poi le trattengo, come si fa con le scureggie. :mrgreen:



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da flavioxx » sabato 11 marzo 2017, 21:07

skydrake ha scritto:
nordsud ha scritto: In California non tutti sono solo brutti e grassi... ci sono anche quelli che non si lavano e sprizzano antipatia da tutti i pori.:D
Nordsud,
ma le rogne te le vai proprio a cercare.....
mi togli sempre le parole dalla bocca......... anzi dal culo...... perché le vorrei dire , ma per il mio essere "politically correct" poi le trattengo, come si fa con le scureggie
... o se le fa proprio tirar fuori perché è sì una offesa ma con una emoticon ridente si capisce che non vuole offendere, ma ribadire quanto rob-rob con le sue convinzioni confutabili sia appunto ANTIPATICO. Però non so se sia più grave una velata offesa o una persona volgare. Forse ti ricordi perché poponar che ha sempre un caffè pronto per me ogni volta che sono nelle sue zone, si è allontanato da questo forum? Per la volgarità di un altro noto, ora fattosi civile (lo ha notato anche Lui). stranamente questi due sono nati nelle stesse condizioni difficili di vita, in mezzo a un branco di lupi, e si sono difesi egregiamente, però hanno reminiscenze ancora da curare; forse ce la fanno o forse no, chi lo sa! Sta di fatto che la Classe (educazione) non si compra, e impararla da grandi è molto difficile



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da Blast » sabato 11 marzo 2017, 21:27

Non sai quanto mi dispiaccia che uno che si mette come nick "poponar" (in rumeno = fr0cio) e che risponde male a tutti si sia allontanato. Cioè Flavia, ma sti gran cazzi :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da flavioxx » sabato 11 marzo 2017, 21:53

ti ricordo che poponar è un grande Polemico, per cui il nick è solo una provocazione. Poi se tu avessi la pazienza di leggerti le tante interviste dedicate tra il 2006(?) e il 2014(?) sul sito sieropositivo, ora chiuso, fatte da lui (poponar) col nick Il Superficiale a tanti sieropositivi, ti rendi conto della sensibilità e educazione del sig.poponar o friendless, sempre lui. Ciao



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rottamiamo La Californiana (Gilead)

Messaggio da skydrake » sabato 11 marzo 2017, 22:08

flavioxx ha scritto:sig.poponar o friendless, sempre lui.
Poponar e Friendless sono la stessa persona??



Rispondi