Domanda naive

Divagazioni...
Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Domanda naive

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 26 gennaio 2017, 3:53

Hey, metto questo post in pub poiche' lo giudico secondario, quasi da discutere solo tra una birra ed un altra.

Poiche' uso questo forum e anche l'americano "poz forum" ho notato che in poz forum e' dichiarato chi da' supporto economico al forum e anche paga gli stipendi degli esperti programmatori e medici che danno informazioni importantissime su HIV. La grossa componente di supporto economico viene da poz magazine che pubblica una rivista "deliziosa" che leggo ogni volta che ho una visita medica. La rivista ha anche pubblicità' di farmaci che la finanzia poiche qui in usa le pubblicità dei farmaci sono legali e permesse su tutti i media. Che ne so' ..... e' divertente .... vedi la notte degli Oscar's e le pubblicità si alternano fra un hamburger, una pizza e una pillola di Genvoya o di Crestor ;)

Credo che dovrebbe esserci un disclosure anche su questo forum italiano , per trasparenza . Come viene sostenuto questo forum? Non ho trovato alcun info su la parte economica o di educational grant da parte di qualche istituzione pubblica o privata.

Credo sia necessario così e' chiaro che quando mettiamo un commento non ce' nessun secondo fine ne finanziario e ne pubblicitario :)



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Domanda naive

Messaggio da Dora » giovedì 26 gennaio 2017, 4:08

La tua domanda naïve rivela che non hai mai letto le regole di partecipazione al forum.
Male!! :D

http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=15&t=4



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Domanda naive

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 26 gennaio 2017, 4:58

Dora ha scritto:La tua domanda naïve rivela che non hai mai letto le regole di partecipazione al forum.
Male!! :D

http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=15&t=4
Grazie1000
Infatti non le avevo mai lette prima ed e' bene leggerle, visto le ultime e ricorrenti azzuffate che in confronto una gabbia di leoni maschi tutti in calore ci farebbero un baffo ;)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Domanda naive

Messaggio da uffa2 » giovedì 26 gennaio 2017, 9:46

Rob_Rob ha scritto:Come viene sostenuto questo forum?
Nulla è gratis su questa terra, il nostro host vuole essere pagato con puntualità, e non ci sono "benefattori", ricchi borghesi sensibili o cose del genere, solo un po' di noi che rinunciano a qualche uscita al ristorante l'anno per pagare l'hosting e quest'anno probabilmente alcuni imprescindibili interventi di manutenzione software. Il lavoro e la sopportazione sono tutti gratis.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Domanda naive

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 27 gennaio 2017, 5:07

Interessante :mrgreen:
qualche ricco benefattore non sarebbe una cattiva idea.

In Italia pubblicità di farmaci non si può fare.... ma che ne so' .... qualche pubblicità e piccolo finanziamento da aziende produttrici di condoms o lube? La ho sparata li' ....



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Domanda naive

Messaggio da flavioxx » venerdì 27 gennaio 2017, 13:36

...ma tu ti sei americanizzato..

Quanto costa la benzina ( al gallone) a casa tua? sai quanto costa un LITRO in Italia? (senza elencare i pedaggi autostradali che sono una vergogna). Gli italiani sono super tassati e chi può dare qualcosa è la Chiesa Cattolica perché esentasse, e in più lo Stato italiano paga gli Stipendi ai loro preti. È più facile trovare un "benefattore" a casa tua che non in Italia dove tutti i benefici sono per lo Stato, ed è per questo che si è formato un grande movimento del Vaffa'. Ci fossero state politiche economiche giuste , avremmo avuto anche in Italia tanti filantropici come lì in America. Speriamo allora in qualche Prete con la sua questua :lol:



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Domanda naive

Messaggio da Rob_Rob » sabato 28 gennaio 2017, 17:59

flavioxx ha scritto:...ma tu ti sei americanizzato..

Quanto costa la benzina ( al gallone) a casa tua? sai quanto costa un LITRO in Italia? (senza elencare i pedaggi autostradali che sono una vergogna). Gli italiani sono super tassati e chi può dare qualcosa è la Chiesa Cattolica perché esentasse, e in più lo Stato italiano paga gli Stipendi ai loro preti. È più facile trovare un "benefattore" a casa tua che non in Italia dove tutti i benefici sono per lo Stato, ed è per questo che si è formato un grande movimento del Vaffa'. Ci fossero state politiche economiche giuste , avremmo avuto anche in Italia tanti filantropici come lì in America. Speriamo allora in qualche Prete con la sua questua :lol:
Luoghi comuni.... ;)
Vatti a guardare il sistema fiscale in California e ti accorgerai che paghiamo , in percentuale , molte più tasse che in Italia.
Mi veniva da ridere quando leggevo tutte le proteste su imu (credo fosse il nome tasse prima casa) per poche centinaia di euro....... io pago poco meno di 10mila $ di tasse sulla casa all'anno e ti assicuro che non e' una reggia (2 camere, 2 bagni).
Gli stipendi sono almeno il quadruplo o piu', e' vero, ma le tasse sono piu' alte. In piu' saprai che molta della sanità e' privata quindi paghiamo anche quella. Che poi il privato , che molti non si possono permettere, da prestazioni piu' alte del pubblico e' verissimo ma considera che circa 30-40mln di americani (su 350) non hanno abbastanza soldi per permettersi la privata e devono usare la pubblica che anche qui e' mezza traballante, sopratutto con trump.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Domanda naive

Messaggio da flavioxx » sabato 28 gennaio 2017, 22:27

Sì anche io non sono d'accordo su IMU/TASI, tant'è che pago quasi 1.000 euro in Brasile (prima è unica casa), e brasiliani hanno un reddito pro-capite 1/3 de gli Italiani. Paghiamo in Brasile 10per cento sulla bolletta energetica che va al Comune per l'illuminazione pubblica. L'acqua è più cara che in Italia. Io pago ogni mese 30 € per un consumo di 100mc. Ma non hai risposto a la mia domanda. Quanto la paghi la benzina negli USA? i pedaggi autostradali nel 1986 quando visitati la California non c'erano, e poi la California è uno Stato tra i più cari anche perché avete un reddito pro-capite tra i più alti al mondo. Perciò è giusto che paghi i tuoi 10mila dollar, conglobate anche le spese condominiali, giusto? Sai quanto pagano i milanesi di spese condominiali?
Ma il mio discorso si riferiva al vostro sistema fiscale. Infatti se compri un rotolo di carta igienica lo puoi detrarre da la dichiarazione dei redditi. In Italia No, ME.RDA!
Ultima modifica di flavioxx il sabato 28 gennaio 2017, 23:36, modificato 1 volta in totale.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Domanda naive

Messaggio da Rob_Rob » sabato 28 gennaio 2017, 23:05

flavioxx ha scritto:Sì anche io non sono d'accordo su IMU/TASI, tant'è che pago quasi 1.000 euro in Brasile (prima è unica casa), e brasiliani hanno un reddito pro-capite 1/3 de gli Italiani. Paghiamo in Brasile 10per cento sulla bolletta energetica che va al Comune per l'illuminazione pubblica. L'acqua è più cara che in Italia. Io pago ogni mese 30 € per un consumo di 100mc. Ma non hai risposto a la mia domanda. Quanto la paghi la benzina negli USA? i pedaggi autostradali nel 1986 quando visitati la California non c'erano, e poi la California è uno Stato tra i più cari anche perché avete un reddito pro-capite tra i più alti al mondo. Perciò è giusto che paghi i tuoi 10mila dollar, conclobate anche le spese condominiali, giusto? Sai quanto pagano i milanesi di spese condominiali?
Ma il mio discorso si riferiva al vostro sistema fiscale. Infatti se compri un rotolo di carta igienica lo puoi detrarre da la dichiarazione dei redditi. In Italia No, ME.RDA!
Il condomio e' a parte. Circa 700$ al mese per manutenzione , i 700$ includono solo acqua. Pago a parte Elettricità e aria condizionata , riscaldamento quasi mai acceso perché non fa mai granché freddo . Ma ti do' ragione che stiamo parlando di stipendi Nella California del sud dove lo stipendio medio procpatite non puo' essere inferiore ( se no vai a vivere lontano dalla costa dell'oceano Pacifico ) ai 150mila-200mila annui . San Francisco (California del nord) molto peggio.

Comunque non c'entra con il mio discorso. Qui le tassa le paghiamo moltissimo e non differentemente dall'Italia .
Unica differenza e' che abbiamo corporations , in California, che hanno un capital value piu' grande del pill svizzero (appunto la Apple). Per non aggiungere tutte le altre corporations californiane come google, yahoo, Facebook, oracle, gilead, Genentech per dire solo le piu' famose in Italia.
Quella e' la differenza che fa' la ricchezza fra la California e il resto del mondo.
Non sono le tasse che hanno reso l'Italia quasi un paese del secondo mondo. E' la assoluta mancanza di innovazione , cervelli e aziende che li stimolino.

Viva dio che paghiamo le tasse, per mantenere i meno fortunati e poter far far loro una vita almeno degna di essere vissuta. Io sono orgoglioso di pagare le tasse e gli italiani dovrebbero esserlo ugualmente. L'economia va avanti con scoperte e aziende, non con le lamentele e i movimenti vaffa.


Se continuate a non inquadrare il problema vero, che e' una università molto povera e carente ( quindi pochi cervelli) e trovare incentivi per le aziende a stanziarsi in Italia non vedo soluzioni. Mi sembra che a molti fa comodo invece parlare di tasse e di colpe agli immigrati e altri problemi secondari.
Ok. Mi sono sfogato. :mrgreen: mi sento pure scontroso perche' oggi abbiamo perso una partita importante a beachvolley :evil:



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Domanda naive

Messaggio da pipotto » domenica 29 gennaio 2017, 3:12

non riuscendo (io) a vedere le problematiche degli altri paese mi piace questo 3d mi sto facendo una cultura, continuate cosi grz



Rispondi