Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Divagazioni...
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da rosso80 » mercoledì 25 gennaio 2017, 18:44

Non partecipo più al forum ma prego gli amministratori di non bannarmi. Varrei continuare ad avere l'opportunità di scrivere messaggi privati ed editare alcuni miei post in cui ho lasciato informazioni personali su di me (tipo di dove sono o cose così).

Metto il thread in questa sezione perché il fatto che rosso non voglia più scrivere sul forum è una questione di poco conto, del tutto ininfluente alla vita stessa del forum, e quindi non è necessario metterla nella sezione più letta del forum.
Evito ovviamente di inquinare thread altrui.

Sto su questo forum da oltre un anno.
È stato per me un aiuto molto valido nel gestire questa maledetta malattia.
Sono stato, sin da subito, molto attivo, cercando sia prendere che di dare, per quelle che sono le mie capacità e limiti.

Inoltre ho conosciuto, personalmente e virtualmente, persone meravigliose che mi hanno dato una mano anche con messaggi privati.

Ho conosciuto persone anche fuori dal forum che considero angeli che mi sono stati mandati per aiutarmi in questo difficile percorso.

Quindi non rinnego nulla. Anzi.

Ultimamente, però, quelli che immaginavo solo essere sospetti, si palesano sempre più come certezze.

Nel mio ultimo post ho detto che mi sarei eclissato.

Avrei potuto eclissarmi e basta. Non scrivere più. E forse sarebbe stato meglio così, anziché scrivere questo thread, in cui - conoscendo oramai le dinamiche del forum - sarò preso ad insulti.

Scrivo però questo mio ultimo post per lasciare un messaggio agli amministratori. So che ce la mettono tutta per far andare avanti questo forum.
Quindi questo post più che una critica è un feedback personale. Nulla più.

In seguito alla mia famosa lite con Blast è molto cambiato anche l'atteggiamento degli amministratori nei miei confronti.
Ho subito sia ban che attacchi diretti e pubblici.
Eppure non ho avuto alterchi con NESSUN ALTRO qui nel forum. Quindi non mi considero un utente litigioso, un negazionista, un violento o chissà che altro.

Ho appositamente evitato di scrivere per un mese ma nulla, appena entrato sono stato nuovamente pesantemente attaccato per aver detto per giunta una cosa talmente ovvia che più ovvia non si può.

Vengo addirittura accusato di arrecare danni ad una persona che ammette di essere depresso, perché gli consiglio di andare da uno psicologo. Il colmo.

Ma non è per gli screzi che lascio.

Lascio perché la corrente "Blastiana" che vuole che certe informazioni vengano omesse, in quanto poi la gente si potrebbe agitare nel sapere che il tale farmaco provoca tale effetto indesiderato o che sia meglio non chiamare le cose con il proprio nome scientifico altrimenti si è solo dei presuntuosi, oramai è il mantra degli amministratori, che bacchettano pesantemente chiunque osi pensarla diversamente.

La linea è stata dettata.

Io, personalmente, non saprei quale ragione dovrebbe mai indurmi a fare domande in un forum, sapendo che la linea del forum è:
- "non dire alla gente che il Truvada fa male alle ossa, altrimenti poi si agitano".
- "Non dire a sti poveri cristi che potrebbero concordare con i propri medici altre opzioni terapeutiche, altrimenti poi la colpa è del forum se questi parlano con il medico di questioni riguardanti la terapia".
- "A meno che non sei un medico (e qui nessuno lo è) o uno psicologo (e qui nessuno lo è) non dite nulla sui farmaci. Anche se l'avete letto sul foglietto illustrativo. Anche se le avete trovate scritto sulle linee guida. Se no la gente si agita"
- "solo i medici possono esprimere opinioni sui farmaci (quindi NESSUNO)"

E chi osa dire la sua, chi osa dire di aver letto sulle linee guida o nel foglietto illustrativo la tal cosa, deve essere pubblicamente denigrato (e niente poco di meno che dai piani alti).

Io sono per la condivisione delle conoscenze, anche se queste conoscenze sono parziali. Gli interventi successivi di chi ne sa di più possono aggiustare il tiro. Si chiama discussione. Non è necessario la denigrazione.
Del resto... qui nessuno sa veramente qualcosa a livello medico, in quanto questo è un forum di malati.
Resta poi all'intelligenza di chi legge le varie opinioni decidere cosa fare.

Dire che la colpa del mio fallimento virologico è delle persone che danno informazioni riguardo all'osteopenia o che io metto in pericolo le persone perché consiglio ad un depresso di andare da uno psicologo (senza prima conoscere vita-morte-miracoli dello stesso, manco fossi un analista che gli fa la seduta psicoanalitica) è veramente il colmo. Lo trovo pretestuoso per mettere a tacere l'ala "ribelle" e non allineata con la corrente Blastiana.

Io non sono un medico. Io non sono uno psicologo. Io sono un malato.
Tutti qui dentro siamo solo dei malati. Evidentemente, in base alla nuova direttiva del forum, avallata da chi lo gestisce, questo non è sufficiente per potersi esprimere liberamente.

È stata una bella esperienza questo forum, ma oramai mi provoca più dolore che altro.
Non permetto a me stesso di dare il mio aiuto, anche piccolo, agli altri compagni di sventura, se questo mio "dare" mi deve "togliere" la serenità.

Un bacio.

Rosso.


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:12

Hey my friend....
Non prendertela :) E vorrei che ritornassi sui tuoi passi. Sei una risorsa troppo importante su questo forum, non solo per impegno, ma anche per simpatia. Sei un tipo molto simpatico infatti.

Quindi lascia stare e continua a partecipare al forum. Sei uno deI personaggi meno litigiosi in assoluto quindi , un appunto degli amministratori non cambia la percezione che abbiamo noi di te.
gli amministratori, del resto come tutti noi, hanno le loro giornate storte ;)



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da Dora » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:14

rosso80 ha scritto:Non partecipo più al forum ma prego gli amministratori di non bannarmi. Varrei continuare ad avere l'opportunità di scrivere messaggi privati ed editare alcuni miei post in cui ho lasciato informazioni personali su di me (tipo di dove sono o cose così).

Metto il thread in questa sezione perché il fatto che rosso non voglia più scrivere sul forum è una questione di poco conto, del tutto ininfluente alla vita stessa del forum, e quindi non è necessario metterla nella sezione più letta del forum.
Evito ovviamente di inquinare thread altrui.

Sto su questo forum da oltre un anno.
È stato per me un aiuto molto valido nel gestire questa maledetta malattia.
Sono stato, sin da subito, molto attivo, cercando sia prendere che di dare, per quelle che sono le mie capacità e limiti.

Inoltre ho conosciuto, personalmente e virtualmente, persone meravigliose che mi hanno dato una mano anche con messaggi privati.

Ho conosciuto persone anche fuori dal forum che considero angeli che mi sono stati mandati per aiutarmi in questo difficile percorso.

Quindi non rinnego nulla. Anzi.

Ultimamente, però, quelli che immaginavo solo essere sospetti, si palesano sempre più come certezze.

Nel mio ultimo post ho detto che mi sarei eclissato.

Avrei potuto eclissarmi e basta. Non scrivere più. E forse sarebbe stato meglio così, anziché scrivere questo thread, in cui - conoscendo oramai le dinamiche del forum - sarò preso ad insulti.

Scrivo però questo mio ultimo post per lasciare un messaggio agli amministratori. So che ce la mettono tutta per far andare avanti questo forum.
Quindi questo post più che una critica è un feedback personale. Nulla più.

In seguito alla mia famosa lite con Blast è molto cambiato anche l'atteggiamento degli amministratori nei miei confronti.
Ho subito sia ban che attacchi diretti e pubblici.
Eppure non ho avuto alterchi con NESSUN ALTRO qui nel forum. Quindi non mi considero un utente litigioso, un negazionista, un violento o chissà che altro.

Ho appositamente evitato di scrivere per un mese ma nulla, appena entrato sono stato nuovamente pesantemente attaccato per aver detto per giunta una cosa talmente ovvia che più ovvia non si può.

Vengo addirittura accusato di arrecare danni ad una persona che ammette di essere depresso, perché gli consiglio di andare da uno psicologo. Il colmo.

Ma non è per gli screzi che lascio.

Lascio perché la corrente "Blastiana" che vuole che certe informazioni vengano omesse, in quanto poi la gente si potrebbe agitare nel sapere che il tale farmaco provoca tale effetto indesiderato o che sia meglio non chiamare le cose con il proprio nome scientifico altrimenti si è solo dei presuntuosi, oramai è il mantra degli amministratori, che bacchettano pesantemente chiunque osi pensarla diversamente.

La linea è stata dettata.

Io, personalmente, non saprei quale ragione dovrebbe mai indurmi a fare domande in un forum, sapendo che la linea del forum è:
- "non dire alla gente che il Truvada fa male alle ossa, altrimenti poi si agitano".
- "Non dire a sti poveri cristi che potrebbero concordare con i propri medici altre opzioni terapeutiche, altrimenti poi la colpa è del forum se questi parlano con il medico di questioni riguardanti la terapia".
- "A meno che non sei un medico (e qui nessuno lo è) o uno psicologo (e qui nessuno lo è) non dite nulla sui farmaci. Anche se l'avete letto sul foglietto illustrativo. Anche se le avete trovate scritto sulle linee guida. Se no la gente si agita"
- "solo i medici possono esprimere opinioni sui farmaci (quindi NESSUNO)"

E chi osa dire la sua, chi osa dire di aver letto sulle linee guida o nel foglietto illustrativo la tal cosa, deve essere pubblicamente denigrato (e niente poco di meno che dai piani alti).

Io sono per la condivisione delle conoscenze, anche se queste conoscenze sono parziali. Gli interventi successivi di chi ne sa di più possono aggiustare il tiro. Si chiama discussione. Non è necessario la denigrazione.
Del resto... qui nessuno sa veramente qualcosa a livello medico, in quanto questo è un forum di malati.
Resta poi all'intelligenza di chi legge le varie opinioni decidere cosa fare.

Dire che la colpa del mio fallimento virologico è delle persone che danno informazioni riguardo all'osteopenia o che io metto in pericolo le persone perché consiglio ad un depresso di andare da uno psicologo (senza prima conoscere vita-morte-miracoli dello stesso, manco fossi un analista che gli fa la seduta psicoanalitica) è veramente il colmo. Lo trovo pretestuoso per mettere a tacere l'ala "ribelle" e non allineata con la corrente Blastiana.

Io non sono un medico. Io non sono uno psicologo. Io sono un malato.
Tutti qui dentro siamo solo dei malati. Evidentemente, in base alla nuova direttiva del forum, avallata da chi lo gestisce, questo non è sufficiente per potersi esprimere liberamente.

È stata una bella esperienza questo forum, ma oramai mi provoca più dolore che altro.
Non permetto a me stesso di dare il mio aiuto, anche piccolo, agli altri compagni di sventura, se questo mio "dare" mi deve "togliere" la serenità.

Un bacio.

Rosso.
Rosso, fai quel che vuoi. Forse stare nel forum ti fa perdere la prospettiva delle cose e allontanartene ti farà bene. Te lo auguro, davvero.
Solo un paio di precisazioni: 1. nessuno ha minacciato di bannarti - l'hai ventilata tu, questa possibilità, e ora la fai passare come una possibile decisione degli amministratori; 2. io non ti ho accusato di danneggiare un utente perché gli consigliavi di andare dallo psicologo, ma perché per ben tre volte hai negato che i suoi problemi di depressione potessero dipendere dai farmaci - una cosa che né tu, né altri qui nel forum può sapere.
Queste cose te le ho dette e poi rispiegate più volte, ma continui a mistificare quel che ho scritto. Fortuna che rimangono le prove nei post.
Quanto alle presunte "nuove direttive del forum", alla presunta censura e a tutto il resto, mi pare che anche questi siano pretesti: costruisci un uomo di paglia e ti ci scagli contro. La linea del forum, infatti, è ed è sempre stata la stessa: nessuno fa il medico.



guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da guy16 » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:15

Ciao Rosso,
Mi spiace e spero tu possa ripensarci.
Giusto un anno fa, a due mesi dalla diagnosi, ho scoperto il Forum. Ero nel panico e stavo male, inoltre non ci capivo nulla. All'epoca tenevano banco proprio i tuoi post, quelli di blast, sky, rospino, rebelheart....e mi avete aiutato molto e ho imparato molto.
Non entro nelle dinamiche del Forum, ognuno legge e trae le proprie conclusioni. Certo che la mia psicoterapeuta avrebbe moooolto da ridire nell'essere accostata alla new-age :lol: .

Dai lascia sbollire il momento che voglio tornare a leggere i tuoi luuuunghiiii post e le repliche, magari pacate, che gli altri utenti faranno. Insomma ho ancora molto da imparare io :cry:



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da stealthy » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:17

Scusami Rosso ma stai un tantino esagerando. Te la suoni e te la canti da solo come si suol dire.
Chi ti ha parlato di ban? Nessuno. Te lo stai dicendo da solo.
Evitiamo di fare i bambini d'asilo e cerchiamo invece di comportarci da persone adulte.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da Blast » mercoledì 25 gennaio 2017, 19:52

Ammazza, non pensavo di essere così famosa e influente da creare una corrente filosofica "Blastiana"! Dovrei aprire un blog e fare la "influencer" 8-)
PS: comunque anch'io sono stato bannato una volta, ma è durato qualche oretta ed ho fatto finta di non accorgermente per non dare soddisfazione a quella censuratrice spietata di Uffa :lol:


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 25 gennaio 2017, 20:34

stealthy ha scritto:Scusami Rosso ma stai un tantino esagerando. Te la suoni e te la canti da solo come si suol dire.
Chi ti ha parlato di ban? Nessuno. Te lo stai dicendo da solo.
Evitiamo di fare i bambini d'asilo e cerchiamo invece di comportarci da persone adulte.
Stealthy e gli altri moderatori. Visto che l'ambiente e' gia' abbastanza litigioso potreste evitare certi linguaggi come "te la suoni e te la canti da solo" o come in altri posts "ci fai o ci sei" e altri modi di esprimersi poco carini?
Credo che voi , in quanto moderatori , avete la responsabilità di essere il 10000% politically correct. Noi invece possiamo sbizzarrirci un po' di piu'. ;)



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 25 gennaio 2017, 21:06

Non condivido l'idea che esistano correnti "rossiane" o "blasteriane", davvero qui non si fa politica o si impongono correnti di pensiero... proprio per questo credo sia il caso, e condivido in pieno l'idea di Rob, che TUTTI (amministratori inclusi) facciano ricorso a LINGUAGGI e REGISTRI COMUNICATIVI che, quanto meno, EVITINO:
- denigrazione (almeno diretta);
- l'utilizzo di AGGETTIVI fuori luogo;
- cominciare a dare un'impronta meno soggettiva alle relazioni interpersonali.
Ciò detto, spero solo che nessuno se ne risenta, anzi impostare la comunicazione anche in maniera simpatia e A VOLTE impostata all'ironia (e all'autoironia) sia un valore aggiunto.
Spero solo che si intenda quello che voglio comunicare, in alternativa anche io abbandonerò le discussioni, rivolgendomi preferibilmente in privato agli utenti del forum.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da Blast » mercoledì 25 gennaio 2017, 21:21

Io invece sono dell'opinione che se uno vuole lasciare il forum non servono tutte ste manfrine, presunti ricatti morali, o addossare la colpa a blastiani, amministratori, ecc.
Se uno vuole restare bene, altrimenti ciao, ma senza lagne (che non è neanche la prima volta).

Poi non so cosa c'entro io.... ma perchè mi mettete sempre in mezzo? Non sono neanche versatile, ma only bottom, quindi in mezzo non ci sto, solo davanti!

Ieri ho letto nel thread di Rosso che addirittura mi ringraziava, oggi dice disgrazie di me e della mia presunta "setta". Boh, ma sicuri che state prendendo antiretrovirali e non altro? :lol:


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Dico basta al forum (ma non bannatemi per favore)

Messaggio da pipotto » mercoledì 25 gennaio 2017, 21:45

spero vivamente che rosso si ravveda e non lasci il forum , anche se da un bel po di gg a questa parte vedo un autolesionismo verso l'oblio del forum stesso, si, se continua cosi vedo una chiusura dello stesso per un non aver voluto moderare qualcosa che e andata molto ben oltre.
come detto da dora e rosso non siamo medici ma solo malati e quindi chiunque di noi sbaglia e dice cose giuste basta solo correggere il tiro con il post successivo è tutto si rimedia, d'altronde io come utente da 25 anni di internet so di dover prendere con le pinze qualsiasi cosa scritta, quindi chiunque di noi e maggiorenne è vaccinato e non deve prendere x oro colato qualsiasi informazione ma in un secondo momento dopo averla letta deve chiedere a qualcuno che e quotato x darla.

<edit dell'amministrazione>



Bloccato