GLI U2, ONE E L'AIDS

Divagazioni...
Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Curioso » giovedì 12 gennaio 2017, 13:09

dunque stavo leggendo per caso un articolo critico (troppo) critico sugli U2

che venivano chiamati paraculi

perchè hanno fatto sempre un rock un pò alla orietta berti abbracciando tutte le cause "buone" per accrescere la loro popolarità

famemondo, martinlutherking, noguerrasipace, etc etc.

ok non condivido, ma è un'opinione

nel mezzo di questa tiritera si tira in ballo One (una delle mie canzoni preferite) e si dice anche qui si mette in mezzo un discorso di buoni sentimenti perchè One è una canzone dedicata all'aids... così si esprime l'articolista ipercritico...

ohibo


giro un po su internet e mi imbatto in un libro-intervista agli U2 in cui gli viene chiesto ma One è un libro sull'aids?


e quelli garbatamente rispondono "questa è una interpretazione un po' libera..." per poi aggiungere: è una canzone sui sensi di colpa, sulle relazioni difficili, ci ricadono dentro tante situazioni, può ricaderci dentro anche la situazione di sieropositività

bellissima risposta

e a quel punto vado a ripescare il testo di One

e mi accorgo che sì!

è un testo bellissimo
su relazion difficili
e ci cadiamo dentro al 100%

grazie U2 !



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Curioso » giovedì 12 gennaio 2017, 13:11

https://www.youtube.com/watch?v=DYyWVlh8NLM


Is it getting better
Or do you feel the same
Will it make it easier on you
Now you got someone to blame

You say
One love
One life
When it's one need
In the night
It's one love
We get to share it
It leaves you baby
If you don't care for it

Did I disappoint you?
Or leave a bad taste in your mouth?
You act like you never had love
And you want me to go without

Well it's too late
Tonight
To drag the past out
Into the light
We're one
But we're not the same
We get to carry each other
Carry each other
One

Have you come here for forgiveness
Have you come to raise the dead
Have you come here to play Jesus
To the lepers in your head
Did I ask too much
More than a lot
You gave me nothing
Now it's all I got
We're one
But we're not the same
We hurt each other
Then we do it again

You say
Love is a temple
Love a higher law
Love is a temple
Love the higher law
You ask me to enter
But then you made me crawl
And I can't be holding on
To what you got
When all you got is hurt

One love
One blood
One life
You got to do what you should

One life
With each other
Sisters
Brothers

One life
But we're not the same
We get to carry each other
Carry each other

One

One



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 13 gennaio 2017, 8:34

Curioso ha scritto:dunque stavo leggendo per caso un articolo critico (troppo) critico sugli U2

che venivano chiamati paraculi

perchè hanno fatto sempre un rock un pò alla orietta berti abbracciando tutte le cause "buone" per accrescere la loro popolarità

famemondo, martinlutherking, noguerrasipace, etc etc.

ok non condivido, ma è un'opinione

nel mezzo di questa tiritera si tira in ballo One (una delle mie canzoni preferite) e si dice anche qui si mette in mezzo un discorso di buoni sentimenti perchè One è una canzone dedicata all'aids... così si esprime l'articolista ipercritico...

ohibo


giro un po su internet e mi imbatto in un libro-intervista agli U2 in cui gli viene chiesto ma One è un libro sull'aids?


e quelli garbatamente rispondono "questa è una interpretazione un po' libera..." per poi aggiungere: è una canzone sui sensi di colpa, sulle relazioni difficili, ci ricadono dentro tante situazioni, può ricaderci dentro anche la situazione di sieropositività

bellissima risposta

e a quel punto vado a ripescare il testo di One

e mi accorgo che sì!

è un testo bellissimo
su relazion difficili
e ci cadiamo dentro al 100%

grazie U2 !
Non credo possiamo caderci tutti.....
Non generalizzo, ma io hiv lo ho contratto perche' ho sempre avuto molti rapporti sessuali di ogni tipo , colore e gender ....... ricordo che al mio medico dissi...... caspita , sono stupito di non averlo contratto prima , mi ero quasi convinto di avere una protezione genetica.

In passato , quando mi volevo meno bene, mi domandavo spesso come mai io avessi bisogno di vivere una sessualita' molto intensa ma poi ho capito che queste domande sono stupide e sopratutto cristiane/religiose. Ci domandiamo perché abbiamo gli occhi verdi o perche' giochiamo a volley invece che a calcio? No! Ebbene , c'e' a chi il sesso piace molto e a chi piace meno ed inutile indagare o tantomeno giudicarci.

la canzone e' bella ma credo riguardi tutti i rapporti di amore e odio che si instaurano quando non ci si ama. Quindi si , anche hiv puo' essere una catastrofe se rappresenta anche un senso di colpa per come si vive la sessualita'. Molti gay vivono gia' come catastrofico il fatto di essere gay. Saro' ripetitivo ragazzi, ma le religioni e i giudizi che ci vengono inculcati fanno veramente del male. Speriamo che un giorno si estinguano tutte. (Omg..... estinguino? Il mio italiano ormai e' morto lol)



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da flavioxx » sabato 14 gennaio 2017, 8:06

...anche io vivo una sessualità come rob-rob. Il mio è (era) un continuo darmi , regalarmi, svendermi. L'amore è sempre stato un innamoramento e niente di più profondo, perché l'amore è noia e accettazione. Sono un'anima in pena ed è solo cambiando partner che riesco a dare senso a giornate sempre meravigliose. Purtroppo c'è chi ama e soffre per quello, e soffro anch'io per Lui/Lei che si innamora di me. È tutto così complicato. Vorrei essere bisessuale perché ultimamente è solo nella donna che trovo affinità, empatia. Ovviamente il mio metabolismo rifiuta la donna che invece vorrei. A volte penso di trasformarmi in una tardona transessuale, solo per frequentare la giovinezza, ma la vera bellezza sta nelle persone mature. Potessi costruire io il mio Lui/Lei, il mio Robot ( e ci siamo quasi) sarei l'uomo o donna più felice su questa terra. Datemi l' innamoramento automatico di un automa, una automazione Erotica !



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Blast » sabato 14 gennaio 2017, 9:31

Vedi che faccio bene a chiamarti Flavia :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da flavioxx » sabato 14 gennaio 2017, 15:03

Blast ha scritto:Vedi che faccio bene a chiamarti Flavia :lol: :lol: :lol:
..ma il tromba maschio ancora No? Come ti capisco :D



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Rob_Rob » sabato 14 gennaio 2017, 16:55

Il curioso ha messo un testo bello e difficilissimo e voi lo sminuite così? ;) :lol: :lol:
Flaviessa e Blastessa subito in punizione nel bagno dei maschi



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Blast » sabato 14 gennaio 2017, 18:53

Roberta, visto che hai detto che sei così promiscuo e sex addicted, puniscimi come solo tu sai fare :lol:


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Blast » sabato 14 gennaio 2017, 18:55

Potrei mettermi in mezzo tra Rob e Curioso, mi ci vedo bene, almeno sanno quello che vogliono, e lo so pure io quello che voglio :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: GLI U2, ONE E L'AIDS

Messaggio da Rob_Rob » sabato 14 gennaio 2017, 22:48

Blast ha scritto:Potrei mettermi in mezzo tra Rob e Curioso, mi ci vedo bene, almeno sanno quello che vogliono, e lo so pure io quello che voglio :lol: :lol: :lol:

Non mettermi in bocca cose strane..... ho detto che il sesso c'e' a chi piace molto e a chi meno..... l'espressione sex addicted non e' Mia..... tu vai sempre oltre..... you always cross the line per dirla eterosessuale.... :lol:

Per il 3- way mi sa che ti tocca trovarne un altro di fuckbuddy oltre al curioso (ma poi sta curiosita' a che si riferira' :mrgreen: ) ...... troppo lontano la California e qui di 3-(4-5-6-7-8...)ways già c'è ne sono a sufficienza ;)



Rispondi