Sono sconvolta

Divagazioni...
nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Sono sconvolta

Messaggio da nordsud » sabato 7 gennaio 2017, 9:10

Puzzle ha scritto:
Raziel ha scritto:Ha ragione nordsud, gente in saluta arriva a 85 anni senza troppi acciacchi, 2000 anni fa come oggi. La storia registra anche dei centenari e non come casi isolati. Cosa è cambiato? Il crollo della mortalità infantile, e appunto che un numero crescente di individui riesce, grazie alla medicina, ad arrivare ad età anziana. Prima si moriva facilmente per una setticemia causata da un taglio profondo, oggi questo è più difficile, così come si possono curare alcune cose. Ma oltre una certa soglia, o meglio, per alcune malattie, purtroppo esiste un fattore critico che riporta sempre alla stessa età, circa 80 anni per un essere umano.
Ciò che è cambiato è solo, si fa per dire, è un successo straordinario in realtà, che in molti di più riescono ad arrivarci, ma il limite biologico è lì per l'uomo. Quando saranno fatti reali progressi, forse a livello genetico, e si vivrà, in media, fino a 120-130 anni, allora si potrà dire che c'è stato un effettivo avanzamento della vita umana.
E' solo fredda statistica, ciò che personalmente considero un progresso medico, è arrivare alla vecchiaia (non importa se 70 o 100) con una "buona" qualità di vita.
Arrivarci strapieno di farmaci, di visite mediche periodiche settimanali, di analisi ospedaliere mensili, di ore d'attesa nell'ambulatorio del medico di base, del fatto di andare in farmacia come andare al supermercato, di vivere con un dispositivo di allarme al collo che avverte il 118 se qualcosa non funziona, non lo considero un successo. La "sopravvivenza" (indipendentemente dalla mortalità infantile) è realmente incrementata, ma a che prezzo? Con quali sofferenze? Con quali stress? Che poi alla fine diventa sopravvivenza fine a sé stessa, occupando tutto il proprio tempo per curarsi e per poter sopravvivere, con la paura della morte, con pochi momenti per gioire della vita. Non riesco a condividere questo "voler vivere ad ogni costo, qualunque prezzo comporti."

No, grazie. Uno dei miei nonni, che quotidianamente la sera, dopo aver badato alla mucca, alla vite, all'orto, alle galline e al maiale, andava in osteria, giocava la partita a carte con gli amici e non aveva mai avuto problemi di salute, sebbene il vino non gli sia mai dispiaciuto, un giorno, scendendo dalle scale della camera si è seduto su uno scalino, gli si è fermato il cuore e lì è rimasto, all'età di 80anni. Non ha sofferto ed ha vissuto la sua vita felice fino al giorno precedente.

Appunto.. Dovrebbero fare un monumento alla pastiglia..

Dopo i 50 o 60 la vita è regolata dalle pastiglie.

Qualcuno ha cominciato prima...

Arrivare a 130 anni ? ma se tra 20 anni non ci sarà ancora la cura definitiva per questa disgrazia peggio della bomba atomica..

Io tutte queste conquiste della genetica non le vedo proprio.. E non perché sono orbo..

Come no.
Re Gorm di Danimarca, detto Il Vecchio, morì nel 958 d.C. all'età di 60 anni.
Michelangelo e Tiziano sono morti dopo gli 80 anni.
E nessuno considerava vecchio Michelangelo o Tiziano che a 60 anni dipingevano come non mai..



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Blast » sabato 7 gennaio 2017, 10:18

Per ogni Michelangelo campato fino a 80 anni ci sono migliaia di giovani morti a 30. Vogliamo dunque dire che a quei tempi si campava fino a 80 o che gli 80 erano una rara eccezione come lo sono i 110 oggi? Se non è una questione di statistica lo è sicuramente di logica, e quella non è che si studia più di tanto, la si ha e la si usa...


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Rob_Rob » sabato 7 gennaio 2017, 10:58

nordsud ha scritto:
="Rob_Rob]

Scusa chi si vergogna degli effemminati? Ma se noi siamo LGBTQ, e la T ha una gran parte di transgender che vanno molto fieri della loro femminilità o mascolinità ? Per non parlare della Q. Potresti illuminarci se Questi luoghi comuni li trovi sul manuale delle giovani fasciste o le apprendi parlando con qualcuno che e' in qualche centro di recupero per fancazzismo? Dicci , così ci attrezziamo e tenteremo di illuminare anche voi meno fortunati . Neanche la mia e' una polemica, ma ogni tanto ho la sindrome da crocerossina e mi piace far del bene
Ho letto che ti consideri una crocerossina a seconda se scendi dal letto dalla parte giusta o sbagliata. Non lo metto in dubbio... rispetto la tua opinione su di te.;)

Prova a scendere dal fondo ..magari funziona e non parlerai al femminile per un giorno intero.

Dare del fascista quando non si hanno argomenti è la solita tattica vecchia di 40 anni.:shock:

Ps: aiutino di matematica.
Elimina dai grafici le età inferiori ai 10 , anche 20 , anni e ricalcola le percentuali sul nuovo denominatore . Otterrai le percentuali in nuova scala, cioe' al netto della mortalità giovanile (per esempio <20 anni). Poi se ancora non dovessi essere convinto informaci.
Hai cambiato sindrome. Ora hai la sindrome della maestrina..:mrgreen:

Questi gay.. perdono il pelo ma non il vizio.

E poi ognuno merita i vizi che può avere..

Ps: continua a non chiedere la parrocchia di appartenenza (come busi, abborro !!) che non credo che i gay possano essere interessati a te, lo dico cosi' , a naso, leggendo quello che scrivi da un po' di giorni. Fossero i panettoni???
Un disinteresse reciproco .:mrgreen:

Ma come mai c'è questa invasione di ultimi arrivati che non fanno altro che apostrofarsi al femminile ?

Sono iscritto da tanto e non mi ricordo se nei primi anni i gay si rivolgessero l'uno altro al femminile..

E non concedono questo privilegio a nessun altro che non sia di loro gradimento..:shock:

In 10 anni la società si è modificata ed i freni inibitori sono andati a farsi "benedire" ? Ora esce quello che si sente dentro senza paure e timori ?


Rispetto tutti.. ma vorrei che si rendessero conto che l'impressione suscitata dai post al femminile può avallare molti dei luoghi comuni sui gay.


Brindiamo a curioso che ha riportato la conversazione sui bei manzi trombatori sieropositivi dei nostri giorni .
Ecco !!... se un gay con la sindrome da crocerossina esulta per i maschi trombator gay ( che sembrano essere una rarità ).. qualche riflessione altrui non dovrebbe suscitare scandalo..:D


Spero che gli emoticon che ho messo smorzino la tensione e rendano più tolleranti i gay nei confronti di chi non la pensa uguale.


Pensiamo alla salute che è meglio..
Dai nordsud non farci perdere tempo. Mi dispiace per quello che hai vissuto e le brutte esperienze.
Stendiamo un velo pietoso su tutti i tuoi commenti omofobi.
Vai a fare una corsetta al parco , credo funzioni a resettare in parte i neuroni; se ancora no fattene due che e' un po' di gg che istighi omofobia su questo forum, che mi sembra proprio il posto sbagliato.
Buona giornata

Ps: in genere sono assai comprensivo, ma di fronte ad omofobia , in questo forum, scatta la policy della tirata di orecchi e Per 24 ore dietro la lavagna
Ultima modifica di Rob_Rob il sabato 7 gennaio 2017, 11:24, modificato 1 volta in totale.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Sono sconvolta

Messaggio da nordsud » sabato 7 gennaio 2017, 11:23

Rob_Rob ha scritto: Dai nordsud non farci perdere tempo. Mi dispiace per quello che hai vissuto e le brutte esperienze.
Stendiamo un velo pietoso su tutti i tuoi commenti omofobi.
Vai a fare una corsetta al parco , credo funzioni a resettare in parte i neuroni; se ancora no fattene due che e' un po' di gg che istighi omofobia su questo forum, che mi sembra proprio il posto sbagliato.
Buona giornata

Ps: in genere sono assai comprensivo, ma di fronte ad omofobia , in questo forum, scatta la policy della tirata di orecchi E ti spediamo dietro la lavagna
Intanto gli ordini li puoi dare a tua nonna.

In 10 anni che intervengo non ho mai avuto motivo di schernire gay travestiti o altro... PRIMO PERCHE' ME NE SBATTO LE BALLE DEI GUSTI SESSUALI ALTRUI.. secondo perché per educazione non ho mai avuto bisogno di fare osservazioni su nessuno quando il loro "comportamento" rientrava nei binari del buon senso qualunque opinione o pensiero esprimessero.

Ho solo notato che gli ultimi iscritti c'è l'usanza di parlarsi al femminile.

Onestamente sentire un maschio che parla al femminile mi fa ridere.

Colpa mia ? Ok.. non mi sento un criminale per questo.. né un fascista né un bigotto né un bacia banchi
Forse non sono aggiornato e la propaganda del "gay è bello" non mi ha fatto cambiare idea.( Capirai.. già dopo i 25 anni non si cambia la personalità.. )

Tu per primo ti apostrofi come crocerossina.

Guarda che questa continua intransigenza dei gay militanti ed accecati dall'orgoglio è un segno di intolleranza.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Rob_Rob » sabato 7 gennaio 2017, 11:26

nordsud ha scritto:
Rob_Rob ha scritto: Dai nordsud non farci perdere tempo. Mi dispiace per quello che hai vissuto e le brutte esperienze.
Stendiamo un velo pietoso su tutti i tuoi commenti omofobi.
Vai a fare una corsetta al parco , credo funzioni a resettare in parte i neuroni; se ancora no fattene due che e' un po' di gg che istighi omofobia su questo forum, che mi sembra proprio il posto sbagliato.
Buona giornata

Ps: in genere sono assai comprensivo, ma di fronte ad omofobia , in questo forum, scatta la policy della tirata di orecchi E ti spediamo dietro la lavagna
Intanto gli ordini li puoi dare a tua nonna.

In 10 anni che intervengo non ho mai avuto motivo di schernire gay travestiti o altro... PRIMO PERCHE' ME NE SBATTO LE BALLE DEI GUSTI SESSUALI ALTRUI.. secondo perché per educazione non ho mai avuto bisogno di fare osservazioni su nessuno quando il loro "comportamento" rientrava nei binari del buon senso qualunque opinione o pensiero esprimessero.

Ho solo notato che gli ultimi iscritti c'è l'usanza di parlarsi al femminile.

Onestamente sentire un maschio che parla al femminile mi fa ridere.

Colpa mia ? Ok.. non mi sento un criminale per questo.. né un fascista né un bigotto né un bacia banchi
Forse non sono aggiornato e la propaganda del "gay è bello" non mi ha fatto cambiare idea.( Capirai.. già dopo i 25 anni non si cambia la personalità.. )

Tu per primo ti apostrofi come crocerossina.

Guarda che questa continua intransigenza dei gay militanti ed accecati dall'orgoglio è un segno di intolleranza.
Si bravissimo, hai capito. Siamo molto intolleranti. Dunque , come ho detto , stendiamo un velo pietoso, sia io che la mia nonna ;)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Blast » sabato 7 gennaio 2017, 11:50

Non so perchè ma mi sento chiamata in causa :lol: :lol: :lol:

Perchè ce l'avete con noi sfrante? Cosa ci posso fare se sono una sfranta? Niente, sono quella che sono, e ora vado a prendere il caffè al bar con il mio polso slogato, sperando che non mi violenti qualche maschione da bar dello sport :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Raziel

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Raziel » sabato 7 gennaio 2017, 21:02

"Non farci perdere tempo" ?
Ma come ti permetti rob? Nemmeno fossi colui che paga per mantenere aperto questo forum.
Ti informo che ciò che tu dici non è necessariamente verità incontestabile e ciò che dicono gli altri fuffa e quindi da schernire, o peggio da zittire a forza.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Rob_Rob » sabato 7 gennaio 2017, 22:26

Difronte a omofobia divento(iamo) una belva. E mi sono pure contenuto! Perche' Dalle mie parti omofobia e' considerato reato di "hate speech"...... quindi o lo si impara con le buone o lo si impara con le cattive ...... zero tolerance come gia' ho ribadito. Punto.



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Sono sconvolta

Messaggio da thunder82 » sabato 7 gennaio 2017, 22:35

Rob_Rob ha scritto:Difronte a omofobia divento(iamo) una belva. E mi sono pure contenuto! Perche' Dalle mie parti omofobia e' considerato reato di "hate speech"...... quindi o lo si impara con le buone o lo si impara con le cattive ...... zero tolerance come gia' ho ribadito. Punto.
No però piano. Se un gay dice che non gli piacciono i gay effemminati o che fanno le sfrante è omofobia? No dai!


There's nothing as queer as folk

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Blast » sabato 7 gennaio 2017, 23:06

Io sono sfranta e affranta 8-)


CIAO GIOIE

Rispondi