Sono sconvolta

Divagazioni...
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Sono sconvolta

Messaggio da Blast » giovedì 5 gennaio 2017, 9:44

Cioè, ero immersa nella mia aria fancazzista di natale, passando le giornate a fare shopping (diretto e su amazon), chattare su romeo, grindr, scruff, hornet, wapo, bear, guardare bonazzi su instagram, litigare con i grillini su facebook, e guardare netflix. Allora ho deciso di rendere le mie vacanze ancora più PINK e guardare film a tematica gay su netflix...non lo avessi mai fatto! :shock: Ho guardato il film "holding a man".... sono rimasta sconvolta e agghiacciata, e anche un po' depressa, non pensavo affrontasse la tematica HIV, anzi, AIDS negli anni 80.... Assolutamente da non guardare per gli ipocondriaci e per Hope... Comunque un bel film fatto abbastanza bene per essere il classico film gay


CIAO GIOIE

nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Sono sconvolta

Messaggio da nordsud » giovedì 5 gennaio 2017, 10:11

In teoria tu dovresti essere una femmina ma da quello che hai scritto sembrerebbe di no.

Non è questo il punto.

Se volevi sapere cosa significava essere HIV+ e avere l' AIDS negli anni 80-90 ( per mia fortuna ho preso l'AZT per poco....perché fortunatamente gli inibitori della proteasi, anzi l'inibitore della proteasi arrivò poco dopo in Italia- verso la fine del 1996 - ) bastava chiederlo ai sopravvissuti di quel tempo che ancora chattano allegramente.

PS.. io non ho visto quel film .. ma cosa ti ha sconvolto ?

Vedere le persone che morivano come mosche "davanti" a medici impotenti ...oppure la discriminazione che subivano ?

Se domani ci fosse la cura eradicante o definitiva ( ormai non ci credo più che la vedrò durante la mia vita )....troverò il modo di cancellare tutta la mia memoria degli ultimi decenni.

Voglio solo dimenticare.. sono disposto a perdere tutti gli altri ricordi di questi decenni.. ma varrebbe la pena e ne sono certo

Avrei un salto temporale dalla giovane età alla maturità come se fossi stato in coma per decenni..

Io non riesco ad immaginare qualcosa di più devastante ed orribile di questa malattia in quel periodo..
Ultima modifica di nordsud il giovedì 5 gennaio 2017, 10:19, modificato 2 volte in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Blast » giovedì 5 gennaio 2017, 10:14

Norda ma lo so, ho letto te, puzzle, na cariatide che mo non mi ricordo come se chiama, ecc, e sono rimasta affascinata. Mi affascinano persino i racconti di galera...
Ma quel film mi sembra molto crudo, guardare la gente che rantola in quel modo mi ha sconvolto la nottata che ho passato in agitazione e facendo incubi. Da oggi in poi, per 1 mese, solo cartoni animati e film demenziali, sono una donna troppo sensibile per queste cose :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Curioso » giovedì 5 gennaio 2017, 10:30

AAA cercasi film brillanti sui sieropositivi degli anni Duemila!

basta con questa fissazione monotematica sulle sfighe passate

che poi gli ipocondriaci vanno in depressione:


è come se uno facesse un film su una coppia di teneri fidanzatini, ma a un certo punto la dolce ragazza viene colpita da appendicite
e muore tra strazianti dolori: sì ma è un film ambientato ai tempi di re Giorgio III!!!

dici: ma tu non hai rispetto per le signorine inglesi che morivano tra strazianti grida di dolore di appendicite...

vero me ne frego! voglio che il cinema racconti che oggi l'appendicite si cura con una semplice operazione e che il sieropositivo dopo aver preso la haart è un coglione (o un figone) come tutti gli altri.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Blast » giovedì 5 gennaio 2017, 10:35

Curiosone, sbaglio o qui c'è qualcuno colpito in qualche tasto dolente? ahahahahahhahaha
Lo so che vuoi fare il duro ma dentro di te sei un piccolo cucciolo di attivo sensibile e delicato, affamato di miele e zuccherini, che non vuole altro che le attenzioni di una giovane, bella e brillante passiva come me, che lo faccia sentire amato AAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA


CIAO GIOIE

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Sono sconvolta

Messaggio da stealthy » giovedì 5 gennaio 2017, 10:51

Immagine



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Sono sconvolta

Messaggio da nordsud » giovedì 5 gennaio 2017, 11:18

Curioso ha scritto:
dici: ma tu non hai rispetto per le signorine inglesi che morivano tra strazianti grida di dolore di appendicite...
Mentre adesso muoiono di infarto all'improvviso....o di cancro.

Guarda che i tempi non sono mica tanto cambiati rispetto a 1000 anni orsono.

Non è che adesso la speranza di vita di un uomo sia di 130 anni....perché la medicina ha fatto miracoli.

La popolazione è aumentata perché è stata ridotta la mortalità infantile.. non perché da adulti non si muore..

Oggi c'è la falsa convinzione che la scienza abbia relegato la morte in un angolo.. regalando anni ed anni a tutti..

La gente in salute arriva a 85 anni adesso come una volta.. Alla fine la morte prende tutti..

E alla fine quasi tutti diventano religiosi e cercano il prete o il crocifisso come Marco Pannella..( ma il Marco NAZIONALE.. non era un fan del Dalai Lama e dei loro vuoti ONG ? )

Nel 1994 a Padova in un mese su circa venti ricoverati di AIDS al primo piano....ben la metà sono morti .

Anche i frati del Santo venivano chiamati quasi ogni giorno perché chi stava per morire voleva confessarsi..

Allora tanti erano drogati mezzi criminali che non entravano in Chiesa dalla prima comunione..



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 5 gennaio 2017, 11:26

nordsud ha scritto:
Curioso ha scritto:
dici: ma tu non hai rispetto per le signorine inglesi che morivano tra strazianti grida di dolore di appendicite...
Mentre adesso muoiono di infarto all'improvviso....o di cancro.

Guarda che i tempi non sono mica tanto cambiati rispetto a 1000 anni orsono.

Non è che adesso la speranza di vita di un uomo sia di 130 anni....perché la medicina ha fatto miracoli.

La popolazione è aumentata perché è stata ridotta la mortalità infantile.. non perché da adulti non si muore..

Oggi c'è la falsa convinzione che la scienza abbia relegato la morte in un angolo.. regalando anni ed anni a tutti..

La gente in salute arriva a 85 anni adesso come una volta.. Alla fine la morte prende tutti..

E alla fine quasi tutti diventano religiosi e cercano il prete o il crocifisso come Marco Pannella..( ma il Marco NAZIONALE.. non era un fan del Dalai Lama e dei loro vuoti ONG ? )

Nel 1994 a Padova in un mese su circa venti ricoverati di AIDS al primo piano....ben la metà sono morti .

Anche i frati del Santo venivano chiamati quasi ogni giorno perché chi stava per morire voleva confessarsi..

Allora tanti erano drogati mezzi criminali che non entravano in Chiesa dalla prima comunione..
:shock:
Guarda che l'eta' media , escludendo la mortalita' infantile, prima della scoperta degli antibiotici era 45 anni



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono sconvolta

Messaggio da Blast » giovedì 5 gennaio 2017, 11:30

Si in effetti l'età media è aumentata di molto grazie ai farmaci. Comunque questo film è struggente e sono ancora in angoscia. Meno male che oggi iniziano i saldi, proverò a consolarmi da Zara


CIAO GIOIE

dokimos
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 23:38

Re: Sono sconvolta

Messaggio da dokimos » giovedì 5 gennaio 2017, 13:36

Blast i tuoi commenti mi divertono sempre...amo le ragazzette passive e diligenti ahah

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



Rispondi