È solo la fine del mondo

Divagazioni...
Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Curioso » lunedì 12 dicembre 2016, 15:10

Neanche io insisto perchè ho capito che l'argomento ti sta molto a cuore

però dai ! dai ! non facciamo gli sciocchini


l'autore del romanzo è un gay sieropositivo morto di aids e il personaggio dal bel faccino è chiaramente il suo avatar....


in tre minuti di trailer si vede chiaramente:

che è gay
che è passivo
che se ne è andato di casa adolescente quando la famiglia scoprì che gli piacevano i piselloni
che ora è bianco come uno straccio ed ha la cachessia tipica dei malati terminali di aids

continuo a preferire Beautiful dove il sieropositivo è un grintoso macho ispanico che si sbatte la figlia di Eric Forrester...



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 12 dicembre 2016, 16:43

Date retta a guy16, la malattia, cancro diabete o aids che sia, non è il tema del film. Qualsiasi paragone con altri film che parlano di aids è del tutto fuori luogo, non parliamo poi delle soap...
Se non conoscete Xavier Dolan vi consiglio di vedere qualche altro suo film prima di questo, magari quelli in cui non è solo protagonista ma anche regista. Potreste scoprire che si può essere malati senza parlare per forza di malattia o essere omosessuali senza parlare per forza di omosessualità.
Per me è semplicemente straordinario...



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da rosso80 » lunedì 12 dicembre 2016, 16:44

Io vidi "the normal heart". Uno degli attori era bonissimo tra l'altro.
Condivido ciò che dice Curioso.
Anche in the normal heart (storia delle prime infezioni tra gay negli anni 80) si vedono questi gay che scopano come porci e muoiono di morte atroce.
Per carità, bel film.... Ma... Perché continuare a far vedere sti film sull'Aids facendola sembrare una peste, se oggi la situazione è diversa?
È ovvio poi che vi è lo stigma. La maggior parte delle persone non sta certo ad informarsi sulla malattia, ma la loro percezione è influenzata da film ed altro.
Io penso che, a questo punto, è meglio non farli proprio i film sull'Hiv se poi deve essere rappresentata come la peste bubbonica.
Ci fanno più male che bene questi registi nel raccontarla ancora in questo modo.


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da rosso80 » lunedì 12 dicembre 2016, 16:46

Curioso ha scritto: continuo a preferire Beautiful dove il sieropositivo è un grintoso macho ispanico che si sbatte la figlia di Eric Forrester...
Verissimo. Quando scoprii che avevano parlato di Hiv in Beautiful ne rimasi sconvolto.
Ora ci sta anche una trans in quella soap. Gli americani sono avanti ahahah


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Blast » lunedì 12 dicembre 2016, 18:09

Si Curioso, e se non sbaglio hanno anche adottato un bimbo, che ora si è trasformato in un bel ne.gr0.ne muscoloso da cui mi farei insifonare fino a quando non mi cola il sangue :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Curioso » lunedì 12 dicembre 2016, 19:26

meravigliosissimo!

quando sto a casa dai miei che hanno Beautiful come appuntamento fisso me lo divoro con gli occhi e ne immagino il culetto liscio e plastico



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Curioso » lunedì 12 dicembre 2016, 19:27

si potrebbe fare un trenino:

tu locomotiva davanti e io ultimo vagone dietro



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Curioso » lunedì 12 dicembre 2016, 19:29

.
Ultima modifica di Curioso il lunedì 12 dicembre 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Curioso » lunedì 12 dicembre 2016, 19:29

nuovo giorno ha scritto:Date retta a guy16, la malattia, cancro diabete o aids che sia, non è il tema del film. Qualsiasi paragone con altri film che parlano di aids è del tutto fuori luogo, non parliamo poi delle soap...

ascolta nuovo giorno

anche se io do l'impressione di essere "solo" un maniaco sessuale

in realtà non parlavo delle soap

parlavo della necessità di destrutturare l'immagine del sieropositivo malinconico pierrot morituro


e sostituirla con l'immagine del sieropositivo del nuovo millennio che beve ste cazzo di pillole e poi

va a lavuraàà!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: È solo la fine del mondo

Messaggio da Blast » lunedì 12 dicembre 2016, 22:32

certo, io sempre a capotreno, e sono una prima classe ovviamente :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi