Basta Facebook!

Divagazioni...
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Basta Facebook!

Messaggio da pipotto » lunedì 19 settembre 2016, 19:45

ma dove si rimorchia????? una stronzata colossale no io lo sempre odiato mi sono iscritto solo x i mercatini dell'usato ma onestamente meglio altri siti



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Basta Facebook!

Messaggio da bugs » lunedì 19 settembre 2016, 19:51

pipotto ha scritto:ma dove si rimorchia????? una stronzata colossale no io lo sempre odiato mi sono iscritto solo x i mercatini dell'usato ma onestamente meglio altri siti

Lupa in fabula :mrgreen:



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Basta Facebook!

Messaggio da flavioxx » venerdì 31 marzo 2017, 15:06

Ora su FB si potranno condividere i soldi, per ora solo per crowfunding. Il servizio si chiamerà personal fundraiser, e chiunque potrà chiedere soldi a gli amici per i propri bisogni. Chissà poi se chi chiede soldi si ritrova lo stesso corposo gruppo che è riuscito in anni a formare. Già "gli amici" se ne vanno quando si esprime una ideologia o si condivide qualcosa di spiacevole, posso immaginare chiedere Soldi :mrgreen:



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Basta Facebook!

Messaggio da nordsud » venerdì 31 marzo 2017, 16:34

flavioxx ha scritto:Per i miei amici di FB comunico che mi sono cancellato, anche da messenger. Se tutti iniziano ad averne le Palle piene come il sottoscritto, prevedo un calo azionario di FB di non poco conto. E poi che minKia di azienda quotata in borsa è, boh!!
Mai iscritto..
Mi sono chiesto quale sia il mistero che si cela dietro alla montagna di miliardi di quotazione di F.B..
Ok.. appena iniziano a vendere il calo potrà anche essere del 99 % in 2 giorni..
E' sempre una ricchezza virtuale..
Il sig Zuckerberg per rendere liquide le sue azioni deve venderle.. appena la sua vendita supera il 10 % delle azioni in circolo..il prezzo crolla del 50% e così via.. Gli restano tanti soldi comunque.

Strano che uno della mia generazione, non cresciuto con la tv ( o poca perché era poca ) e con internet o tastiere varie.. si sia lasciato impegolare da un programma per ragazzi come F.B.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Basta Facebook!

Messaggio da Rob_Rob » sabato 1 aprile 2017, 8:36

Invece a me Facebook piace moltissimo.

Non solo ho ritrovato vecchi amici persi da decenni ma si condividono informazioni utili.

Sta a noi selezionare i nostri " amici" e cosa postiamo.

Facebook e' solo uno strumento, diventa stupido se e' usato da stupidi, diviene intelligente se utilizzato da gente intelligente..... come questo forum d'altra parte, no?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Basta Facebook!

Messaggio da Blast » sabato 1 aprile 2017, 8:49

Brava Roberta, tu sì che sei saggia


CIAO GIOIE

nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Basta Facebook!

Messaggio da nordsud » sabato 1 aprile 2017, 9:18

Rob_Rob ha scritto:Invece a me Facebook piace moltissimo.

Non solo ho ritrovato vecchi amici persi da decenni ma si condividono informazioni utili.

Sta a noi selezionare i nostri " amici" e cosa postiamo.

Facebook e' solo uno strumento, diventa stupido se e' usato da stupidi, diviene intelligente se utilizzato da gente intelligente..... come questo forum d'altra parte, no?

Ma non metto in dubbio le scelte di uno che è cresciuto ( sfortunatamente ) in brutti decenni con musica indecente ( dal 1985 in poi ) e film che vengono visti perché pieni di effetti speciali..
Qualcuno dice che l'invenzione della stampa permise la nascita del pensiero scientifico comune.. qualcuno dice che internet ( in mano ai giovani sotto i 40 anni.... molti sono diventati i webeti ) permette la diffusione dell'irrazionalità e delle sciocchezze e delle leggende metropolitane partorite solo 10 minuti prima..

Avevo 40 anni quasi 20 anni orsono....e rimpiango di non averli avuti 50 o 60 anni orsono..



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Basta Facebook!

Messaggio da nordsud » sabato 1 aprile 2017, 9:19

Blast ha scritto:Brava Roberta, tu sì che sei saggia

Guarda che diventano saggi quelli che non possono più dare cattivo esempio..



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Basta Facebook!

Messaggio da nordsud » sabato 1 aprile 2017, 9:25

flavioxx ha scritto:Ora su FB si potranno condividere i soldi, per ora solo per crowfunding. Il servizio si chiamerà personal fundraiser, e chiunque potrà chiedere soldi a gli amici per i propri bisogni. Chissà poi se chi chiede soldi si ritrova lo stesso corposo gruppo che è riuscito in anni a formare. Già "gli amici" se ne vanno quando si esprime una ideologia o si condivide qualcosa di spiacevole, posso immaginare chiedere Soldi :mrgreen:
Cioè come Toto che chiede al compare De Filippo..: Quanti soldi hai in tasca ? 1000 lire.... Ok.. noi abbiamo 1000 lire.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Basta Facebook!

Messaggio da flavioxx » sabato 1 aprile 2017, 9:53

nordsud ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Invece a me Facebook piace moltissimo.

Non solo ho ritrovato vecchi amici persi da decenni ma si condividono informazioni utili.

Sta a noi selezionare i nostri " amici" e cosa postiamo.

Facebook e' solo uno strumento, diventa stupido se e' usato da stupidi, diviene intelligente se utilizzato da gente intelligente..... come questo forum d'altra parte, no?

Ma non metto in dubbio le scelte di uno che è cresciuto ( sfortunatamente ) in brutti decenni con musica indecente ( dal 1985 in poi ) e film che vengono visti perché pieni di effetti speciali..
Qualcuno dice che l'invenzione della stampa permise la nascita del pensiero scientifico comune.. qualcuno dice che internet ( in mano ai giovani sotto i 40 anni.... molti sono diventati i webeti ) permette la diffusione dell'irrazionalità e delle sciocchezze e delle leggende metropolitane partorite solo 10 minuti prima..

Avevo 40 anni quasi 20 anni orsono....e rimpiango di non averli avuti 50 o 60 anni orsono..
mah io e te abbiamo quasi la stessa età. Io nel 1985 mi sono pagato un piccolo corso di informatica per capire cosa fossero i Byte, hardware o poco software. Nel 1996 avevo già la connessione internet (Brasile) e navigare era una bellezza perché era tutto gratis. Ricordo che in quell'anno un sondaggio parlava di appena 500mila italiani in connessione. Io in FB ho le notifiche solo sui canali di informazione che ritengo attendibili. Per cui cosa postano gli amici (e ce ne sono di compulsivi ossessivi )non mi interessa, anche se ogni tanto sbircio per curiosità, ma cerco di trattenermi dal commentare, altrimenti mi ritrovo da solo :mrgreen:

e a proposito di musica: l'altro giorno ho letto che di 26 musicisti che vendono tanto, 19 sono over 50. Infatti la musica anni 70/80 ha dato tutto quello che poteva dare.



Rispondi