Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Luigis » lunedì 10 settembre 2012, 20:24

friendless ha scritto:sondaggio tgla7 10 settembre 2012

(non vota 33,2-indecisi 20) Pd 26,8 Pdl 21,4 M5s 14,3 Udc 6,7 Idv 6,6 Sel 6 Lega 5,2 Fli 2 Des 1,8 F.Sin 1,6 Psi 1,2 Verd 0,9

http://ja.twitter.com/ementana
impressionato soprattutto dal m5s bello alto.. del resto con sta classe politica non puo' che prendere campo l'antipolitica..
pdl altino resta altino nonostante tutto.. pensa come siamo messi..
che l'elettorato della lega si sia reso conto di essere sempre stato preso per il culo? :o



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da skydrake » lunedì 10 settembre 2012, 21:30

Luigis ha scritto:
friendless ha scritto:sondaggio tgla7 10 settembre 2012

(non vota 33,2-indecisi 20) Pd 26,8 Pdl 21,4 M5s 14,3 Udc 6,7 Idv 6,6 Sel 6 Lega 5,2 Fli 2 Des 1,8 F.Sin 1,6 Psi 1,2 Verd 0,9

http://ja.twitter.com/ementana
impressionato soprattutto dal m5s bello alto.. del resto con sta classe politica non puo' che prendere campo l'antipolitica..
pdl altino resta altino nonostante tutto.. pensa come siamo messi..
che l'elettorato della lega si sia reso conto di essere sempre stato preso per il culo? :o
Bello alto rispetto in passato, ma di recente aveva toccato nei sondaggi anche il 20.

http://www.scenaripolitici.com/

Fluttua moltissimo. Il suo elettorato è nuovo, sorvegliano con sospetto ogni dichiarazione di Grillo e compari. Al contrario, il Pdl scende solo poco a poco. Ormai il suo elettorato è abituato a sentirle tutte.



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Puzzle » lunedì 10 settembre 2012, 23:22

Leon ha scritto: :o Puzzle - a parte che in entrambi i casi lì, per misteriosi motivi, c'è un pezzo del mio cuore - tu sei friulano o giuliano?
Sono friulano


Leon ha scritto: ... vorrebbe solo sentire, una volta tanto, il parere dei cittadini italiani sulla sostanziale cancellazione/svendita della loro nazione.
Se è per essere annessi territorialmente alla Germania (o Austria) con stessi diritti e stessi doveri, ditemi subito dove devo firmare...



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » martedì 11 settembre 2012, 6:36

Probabilmente vendola e bersani pensano che la paghi io la cassa integrazione agli operai ... e quando dico io dico noi che abbiamo una piccola rendita o quattro soldi da parte. Provate ad andare fuori da una fabbrica dove staziona un picchetto di operai in mobilità a dire siamo un gruppo di sieropositivi e siamo qui a portarvi la nostra solidarietà. Vi accoglierebbero bene e vi offrirebbero il loro pessimo vino e le loro schifose salamelle ma solo perché in quel momento hanno bisogno. Tornateci poi sei mesi dopo quando la fabbrica ha risolto i problemi a dire: noi vi abbiamo portato la nostra solidarietà adesso vi sta bene che uno di noi sieropositivi venga qui a lavorare? Prenderete sputi sulla faccia dagli operai. Garantito.

:twisted:



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Luigis » martedì 11 settembre 2012, 7:46

friendless ha scritto:Probabilmente vendola e bersani pensano che la paghi io la cassa integrazione agli operai ... e quando dico io dico noi che abbiamo una piccola rendita o quattro soldi da parte. Provate ad andare fuori da una fabbrica dove staziona un picchetto di operai in mobilità a dire siamo un gruppo di sieropositivi e siamo qui a portarvi la nostra solidarietà. Vi accoglierebbero bene e vi offrirebbero il loro pessimo vino e le loro schifose salamelle ma solo perché in quel momento hanno bisogno. Tornateci poi sei mesi dopo quando la fabbrica ha risolto i problemi a dire: noi vi abbiamo portato la nostra solidarietà adesso vi sta bene che uno di noi sieropositivi venga qui a lavorare? Prenderete sputi sulla faccia dagli operai. Garantito.

:twisted:

secondo me non é questione di operai, camionisti o cosa e non é giusto fare di tutta un'erba un fascio.. se uno é s.tronzo lo é punto e basta.. a prescindere dalla posizione/classe sociale.. ;)

ma anche a voi da ieri il forum fa le bizze? ogni tanto non si collega etc?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da skydrake » martedì 11 settembre 2012, 8:03

friendless ha scritto:Infatti stanno ancora discutendo con che legge voteremo. A tutt'oggi, settembre 2012, i rumors dicono che Casini si dovrebbe alleare con bersani ma DOPO le elezioni per dare vita a un maxy governo di centro sinistra.

:?:
a pari passo con la riforma elettorale dovevano anche fare la modifica costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari. Che fine ha fatto quella promess?. L'allora segretario D'Alema lo inserì nel programma politico del suo partito verso il 1994-95 (a camera a 400, senato a 200), Berlusconi addirittura l'anno scorso promise Camera a 300 e Senato a 150. A parte qualche disputa sui senatori a vita aveva trovato il consenso di tutte le parti politiche.



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » martedì 11 settembre 2012, 8:21

Se guardi il sondaggio della 7 vedi che il 33% ha dichiarato che non andrà a votare e il 20% non ha ancora deciso. Fanno più della metà dell'elettorato (tra questi ci sono anche io). E' il risultato del teatrino della politica e delle parole al vento che dicono. Perché non hanno ridotto il numero dei parlamentari? E chi lo sa.



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » martedì 11 settembre 2012, 8:26

Luigis ha scritto:
friendless ha scritto:Probabilmente vendola e bersani pensano che la paghi io la cassa integrazione agli operai ... e quando dico io dico noi che abbiamo una piccola rendita o quattro soldi da parte. Provate ad andare fuori da una fabbrica dove staziona un picchetto di operai in mobilità a dire siamo un gruppo di sieropositivi e siamo qui a portarvi la nostra solidarietà. Vi accoglierebbero bene e vi offrirebbero il loro pessimo vino e le loro schifose salamelle ma solo perché in quel momento hanno bisogno. Tornateci poi sei mesi dopo quando la fabbrica ha risolto i problemi a dire: noi vi abbiamo portato la nostra solidarietà adesso vi sta bene che uno di noi sieropositivi venga qui a lavorare? Prenderete sputi sulla faccia dagli operai. Garantito.

:twisted:

secondo me non é questione di operai, camionisti o cosa e non é giusto fare di tutta un'erba un fascio.. se uno é s.tronzo lo é punto e basta.. a prescindere dalla posizione/classe sociale.. ;)

ma anche a voi da ieri il forum fa le bizze? ogni tanto non si collega etc?
no il forum funziona bene.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Tarek » martedì 11 settembre 2012, 11:48

no il forum funziona bene
non è vero , ieri quando ho postato, volevo correggere il mio intervento e usciva error



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » martedì 11 settembre 2012, 12:24

skydrake ha scritto:
Leon ha scritto: perché il povero Bersani sia "più niente" di tanti altri (purtroppo, c'è solo l'imbarazzo della scelta)
Che ne pensi di Renzi? Lo ha sfidato alle primarie
Non lo so, Skydrake. E' uno che non ho ben inquadrato, né visto veramente all'opera. Ma soprattutto, come ripeto, la mia sensazione è che, ora delle elezioni, i giochi saranno già stati fatti in altissimo loco e anche le massime istituzioni nazionali, governo compreso, saranno dei fantocci con le mani legate e non conteranno sostanzialmente più nulla.

Le mie residue speranze risiedono in un "nein", domani, della corte di Karlsruhe ( http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 0903.shtml ), che salvi tutta l'Europa da questa manovra di strozzinaggio di cui ANCHE i tedeschi sarebbero vittime, seppur dall'altra parte rispetto ai Paesi del Sud, perché sarebbero costretti a dar soldi appunto agli strozzini dei poteri forti, che poi farebbero il loro sporco lavoro, nel quale sono espertissimi. E' un meccanismo infernale che va fatto saltare con la dinamite, ma ormai le mie speranze sono ridotte al lumicino, se non meno.



Rispondi