Lo stress di essere omosessuali.

Divagazioni...
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 ottobre 2011, 11:17

Posto questa cosa al di fuori del “cantuccio ricchione” perché quello è dedicato più al cazzeggio, e questo intervento invece è un bel po’ deprimente.
È appena uscito uno studio, basato su interviste, che esamina la percezione di stress di un gruppo di gay, lesbiche e bisex che mostra come la nostra vita sia costellata di occasioni piccole e grandi in cui la nostra condizione è la ragione di nuove ferite.
Lo studio non dice nulla che io non sapessi, e che credo sappiamo tutti: ogni giorno c’è qualcuno che, anche senza volerlo, ti fa male. Piccole cose dette con levità e senza cattiveria, battute “innocenti” di persone che sai non essere volutamente omofobe, cose per tutti comuni che a in qualche modo non sono permesse, la percezione che se siamo tutti diversi, tu sei comunque “più diverso” di altri.
Un’autentica tenia che ti lavora dentro, che ti affatica e demotiva, perché ogni giorno, alle rotture di coglioni che questa vita elargisce con generosità a tutti quanti, devi aggiungere pure questa battaglia: quella di dover giustificare a te stesso la tua esistenza o di doverti confrontare e in qualche modo legittimare col prossimo.
Vabbe’ mi fermo qui, che appunto sono già depresso…



http://williamsinstitute.law.ucla.edu/r ... orities-2/


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7497
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da Dora » mercoledì 12 ottobre 2011, 11:27

uffa2 ha scritto:ogni giorno, alle rotture di coglioni che questa vita elargisce con generosità a tutti quanti, devi aggiungere pure questa battaglia: quella di dover giustificare a te stesso la tua esistenza o di doverti confrontare e in qualche modo legittimare col prossimo.
E' la sventura di far parte di una minoranza, caro Uffa. Ti capisco benissimo. :(



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 ottobre 2011, 11:36

immaginavo Dora :roll:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da thelondonsuede » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:21

boh io a dire il vero nn ho mai provata sta cosa sara' perche per meh e sempre stata una sfumatura, nel senso che io sono io al di la' di ki mi porto a letto se uomo o donna ...forse conta anche dal background con kui uno ha affrontato accettamento della propria frociaggine :)....di certo i traumi ci sono stati un po per tutti pero per alcuni sono piu forti per altri meno....per quel che mi riguarda e stato piu dura accettare la diagnosi di sieropositivita', tutt'ora ho qualche difficolta' e penso che mai mi riprendero del tutto anche se dovessero un giorno guarirmi...(guarirmi; come no, e si ciaoo speraci puhuhuhuuh).... e stato botta cosi grossa che mi rimarra' per sempre !!! :roll: :roll: :roll:



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da danielemi » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:20

Scusate se m'intrometto anke x la serietà dell'argomento ma sovente mi capita ke nn mi si apri qualke contenuto, come questo, devo attivare qualke opzione??? Grazie.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da Eilan » mercoledì 12 ottobre 2011, 19:24

London da quanto mi ha detto e per come lo sento io, è praticamente nato sapendo di essere ''Thelondonsuede'' (non sieropositivo naturalmente) e quando lo racconta senti che non gli pesa, è solo una delle cose che lo rendono quello che è, e non perchè non sia sensibile a certe cose, anzi, London in privato è una delle persone più delicate e percettive che conosco, ma perchè credo sia davvero come dice lui, solamente una naturale sfumatura del suo insieme. E' sicuramente ''fortunato'' rispetto ad altri vissuti.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da carletto » mercoledì 12 ottobre 2011, 19:40

Anche io in questo forum facendo parte di una minoranza non la vivo così tragicamente.... :? ma strano



thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da thelondonsuede » mercoledì 12 ottobre 2011, 20:33

carletto ha scritto:Anche io in questo forum facendo parte di una minoranza non la vivo così tragicamente.... :? ma strano
SI INFATTI CARLETTO E UNICO IMBIANCHINO NUDISTAAAAAAAAAAAAAAAAA UHUHUHUHUHUHUHHUHU :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Immagine

Uploaded with ImageShack.us



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da isabeau » mercoledì 12 ottobre 2011, 21:22

dai Uffa tàca la cuffia :D



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Lo stress di essere omosessuali.

Messaggio da isabeau » mercoledì 12 ottobre 2011, 21:24

:mrgreen:



Rispondi