PROVIAMO.. MILANISTI?

Divagazioni...
friendless

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da friendless » lunedì 20 ottobre 2014, 13:53

Tarek ha scritto:...abbiamo capito, su, up...

...io ho una mia teoria ma ci vorrebbe l´intervento di friendless che è un grande osservatore del Pallone...Parlo di Milano , mia città natale e quali sono le preferenze dei Milanesi. I Milanesi di Diritto sono quelli nati dentro le mura spagnole, e non quelli nati nelle periferie dove regna un caos sovrano, ma si possono sempre eleggere chicchissimi anche chi, dopo anni, è riuscito ad entrare nella cerchia di chi conta e sa. Il Milanese di diritto è INTERISTA. Il milanese milanista solitamente è un parvenu o proletario....(è solo una teoria...)
E' vero! talmente vero che è riportato anche su Wikipedia ("La cultura popolare voleva che il tifo per l'Inter fosse per i borghesi, a differenza della sua rivale cittadina, il Milan, supportata invece dalle classi popolari. Infatti, i tifosi dell'Inter soprannominavano i sostenitori rivali del Milan casciavìt, che in milanese significa cacciaviti, proprio per indicare l'origine proletaria e operaia di larga parte dei tifosi rossoneri. A loro volta i tifosi milanisti chiamavano i cugini nerazzurri baùscia, termine milanese che significa gradasso, per indicare uno degli stereotipi classici dei milanesi, essendo allora la tifoseria neroazzurra composta perlopiù dalle classi medie e altolocate, di origine prettamente meneghina.[1][2][3][4] Questo divario andò appianandosi già negli anni sessanta del secolo passato e oggi i due soprannomi appaiono anacronistici e quasi desueti".

http://it.wikipedia.org/wiki/Tifoseria_ ... ale_Milano



marsupione

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da marsupione » lunedì 20 ottobre 2014, 14:03

Cacca internazionale



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da Tarek » lunedì 20 ottobre 2014, 16:28

friendless ha scritto:
Tarek ha scritto:...abbiamo capito, su, up...

...io ho una mia teoria ma ci vorrebbe l´intervento di friendless che è un grande osservatore del Pallone...Parlo di Milano , mia città natale e quali sono le preferenze dei Milanesi. I Milanesi di Diritto sono quelli nati dentro le mura spagnole, e non quelli nati nelle periferie dove regna un caos sovrano, ma si possono sempre eleggere chicchissimi anche chi, dopo anni, è riuscito ad entrare nella cerchia di chi conta e sa. Il Milanese di diritto è INTERISTA. Il milanese milanista solitamente è un parvenu o proletario....(è solo una teoria...)
E' vero! talmente vero che è riportato anche su Wikipedia ("La cultura popolare voleva che il tifo per l'Inter fosse per i borghesi, a differenza della sua rivale cittadina, il Milan, supportata invece dalle classi popolari. Infatti, i tifosi dell'Inter soprannominavano i sostenitori rivali del Milan casciavìt, che in milanese significa cacciaviti, proprio per indicare l'origine proletaria e operaia di larga parte dei tifosi rossoneri. A loro volta i tifosi milanisti chiamavano i cugini nerazzurri baùscia, termine milanese che significa gradasso, per indicare uno degli stereotipi classici dei milanesi, essendo allora la tifoseria neroazzurra composta perlopiù dalle classi medie e altolocate, di origine prettamente meneghina.[1][2][3][4] Questo divario andò appianandosi già negli anni sessanta del secolo passato e oggi i due soprannomi appaiono anacronistici e quasi desueti".

http://it.wikipedia.org/wiki/Tifoseria_ ... ale_Milano

Grazie, friendless! E secondo te che segui gli opinionisti, i tifosi milanisti sono per natura VIOLENTISSIMI? Solitamente sono i proletari i più incazzati, giusto?



friendless

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da friendless » lunedì 20 ottobre 2014, 17:31

In merito alla violenza ultras dell'inter e del milan sono uguali e non sono nemmeno tanto violenti in generale, ci sono curve molto peggiori! Bisogna dire che l'appartenenza alle due classi sociali (borghesi vs. proletari) valeva negli anni 60/70, adesso si è uniformato tutto.



marsupione

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da marsupione » sabato 25 ottobre 2014, 22:09

...p.s. i derby li perdete tutti e 2



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da isabeau » lunedì 27 ottobre 2014, 11:13

ke ami Uffa ormai e' risaputo :D ma la descrizione di Tarek le' un baba'.Tarek ti amooo...hahahah azzekkatissima ma sei un mago...anzi sei troppo avanti :lol: :D



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da uffa2 » lunedì 27 ottobre 2014, 20:43

Isa mi vuoi sposare? :mrgreen:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: PROVIAMO.. MILANISTI?

Messaggio da isabeau » martedì 28 ottobre 2014, 12:47

:roll: siiiiiiiii....ma solo dopo aver "stipulato"un contratto prematrimoniale :mrgreen: dove ti impegni a vivere da Interista integerrimo con i tuoi mici a Milan,mentre io resto qui sul cucuzzolo,Interista arintegerrima,con la mia micia :mrgreen: :ugeek: e vi dikiaro marito e moglie...hahahahah ciàpela :lol: :lol:
Ps va' kekkarina,e' tale e quale la mia Lili' :D
Immagine



Rispondi