che lavoro fate?

Divagazioni...
Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 0:40

tedina ha scritto:
Tarek ha scritto:...più che Lavoro fate sarebbe meglio domandare: che lavori si è costretti a fare...e poi: fareste quei lavori che nessuno vuole fare se foste in condizioni sufficientemente economiche per vivere una vita dignitosa? E se aveste rendite adeguate, vorreste in ogni caso, per sentirvi utili, pulire i gabinetti sporcati da altri? E ancora, indipendentemente dal guadagno, per orgoglio ma anche per onnipotenza, continuereste a lavorare percebendo che gli anni o qualche morbosità sono già un dilemma? A mio avviso, il Lavoro (qualsiasi, anche il più eclettico), stanca sotto il profilo psicofisico. Sono comunque forze consumate consapevolmente e perciò appagano i molti...

Se potessi prenderei un paio di lauree, quel che basta per gingillarmi in traduzioni dall'inglese (solo capolavori, of course) e per trastullare il prossimo con giochi enigmistici d'alta classe.
E tornerei in palestra a remare. *sospira*
...ci sta e anche io sono sintonizzato sugli studi riconosciuti, ma sempre quando sto iniziando, e lo faccio spesso, quest´anno non ho avuto tempo e sono già fuori iscrizione, mi chiedo se non sono in grado di studiare da solo...ma con google traslator e anche con il mio inglese non più parlato da trentanni, anche se sono Perito Turistico, ho letto tante pagine dell´Ulisse di Joyce in originale; non ti dico il mal di testa e sinceramente non saprei proprio tradurlo...



marsupione

Re: che lavoro fate?

Messaggio da marsupione » sabato 18 ottobre 2014, 7:16

Impegnerei il tempo viaggiando



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: che lavoro fate?

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 13:09

...ci può stare, viaggiare è positivo ma, secondo me lo si deve praticare con una persona affiatata, possibilmente partner. Viaggiare soli, oggi, è rischioso, e diventa anche noioso, e poi ricordiamoci che la casa di residenza è sempre il nostro rifugium peccatorum. Un viaggiatore (non parlo dei saccopelisti pulciosi) spende giornalmente 200 euro. Col partner, e ai prezzi promozione x 2, si arriva a 350 euri. Se una coppia viaggia per un anno ha una spesa di 127. 750 euri. Ci vogliono capitali enormi per viaggiare...Guardavo ultimamente una crociera di 20gg con volo A/R Londra-Singapore, per poi navigare lungo le coste della Nuova Zelanda: 8.000 sterline :o In Giappone una bistecca di vacca massaggiata costa 1.000 euro al kg...e quando si viaggia si deve per forza provare tutto, se no è meglio starsene a casa propria



marsupione

Re: che lavoro fate?

Messaggio da marsupione » sabato 18 ottobre 2014, 18:19

No Tarek io sono un tipo che ha sempre ritenuto che quando si é in 2 si é già in troppi... con i miei soldi in tasca da solo sarei un ré



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: che lavoro fate?

Messaggio da isabeau » lunedì 27 ottobre 2014, 11:38

Tarek ha scritto:...più che Lavoro fate sarebbe meglio domandare: che lavori si è costretti a fare...e poi: fareste quei lavori che nessuno vuole fare se foste in condizioni sufficientemente economiche per vivere una vita dignitosa? E se aveste rendite adeguate, vorreste in ogni caso, per sentirvi utili, pulire i gabinetti sporcati da altri? E ancora, indipendentemente dal guadagno, per orgoglio ma anche per onnipotenza, continuereste a lavorare percebendo che gli anni o qualche morbosità sono già un dilemma? A mio avviso, il Lavoro (qualsiasi, anche il più eclettico), stanca sotto il profilo psicofisico. Sono comunque forze consumate consapevolmente e perciò appagano i molti...
te lo appoggio caro mio,ora io non ho mai potuto non lavorare,non so' se mi annoierei,so' ke senza lavoro ci si stressa di piu' ke facendo un lavoro di <edit automatico>...semplicemente xche' le bollette arrivano instancabilmente,non lavorare e riuscire a pagare beh sarebbe un altro paio di manike...bisognerebbe riuscire a trovare la via di mezzo,fare un lavoro ke e' una passione,fermari per osservare il mondo quando la passione e' in calo...e cambiare il pusher xche' la roba ke mi da' le' troppo buona :mrgreen: :lol:



Rispondi