Non c'è più fame

Divagazioni...
isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Non c'è più fame

Messaggio da isabeau » domenica 9 ottobre 2011, 18:48

skydrake ha scritto:
isabeau ha scritto:ho lavorato nella scuola per 16 anni...con le cooperative.....facevo sorglianza e assistenza.....ma la cosa piu' disgustosa e' ke ci van di mezzo i bambini portatori di handikap...Kazzo,nn puoi togliere l'insegnante di sostegno ad un bimbo...perke' metti nella <edit automatico> prima il bimbo e poi tutta la classe .....ma girano voci di fare classi di soli bimbi con problemi COOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...... :evil: :evil: FASCISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......anzi NAZZZZZISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :evil:
inzomma alla fine della fiera sono stata licenziata xche' il comune nn aveva piu' soldi per gli appalti alle cooperative...nn voglio dire niente sulle cooperative xche' sono buona e anke xche' per fortuna ke ci sono...ma le' un magna magna cara mia....
Lo sai che nell'ultima finanziaria i tagli fatti alla classe C (insegnanti di sostegno per handicap e asilo per bambini di famiglie disagiate), sono serviti a pagare le multe per 650 produttori di latte che avevano sforato le quote e che si rifiutano di pagare (nota bene, i restanti 30.000 produttori di latte italiani le hanno pagate). Alcuni di questi produttori hanno persino venduto le loro quote latte ad altri produttori che volevano stare in regola, per poi produrre ancora più latte. Ma sono notoriamente un feudo elettorale della Lega e a seguire la legge non se ne parla.
eccoci grazie Sky ..ora sono piu' incazzata di prima.... :evil:



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Non c'è più fame

Messaggio da Eilan » domenica 9 ottobre 2011, 19:12

isabeau ha scritto: inzomma alla fine della fiera sono stata licenziata xche' il comune nn aveva piu' soldi per gli appalti alle cooperative...nn voglio dire niente sulle cooperative xche' sono buona e anke xche' per fortuna ke ci sono...ma le' un magna magna cara mia....
E lo dici a me che qua son tutte cooperative visto che l'industria è saltata? Lo so bene, di cooperativo non hanno più nulla, se non ancora alcuni benefit ma che si ripercuotono negativamente poi sui soci.
Mah Isa c'è poco da fare, se non prendere una posizione netta, che non sia conciliante con nessuno, e che rispecchi la volontà di cambiamento di tutta la classe politica attuale, sia di destra che di sinistra. Purtroppo abbiamo un'opposizione che oltre che prendere appunti dagli show di Crozza, non è capace di rendersi credibile per un'alternativa. Per questo ultimamente ho avuto quest'inversione di opinione verso la CGIL ma soprattutto verso la FIOM anche se non è la mia categoria, non certo per nostalgie passate o per voglia di forca, ma perchè mi sembra siano gli unici che riescano a leggere senza tanti fronzoli la realtà attuale economica dei lavoratori e il paradosso che, per arginare la crisi occorra rivedere la contrattazione, quando manca il lavoro, è fasulla e scarica sempre sull'unica categoria i costi di sbagli disastrosi e impuniti che hanno provocato queste classi politiche. Ma ci vuole una Camusso che si chiede se la nostra economia debba dipendere dalla BCE e non dalla politica vera e propria?



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Non c'è più fame

Messaggio da isabeau » domenica 9 ottobre 2011, 21:06

mah..io so' ke qui si va a rotoli,se nn prendiamo in mano lo skioppo, nn ne rampiamo piu' fuori....nn ho altre idee... :cry: :cry:



Rispondi