IVSTITIA

Divagazioni...
Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

IVSTITIA

Messaggio da Leon » sabato 8 ottobre 2011, 17:14

Immagine
( http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -22883994/ )

Immagine
( http://www.corriere.it/spettacoli/11_ot ... fe47.shtml )

Immagine
(cliccare sull'immagine per il trailer)

Che ne direste di pensarci su un momento prima di fare i super-affamati e assetati di giustizia e "verità" (che poi, in pratica, si traducono in quelle illustrate negli esempi sopra) e di dar addosso a Berlusconi e a quello che sta facendo contro lo strapotere e l'impunità della magistratura solamente per motivi pregiudiziali e viscerali (se non per il puro e semplice gusto della forca)?



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: IVSTITIA

Messaggio da Eilan » sabato 8 ottobre 2011, 18:06

Vorrei far presente che si parla di Coop Lombardia, non per partigianeria eh lo faccio notare. :P

Però una cosa vorrei dirla, parlo per me, io sinceramente questa voglia di forca non me la sento addosso, vorrei solo sottolineare che sento che ormai siamo - no! SONO scesi (le nostre istituzioni) ad un livello talmente basso e che investe tutti i settori che è ora di dire basta, sento che c'è bisogno di un senso di giustizia più equa, con maggior responsabilità da parte di chi ci amministra e di conseguenza anche di pene quando si sbaglia, o devono rimanere solo i cittadini a pagare?. Per far capire meglio il mio pensiero mi riferisco agli amministratori pubblici soprattutto, super maneger strapagati che hanno combinato disastri, come per esempio il presidente Cagliari che cacciato dopo aver lasciato buchi enormi alle casse FS venne ''premiato'' con una buonuscita di 7 milioni di euro. Cose ormai di ordinaria amministrazione e verso la quale divento sempre più insofferente. Sono OT lo so, però la Coop in Emilia è più bella dell'Esselunga! :lol:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: IVSTITIA

Messaggio da carletto » sabato 8 ottobre 2011, 19:10

Un cattivo padre difficilmente avrà dei buoni figli, io personalmente non metto alla forca nessuno, però mi farebbe piacere essere governato o semplicemente mi piacerebbe rapportarmi con persone con valori e ideali e non dettati solo da interesse personale.

Io lavorando sia in Lombardia che in Emilia vedo la differenza delle persone, l'approccio è completamente diverso mentalità diverse, senso del comune diverso.

Sinceramente quello che Silvio sta facendo per la magistratura interessa gran poco, per me sono solo tempo soldi energie sprecate, serve impegno reale per il paese, servono scelte dettate all'interesse del paese...lo strapotere della magistratura ma poveretti non hanno carta per stampare fax, abbiamo magistrati a cui tolgono anche la scorta, poliziotti che tra un po girano a cavallo per evitare benzina, non mi sembra proprio che la magistratura abbia tutto sto gran potere...i politici si invece quelli si che hanno uno strapotere che parte all'immunità fino a quella economica si prendono i soldi che vogliono.

Io toglierei potere a loro per darne di più alla magistratura nell'utopia che la legge fosse uguale per tutti.. nelle poche volte che la magistratura è stata imbrigliata siamo finiti in vera dittatura.

Io sono assetato di giustizia sociale economica, nel momento che manca quella il paese per me è morto rassegnato dominato.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: IVSTITIA

Messaggio da isabeau » sabato 8 ottobre 2011, 19:39

potrei dire ke ti appoggio....per quanto riguarda la magistratura,mah...io nn mi sento cosi' tranquilla,nel senso speriamo di rimanere fuori dai casini.....mi sembrava di sentirmi "tutelata" dalla legge quando nn si sapeva nella degli uomini ke la mettono in pratica...ecco, come dire i giudici sono "neutrali"nn hanno influenze...ma forse,dico forse,sono io ke sono condizionata dalle kiakkiere dei giornali.... :roll: :roll: nn parlo dei politici xche' il mio pensiero le' kiaro..li licenzierei tutti...ma proprio tutti,aria nuova ci vuole aria nuova ..............



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: IVSTITIA

Messaggio da Leon » domenica 20 novembre 2011, 13:50




Rispondi