Walzer

Divagazioni...
stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Walzer

Messaggio da stealthy » lunedì 3 ottobre 2011, 1:30

Vengo ad imbiancarla io!? ;-)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Walzer

Messaggio da skydrake » lunedì 3 ottobre 2011, 8:06

Se ti piace un stile classico, ti segnalo un tipo di parquet eccezionale:
http://www.europe.alloc.com/cgi-bin/all ... ktiv=28992

Ho due miei amici che restaurano appartamenti e da un anno a questa parte usano sempre il questo parquet, versione Larice Bianco: costa molto più della media, ma ne sono entusiasti. Il legno viene trattato in maniera tale (imbevuto in apposite resine) diventando assolutamente e completamente impermeabile, nonostante sia perfettamente naturale come effetto. Ad esempio qualche mese fa gli si è allegatato un appartamento (10 cm di acqua). Una volta asciugato tutto, il legno non si era alzato di un mm. Pensa che ora lo stendono anche nelle cucine e nei bagni. Viceversa io sono cresciuto in una casa con parquet tradizionale e uno dei miei incubi è mia madre che non voleva che cadessse nemmeno una goccia per evitare che si rovinasse (e nel corso degli anni si è alzato comunque qua e là).
Inoltre questi due miei amici giurano che è anche estremamente resistente ai graffi: ci hanno trascinato sopra mobili diverse volte e mai un graffio. Secondo loro è un valore aggiunto che danno in qualsiasi appartamento che fanne che vale la spesa iniziale.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Walzer

Messaggio da isabeau » lunedì 3 ottobre 2011, 10:13

stealthy ha scritto:Vengo ad imbiancarla io!? ;-)
vi mando li' il Cri con un bel pennellozzo... :lol: ùe da' un tocco personale alla parete... :D :D :D



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Walzer

Messaggio da carletto » lunedì 3 ottobre 2011, 22:28

Interessante sky vedrò di valutarlo...
Ste....guarda che ti faccio lavorare neeeee....e non sono comodo sul lavoro te lo garantisco....tutti i miei chissa perchè quando ci sono io sembrano soldatini...quando manco ....fiestaaaa grandeeeeee occhio quindi a proporti



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Walzer

Messaggio da stealthy » lunedì 3 ottobre 2011, 22:41

Se hai bisogno perché no.



Rispondi