Ho visto una persona

Divagazioni...
Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Ho visto una persona

Messaggio da Leon » domenica 2 ottobre 2011, 0:31

Mi rendo conto che l'annuncio non è di molto effetto, ma ne acquista di più se si tiene conto che sono ANNI E ANNI che io non vedo più UNA SOLA persona. Anzi, più di recente, questo "non vedere" si è spinto addirittura fino alla stretta accezione letterale, nel senso che, senza scherzi, tutte le volte che esco in macchina rischio di tirar sotto un ciclista e un pedone dopo l'altro perché proprio NON LI VEDO, come se fossero trasparenti.

Comunque, venendo all'attualità, pochi minuti fa mi trovavo, tanto per cambiare, a un distributore di sigarette. Uscendo dalla macchina (ci è voluto un po', perché avevo solo accostato e le auto di passaggio mi facevano il pelo), vedo un ragazzetto (poi facilmente avrà avuto i suoi 30-35 anni, ma per me tutti quelli più giovani sono "ragazzetti") che era già al distributore quando ero arrivato, poi stava andando via e, quando sono sceso, è tornato sui suoi passi. Aveva bisogno che gli prestassi un momento la "card"-dimostra-età per prendere le sigarette, perché aveva lasciato l'auto distante e si era dimenticato di portarla con sé. Nulla di che anche "il fatto", dunque.

...Però io questo qua L'HO VISTO, anche se non so perché e sto cercando di capire che cosa possa avermi colpito al punto da produrre questa singolarissima eccezione. Una cosa che sicuramente mi ha colpito la chiamerei la sua eterosessualità, tranne che non è facile spiegare che cosa intendo, almeno in questo caso. A scanso di equivoci, escludiamo comunque subito qualunque elemento "macho" (muscoloni da King Kong e stronzate varie), come pure la (malintesissima) "virilità" dei bulli/figli-della-<edit automatico> da suburbio e, all'opposto, anche quella da "raffinato playboy" (alla Gianni Agnelli, per capirci).

Nel suo caso, non c'era niente di tutto questo, o comunque io non l'ho notato. C'era invece una TOTALE ASSENZA DI FATICA nell'"indossare" e nel "gestire" il proprio corpo e il proprio sguardo. Per questo l'ho definito, in mancanza di meglio, "eterosessuale" (e potrei giurare che lo è anche in senso proprio, tra parentesi).

Fine! Immagine



thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: Ho visto una persona

Messaggio da thelondonsuede » domenica 2 ottobre 2011, 11:20

ummmmmmmmm



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Ho visto una persona

Messaggio da isabeau » domenica 2 ottobre 2011, 13:15

òsti Leon come sei complicato oggi :roll: nel senso forse ho capito ke hai avuto una intuizione o percezione :roll: ma nn lo so' mica se e' quello ke volevi dire :? ...inzomma meno male ke fumi, almeno ai distrubutori incontri delle persone :mrgreen: ;)
PS tabaccone :evil: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di isabeau il domenica 2 ottobre 2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Ho visto una persona

Messaggio da Tarek » domenica 2 ottobre 2011, 13:16

Leon ha scritto:Mi rendo conto che l'annuncio non è di molto effetto, ma ne acquista di più se si tiene conto che sono ANNI E ANNI che io non vedo più UNA SOLA persona. Anzi, più di recente, questo "non vedere" si è spinto addirittura fino alla stretta accezione letterale, nel senso che, senza scherzi, tutte le volte che esco in macchina rischio di tirar sotto un ciclista e un pedone dopo l'altro perché proprio NON LI VEDO, come se fossero trasparenti.

Comunque, venendo all'attualità, pochi minuti fa mi trovavo, tanto per cambiare, a un distributore di sigarette. Uscendo dalla macchina (ci è voluto un po', perché avevo solo accostato e le auto di passaggio mi facevano il pelo), vedo un ragazzetto (poi facilmente avrà avuto i suoi 30-35 anni, ma per me tutti quelli più giovani sono "ragazzetti") che era già al distributore quando ero arrivato, poi stava andando via e, quando sono sceso, è tornato sui suoi passi. Aveva bisogno che gli prestassi un momento la "card"-dimostra-età per prendere le sigarette, perché aveva lasciato l'auto distante e si era dimenticato di portarla con sé. Nulla di che anche "il fatto", dunque.

...Però io questo qua L'HO VISTO, anche se non so perché e sto cercando di capire che cosa possa avermi colpito al punto da produrre questa singolarissima eccezione. Una cosa che sicuramente mi ha colpito la chiamerei la sua eterosessualità, tranne che non è facile spiegare che cosa intendo, almeno in questo caso. A scanso di equivoci, escludiamo comunque subito qualunque elemento "macho" (muscoloni da King Kong e stronzate varie), come pure la (malintesissima) "virilità" dei bulli/figli-della-<edit automatico> da suburbio e, all'opposto, anche quella da "raffinato playboy" (alla Gianni Agnelli, per capirci).

Nel suo caso, non c'era niente di tutto questo, o comunque io non l'ho notato. C'era invece una TOTALE ASSENZA DI FATICA nell'"indossare" e nel "gestire" il proprio corpo e il proprio sguardo. Per questo l'ho definito, in mancanza di meglio, "eterosessuale" (e potrei giurare che lo è anche in senso proprio, tra parentesi).

Fine! Immagine

Bravo, una bella lettura, uno spaccato di Vita. Un Leon differente, un Leon che darei 10 e lode solo per questo pezzo e non per tante minchiate che ogni tanto scrive in pub (scusa se sono diretto)



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Ho visto una persona

Messaggio da carletto » domenica 2 ottobre 2011, 19:55

Non ero io di sicuro :geek: faccio fatica anche indossare i vestiti in questo periodo...figuriamoci lo sguardo o il corpo...anzi se ne incontri uno con un diavolo per capello...sguardo perennemente nel vuoto....perso nei pensieri..allora presentati pure...trovato carletto :)



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Ho visto una persona

Messaggio da isabeau » domenica 2 ottobre 2011, 19:58

hem,, diavolo per capello le' una parola grossa :roll: :mrgreen: ma con un po' di fantasia.... :mrgreen: moooolta fantasia :lol: un paro di diavoletti li possiamo trovare:lol: :lol: :lol: :D Carllllllll bello tutto gnoccolone cosa ghet? :roll:



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Ho visto una persona

Messaggio da HLAB5701 » domenica 2 ottobre 2011, 20:11

che dire... beato il ragazzetto.
mi fumo una paglia alla sua salute! (con un po' di invidia per la sua girl)



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Ho visto una persona

Messaggio da danielemi » lunedì 3 ottobre 2011, 13:35

Leon ha scritto:Mi rendo conto che l'annuncio non è di molto effetto, ma ne acquista di più se si tiene conto che sono ANNI E ANNI che io non vedo più UNA SOLA persona. Anzi, più di recente, questo "non vedere" si è spinto addirittura fino alla stretta accezione letterale, nel senso che, senza scherzi, tutte le volte che esco in macchina rischio di tirar sotto un ciclista e un pedone dopo l'altro perché proprio NON LI VEDO, come se fossero trasparenti.

Comunque, venendo all'attualità, pochi minuti fa mi trovavo, tanto per cambiare, a un distributore di sigarette. Uscendo dalla macchina (ci è voluto un po', perché avevo solo accostato e le auto di passaggio mi facevano il pelo), vedo un ragazzetto (poi facilmente avrà avuto i suoi 30-35 anni, ma per me tutti quelli più giovani sono "ragazzetti") che era già al distributore quando ero arrivato, poi stava andando via e, quando sono sceso, è tornato sui suoi passi. Aveva bisogno che gli prestassi un momento la "card"-dimostra-età per prendere le sigarette, perché aveva lasciato l'auto distante e si era dimenticato di portarla con sé. Nulla di che anche "il fatto", dunque.

...Però io questo qua L'HO VISTO, anche se non so perché e sto cercando di capire che cosa possa avermi colpito al punto da produrre questa singolarissima eccezione. Una cosa che sicuramente mi ha colpito la chiamerei la sua eterosessualità, tranne che non è facile spiegare che cosa intendo, almeno in questo caso. A scanso di equivoci, escludiamo comunque subito qualunque elemento "macho" (muscoloni da King Kong e stronzate varie), come pure la (malintesissima) "virilità" dei bulli/figli-della-<edit automatico> da suburbio e, all'opposto, anche quella da "raffinato playboy" (alla Gianni Agnelli, per capirci).

Nel suo caso, non c'era niente di tutto questo, o comunque io non l'ho notato. C'era invece una TOTALE ASSENZA DI FATICA nell'"indossare" e nel "gestire" il proprio corpo e il proprio sguardo. Per questo l'ho definito, in mancanza di meglio, "eterosessuale" (e potrei giurare che lo è anche in senso proprio, tra parentesi).

Fine! Immagine
Tutto questo x dire ke era un bel ragazzo e normale?????
:lol: :lol: :lol:



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Ho visto una persona

Messaggio da Leon » martedì 4 ottobre 2011, 15:28

flavio ha scritto:tante minchiate che ogni tanto scrive in pub (scusa se sono diretto)
Ma figurati, mio caro, son qui per questo! :?



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Ho visto una persona

Messaggio da Leon » martedì 4 ottobre 2011, 15:31

danielemi ha scritto:Tutto questo x dire ke era un bel ragazzo e normale?????
:lol: :lol: :lol:
Vabbè, mi consolo pensando che il Manzoni ha imbrattato tonnellate di carta (e continua!) solo per dire che due laghéri, e pure burini, si erano sposati. :lol:



Rispondi