Oggi hanno operato mia madre

Divagazioni...
Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da Scared » mercoledì 28 settembre 2011, 22:36

Vi ricordate quando vi raccontavo che era caduta dalle scale senza alcun motivo apparente?

Bene era a causa di una ciste nella parte posteriore del cervello che premeva sulle terminazioni nervose.
In più durante la TAC per questo motivo le hanno trovato un aneurisma.

Pertanto ha subito due operazioni.
Quasi 12 ore sotto i ferri.

Il dottore che l'ha operata dice che è andato tutto bene,ma stasera la successiva TAC post operazione ha rilevato un po' di sanguinamento nel cervello giudicato però normale dopo una simile operazione.
Il tizio della terpaia intensiva dice che bisognerà vedere come si sveglierà domani.

Cavoli ammetto che se fino a 3 ore fa ero abbastanza tranquillo,ora sono agitato.
Che vuol dire "bisognerà vedere come si sveglierà domani"?

Che sono possibili danni al cervello?
Spero proprio di no. :(

Qualcuno di voi ha avuto,malauguratamente,casi simili in famiglia o tra amici?



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da isabeau » mercoledì 28 settembre 2011, 22:53

cazzarola ke bella botta...oserei dire"per fortuna" ke le' caduta almeno han visto quel ke dovevano vedere...dai vedrai ke andra' tutto bene... ;)



sandra.p
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 19:45

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da sandra.p » giovedì 29 settembre 2011, 7:37

Caro Scared, caspitina..... meno male che hanno scoperto tutto!!! Se ti hanno assicurato che l'operazione è andata bene il problema dovrebbe essere risolto, e data l'età i medici non si sbilanciano.... ma da come hai descritto la tua mamma mi sa che è di tempra forte e tutto andrà per il meglio.
Non ti agitare dai, ti abbraccio forte e quando si sveglia dai un bacio speciale alla tua mamma.....



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da Eilan » giovedì 29 settembre 2011, 18:02

Mi spiace Scared, diciamo che nella sfortuna dell'accaduto, almeno si sono accorti dell'aneurisma, poteva andare peggio!
Concordo con Sandra dai che la mamma è forte! ;)

Mi sono accorta ora che ho scritto lo stesso contenuto di Isa, be' concordo pure con lei!



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da isabeau » giovedì 29 settembre 2011, 19:05

Sca' come sta' la tua mamma??? :roll: :roll: :roll:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da carletto » giovedì 29 settembre 2011, 20:07

Ciao Scared a mio cugino hanno tolto una ciste nella parte dietro sotto il cervello....non mi ricordo bene di preciso parliamo di 30 anni fa, mi ricordo che per 48 ore le famiglie erano in panico perchè i medici non si sbilanciavano, il posto è molto delicato...vedrai che andrà tutto bene te lo auguro di cuore, comunque la riabilitazione per lui è stata lunghina non è stata una passeggiata....oggi sta bene in piena forma...dai tieni duro che passa.



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da Leon » giovedì 29 settembre 2011, 20:14

Scared ha scritto:Vi ricordate quando vi raccontavo che era caduta dalle scale senza alcun motivo apparente?
[...]
Augurandomi e soprattutto augurandoti che la tua mamma abbia già reagito bene all'intervento, sono dello stessissimo parere di tutti coloro che ti hanno già risposto: nella disgrazia, è stato un bene che l'incidente sia stato approfondito perché, come si è visto, non si trattava di un banale "topicco" (si dice anche da voi?).



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da uffa2 » giovedì 29 settembre 2011, 20:28

ciao, come sta la mamma?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

bluevelvet

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da bluevelvet » giovedì 29 settembre 2011, 22:46

Scared, ti faccio tanti auguri di pronta guarigione per tua mamma.



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Oggi hanno operato mia madre

Messaggio da Scared » giovedì 29 settembre 2011, 23:00

Grazie a tutti.

Pare che sia andato tutto bene.

L'ho vista oggi in terapia intensiva e la TAC post operazione andava bene.

I medici la stanno risvegliando pian piano testando se risponde correttamente agli stimoli e pare che sia così.
Dico pare perchè ovviamente finchè non è completamente sveglia e inizia a parlare non si può mai dire.

Domani sarà sicuramente e pienamente sveglia e vi dirò come è andata.


Sperom.



Rispondi