giovani senza lavoro e senza casa...

Divagazioni...
isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da isabeau » domenica 18 settembre 2011, 13:46

meno male ke qualkuno se ne e' accorto :roll: ogni tanto ci scrivono anke degli articoli...certo il troiaio vende di piu',ma piuttosto ke il nulla ... :evil:
http://www.corriere.it/economia/11_sett ... 55c8.shtml



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da Tarek » lunedì 19 settembre 2011, 22:59

Può essere come scrivi tu Isa, ma trent'anni fa non era diverso da oggi. A te la casa l'hanno regalata/eredità o te la sei comprata? Il lavoro era difficile anche negli anni settanta/ottanta. Diciamo che all'estero c'é sempre stato un mobbing mentre in Italia le radici (fortunatamente) continuano a tenere. L'importante é rendersi conto dove si vive poiché molti pensano che le radici sono eterne



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da isabeau » martedì 20 settembre 2011, 12:40

ovviamente parlo di Bergamo e dintorni.....dai fine anni 70 al 2000...il lavoro era in "disavanzo", passami il termine,nel senso ke pur senza particolari titoli di studio potevi licenziarti da un posto e passare il giorno dopo in un altra azienda senza difficolta' e con tutti i diritti e doveri,ki apriva un attivita' commerciale lavorava e campava benisssimo,difficilmente ho visto tirar giu' delle serrande....ora nelle mie zone, a parte i cinesi,le attivita rimangono aperte 3/4 anni eppoi le serrande kiudono e sulle vetrine trovi scritto affittasi vendesi(ora qui vendono tutti :roll: )...la maggior parte dei miei coetanei,parlo dei 50enni, hanno un appartamento di proprieta',nel senso se pur operai son riusciti con un mutuo a comprarsi la casa,io nn son riuscita,xche' ho avuto un marito senza testa,ma ti garantisco ke ne potevo comprare due di appartamenti pur avendo avuto 3 figli,ma i ragazzi oggi,con la busta paga da precari,o uno stipendio da 8oo euro nemmeno in affitto riescono a viverci.....certo ki ha una famiglia benestante alle spalle, allora li' le' un altro paio di manike.....morale caro il mio Fabio per mia esperienza in quegli anni i soldi valevano di piu',il mondo del lavoro dava piu' certezze......o forse era solo una mia impressione :roll: :roll:



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da Tarek » martedì 20 settembre 2011, 13:49

ora nelle mie zone, a parte i cinesi,le attivita rimangono aperte 3/4 anni eppoi le serrande kiudono e sulle vetrine trovi scritto affittasi vendesi(ora qui vendono tutti :roll: )
Sì, i cinesi hanno in mano quasi tutto forse perché si spaccano la schiena e sono felici, infatti ridono sempre. Ora anche gli stranieri tornano a casa; i primi . ovviamente, sono stati i sudamericani (lavurà saltame adoss) ma anche gli arabi ho notato che chiudono e fanno le valigie. Sì, vendono tutti perché pensano che 200mila euro per un appartamento di due locali a Milano dà la sicurezza di una vecchiaia in Asia dove sesso vita e interessi bancari sono ottimi (?!). Il fatto é che non compra nessuno perciò il depauperamento creerà non poche frizioni con relativi sconvolgimenti sociali. È meglio vendere a meno e andarsene piuttosto che aspettare (a mio parere). Ma poi chi compra a 2.000 al mq case senza luce (solare), umide e in condominio; pazzesco a come si é ridotto l'uomo!



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da isabeau » martedì 20 settembre 2011, 18:16

inzomma..nn sono proprio felici i cinesi ,ciài mai parlato?nn e' una battuta :D son costretti(cosi' dice la Lilly)a lavorare,probabilmente xche' ritornare in cina le' complicato e magari si sono "indebitati",i boss cinesi anticipano denaro o attivita' e le devono pagare a suon di sudore ...molti ragazzi lavorano per poter dormire nei laboratori dove confezionano le merci e di denaro mica ne vedono..inzomma ridono per nn piangere...certo quelli in giro con i Suv quelli si ke ridono e sghignazzano...per quanto riguarda i monolocali senza finestre alla modica cifra di 200milaeuri ,le' roba da matti..... :D



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da Tarek » martedì 20 settembre 2011, 23:16

Ecco hai toccato un dente dolente: La Mafia gialla. Ma li arrestano i cinesi o li lasciano fare fin che hanno in mano tutto il commercio? no perché se continano così si vedranno solo asiatici a Milano.

Be' io non mi riferivo a abitazioni senza finestra ma anche a case fatiscenti, anche in valli bergamasche ( ho fatto tutta la ciclabile della valbrembana fino a Morbegno in Valsassina) , e perciò fredde e umide ma carissime e perciò senza acquirenti. Io non do più di 100mila per una casa con terreno



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: giovani senza lavoro e senza casa...

Messaggio da isabeau » mercoledì 21 settembre 2011, 12:30

a caro il mio Flavio bello quel giretto li'...ma hai fatto il Passo S.Marco??? :roll: :roll:bello impegnativo,io lo faccio rigorosamente in auto :mrgreen: e' uno dei posti ke piu' amo...nn lo so' xche'..ma da Lenna in poi ci son dei posticini ke sono una meraviglia.....ma ke ne so' se arrestano i boss cinesi..e ki li riconosce son tutti uguali.. :lol: :lol: :lol: PS ma se nn riescono ad arrestare neppure quelli italiani.... :roll: :ugeek: :ugeek:



Rispondi