Frate vende terreno della parrocchia e scappa con la bionda

Divagazioni...
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Frate vende terreno della parrocchia e scappa con la bionda

Messaggio da skydrake » giovedì 18 ottobre 2012, 6:04

Un po' di colore:

Frate vende terreno della parrocchia e scappa con una bionda
E' un francescano che dopo aver ingannato il vescovo di Spalato si è portato via un milione

ZAGABRIA – Un francescano croato è scappato alcuni giorni fa con circa un milione di euro ricavati dalla vendita illegale di un terreno appartenente alla sua ex parrocchia, insieme a una giovane e attraente donna sposata. Ne dà notizia la stampa di Zagabria. Il «prete playboy»,come è già stato sopranominato dai giornali croati, Sime Nimac, 34 anni, francescano, ha venduto a un'azienda privata, all'insaputa dei suoi superiori, 43 mila metri quadrati di un terreno vicino al mare, appartenente alla Chiesa cattolica. Il terreno si trova a Baska Voda, cittadina turistica in Dalmazia, dove in passato Nimac aveva servito come parroco, prima di chiedere di essere escluso dal suo ordine.

L'iniziativa per la vendita del terreno era stata approvata dall'arcivescovo di Spalato e il milione di euro sarebbe dovuto servire per la ristrutturazione di una chiesa locale. Nimac, dopo aver firmato il contratto, ha illegalmente prelevato i soldi dal conto e da sabato scorso si sono perse le sue tracce. Dai responsabili locali dell'ordine francescano è stato confermato che il prete ha concluso la compravendita e prelevato il denaro senza un previo consenso dei suoi superiori.

La stampa di Zagabria descrive l'uomo come attraente e carismatico, amante di oggetti di lusso, orologi pregiati e abiti di marche italiane molto costosi. Nonostante avesse servito in alcune parrocchie povere, guidava una Chrysler sportiva e pare possedesse anche un piccolo yacht. Secondo alcune voci, riprese dai giornali, Nimac sarebbe scappato con una donna sposata, pare dipendente della banca dalla quale è stato ritirato il milione di euro. Sul caso sta indagando la polizia.

Mercoledì 17 Ottobre 2012 - 15:54

Fonte:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 6035.shtml



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Frate vende terreno della parrocchia e scappa con la bio

Messaggio da uffa2 » giovedì 18 ottobre 2012, 10:05

c'è chi vende a sua insaputa la casa di Monte-Carlo al cognato, e c'è chi vende i terreni per scappare con la bionda: ognuno ha la sua Elisabetta... :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

R: Frate vende terreno della parrocchia e scappa con la bion

Messaggio da stealthy » giovedì 18 ottobre 2012, 10:10

Voglio anche io un francescano ricco con cui scappare :lol:



Rispondi